Guida [Arena 5] Mongolfiera Deck

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zanna

Utente Diamond
27 Gennaio 2013
5,012
390
2,146
2,342
Ultima modifica:
Questo mazzo è utile per chi, come me, non è stato ancora abbastanza fortunato da trovare le carte da poco implementate. Non contiene numerose carte epiche quindi penso sia adatto un po' a tutti ! Spero vi piaccia

Mazzo:
hog_rider.png arrows.png balloon.png barbarians.png freeze.png mini_PEKKA.png minion_horde.png wizard.png


Le carte che ho non sono di livello alto, infatti possiedo:
Domatore al livello 5
Frecce al livello 5
Mongolfiera al livello 3
Barbari al livello 7
Gelo al livello 2
Mini-Pekka al livello 5
Sgherri al livello 8
Mago al livello 5


Credo sia doveroso partire dalla Mongolfiera.
Mongolfiera: La mongolfiera ha sia lati positivi che negati... Quelli positivi sono dati dall' enorme quantità di danno che fa una volta giunta alla torre avversaria e dai numerosi punti vita che possiede. Sappiamo però che un' orda di sgherri avversaria la distruggerebbe senza che essa arrivi vicino alla torre.
Di conseguenza consiglio di mettere in gioco la Mongolfiera dopo che il nostro avversario ha usato l' orda di sgherri.
Per evitare spiacevoli sorprese infatti possiamo utilizzare le Frecce pochi secondi dopo aver messo in gioco la Mongolfiera sperando di prevedere una possibile messa in gioco dell' orda di sgherri da parte dell' avversario.
Ma è difficile azzeccare il tempismo esatto ed è per questo che consiglio di mettere in gioco la combo Mong. più il Mago che con 2 colpi esatti ucciderà l' orda di sgherri.
Frecce: Le frecce possono essere usate sia in attacco, come abbiamo appena visto, sia in difesa per uccidere i vari goblin, sgherri e spiritelli di fuoco che stanno per assediare la nostra torre.
Mago: Il mago verrà usato per la difesa delle nostre carte durante la fase d' attacco. E' infatti utilissimo per uccidere goblin, sgherri e scheletri spawnati dalla strega in poco termine e raggiungere la torre avversaria con una maggior facilità. Inoltre lo possiamo usare come truppa difensiva con analoga utilità.
Domatore: il domatore ( o muratore :asd: ) è sempre utile in quanto si concentra solamente sulla torre e quindi, come la mongolfiera, verrà usato insieme alla Gelo per ricavarne il miglior risultato possibile. Per evitare di fargli perdere troppa vita durante il tragitto metà campo-torre consiglio di usarlo insieme ai Barbari.
Barbari: i barbari in questo mazzo verranno usati per accompagnare le nostre truppe di attacco a terra come Domatore, Mini-Pekka e Mago ( volendo ).
Mini-Pekka: Il Pekkino ( come lo chiamo io :asd: ) costituisce sempre un' ottima truppa di attacco in quanto possiede tanti punti danno e abbastanza punti vita. Lo vedremo essere accompagnato dai barbari per poi usare la Gelo e lasciare che il nostro mini-pekka distrugga la torre ( ehehe ti piace vincere facile ). L' unico problema è che usare queste tre carte comporta un dispendio di elisir parti a 13 ed è rischioso... Usare quindi sempre dopo che l' avversario ha usato l' orda di sgherri.
Gelo: In questo mazzo viene usata sopratutto per ricavare un maggior risultato durante la fase d' attacco. Usiamola quindi con la Mongolfiera, barbari e pekkino ed infine con il domatore.
Sgherri: Più che in attacco li useremo sempre in fase difensiva per abbattere in modo veloce i tank avversari prima che quest' ultimo lanci le frecce


Riassumendo.. COMBO:

Partiamo con un bel Mongolfiera- mago ( se disponibile ) all' inizio dopo che l' avversario mette giù la sua prima carta.
Barbari - Domatore
Barbari - Pekkino
Barbari - Mago
Mongolfiera - Mago
Mongolfiera - Pekkino ( rischioso )
Domatore - Mongolfiera ( in questo ordine )

Arrivati a un minuto aggiungiamo la gelo e le frecce per assicurarci di distruggere una torre:
Barbari - Pekkino - Gelo
Mongolfiera - Mago - Gelo
Domatore - Mago - Gelo

Dopo aver distrutto una delle due torri NON cercate di chiudervi in difesa perchè non ci riuscirete. Provate invece a conquistare anche la torre del re costringendo l' avversario a difendersi e a non poter abbattere le vostre di torri


Spero vi sia piaciuto questo mazzo, fatemi sapere nei commenti cosa cambiereste e cosa migliorereste. Esistono alcune varianti che presto postero. Fatemi sapere se siete interessati !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.