Guida [Arena 6+] Scintilla Deck

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zanna

Utente Diamond
27 Gennaio 2013
5,012
390
2,146
2,342
Ciao ragazzi, oggi sarò qui per presentarvi un modesto, si fa per dire, deck di Clash Royale !
Avete per caso trovato la Scintilla e non sapete come usarla ? Beh credo che questo mazzo faccia proprio a caso vostro. Nelle otto carte che andremo ad utilizzare non troveremo carte epiche ma ben due leggendarie; se però le avete a disposizione vi consiglio di provare a inserirle in questo mazzo !
Quest' ultimo presenta dei difetti.. le carte comuni e rare che andremo ad utilizzare dovranno essere di livello relativamente alto.

Si consiglia infatti di avere:
Sfera infuocata al 6
Sgherri al 9
Valchiria al 7
Zap al 8
Cannone 8
Spiritelli al 9
Principessa 1
Scintilla 1


fireball.pngminions.png valkyrie.png zap.png
imgres.jpgimgres.jpgPrincessCard.pngfrizzante-clash-royale-wiki.png

Come possiamo immaginare la vera forza offensiva di questo mazzo di basa sulla Scintilla; le altre carte infatti serviranno per proteggerla e lasciare che essa scarichi tutta la sua potenza sulle torri avversarie.

Descrizione carte:
Scintilla: Come abbiamo anticipato prima sarà la potenza del nostro mazzo in quanto un suo colpo infligge circa 1300 di punti danno alle torri avversarie. L' unico suo difetto è il tempo che impiega a caricarsi, ovvero circa cinque secondi. Durante questa attesa potrebbe essere danneggiata oppure distrutta ed è per questo che ci serviremo delle altre nostre carte per difenderla e aiutarla a raggiungere la torre del nemico con cui stiamo combattendo.
Principessa: La nostra seconda leggendaria grazie al suo range e al suo danno eliminerà i vari sgherri, goblin e arcieri che minacceranno i punti vita della Scintilla.
Palla di fuoco: Anche questa carta verrà usata per eliminare velocemente e facilmente le truppe pesanti, per esempio barbari o mago, avversarie.
Zap: Utilizzo analogo alla sfera infuocata.
Spiritelli infuocati: Sono ottimi grazie al loro danno ad area e al loro basso costo. Utilizziamoli per uccidere velocemente Barbari e le Orde di sgherri avversarie.
Valchiria: Sarà il tank del nostro mazzo e sarà colei che precederà sempre la Scintilla. Oltre ad essere una carta con tantissimi punti saluta possiede un ottimo danno ad area e di conseguenza un' ottima spendibilità.
Sgherri: Utili per eliminare velocemente i tank avversari ma anche i principi e i domatori.
Cannone: struttura difensiva molto forte e con un costo di elisir molto basso. Usiamolo per distrarre truppe come Giganti, domatori e principi ed eviteremo che le nostre torri vengano danneggiate.

Strategie:
Attacco
  • Quella che vi consiglio di usare consiste nel mettere subito all' inizio, ovviamente se è disponibile nelle quattro carte, la Scintilla e posizionarla vicino a una delle nostre torri dopo aver aspettato che il nostro avversario abbia usato almeno una delle sua carte.
  • Appena la Scintilla si sta per avvicinare a metà campo posizioniamo la valchiria. Cerchiamo di mantenere un po' di distanza tra le due carte. La Valchiria si preoccuperà di subire danni dalla torre mentre la Scintilla incenerirà qualsiasi cosa le passi davanti ( mhuahua :asd: )
  • Eliminiamo e/o immobilizziamo le truppe avversarie grazie alla sfera infuocata e/o alla zap
  • Aspettiamo che vengano inflitti quei 1-2 colpi alla torre avversaria. Dovrebbero bastare circa due colpi per distruggere la torre.
Difesa
  • In caso si necessitino azioni difensive consiglio di posizionare il Cannone per distrarre le truppe e subito dopo la valchiria per le truppe di terra, come i barbari, o gli sgherri per le truppe aeree.
  • Ricordiamo che abbiamo a disposizione anche la sfera e la zap.

Fine ! Spero vi sia d' aiuto e che vi sia piaciuta !
 

Allegati

  • cannon.png
    cannon.png
    114.7 KB · Visualizzazioni: 783
Deck con grandi potenzialita', l'unica modifica che farei e' sostituire o il cannone o gli sgherri con l'orda di scheletrini, li vedo molto utili contro deck che hanno grossi tank.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zanna
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.