Domanda Arresto improvviso MacOS

  • Autore discussione Utente cancellato 275505
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 275505

Ultima modifica da un moderatore:
Mi si è improvvisamente arrestato il Macbook lasciandomi questo errore.
Qualcuno sà cosa stia ad indicare di preciso? Potrebbe essere stato un malware/virus a far arrestare il sistema improvvisamente? O magari cosa?
Messaggio unito automaticamente:

Non riesco ad allegare la foto comunque l'errore è il seguente:
panic(cpu 0 caller) CPU CATERR detected debugger messagepanic Shutdown cause :0x5 paniclogversion: 13 panicked task 0xffffffe19b3776d8: 3320 pages, 223 threads: pid 0: kernel_task
Messaggio unito automaticamente:
 
Mi si è improvvisamente arrestato il Macbook lasciandomi questo errore.
Qualcuno sà cosa stia ad indicare di preciso? Potrebbe essere stato un malware/virus a far arrestare il sistema improvvisamente? O magari cosa?
Messaggio unito automaticamente:

Non riesco ad allegare la foto comunque l'errore è il seguente:
panic(cpu 0 caller) CPU CATERR detected debugger messagepanic Shutdown cause :0x5 paniclogversion: 13 panicked task 0xffffffe19b3776d8: 3320 pages, 223 threads: pid 0: kernel_task
Messaggio unito automaticamente:
Ciao @3xodi4, prova a resettare la NVRAM (si tratta di una porzione di memoria che il Mac utilizza per archiviare alcune impostazioni impiegate di frequente, tra cui il volume dell’audio, la risoluzione dello schermo, le impostazioni relative al disco di avvio e il fuso orario, in modo da potervi accedere al momento del bisogno, in maniera rapida - senza doverle recuperare ogni volta dal disco), come consigliato da @Shin Rea. Spesso è proprio questa a causare diverse anomalie e quindi a darti un errore "kernel panic".
 
  • Mi piace
Reazioni: Helplease