Discussione Arrivano i pagamenti su Signal tramite la cryptovaluta MobileCoin (MOB) - Invia denaro e crypto proteggendo la tua privacy

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,262
3,033
logo-f7ef605fe417d5520d38d546b3b774b4261c75220b9904da4d8b2ffc19a761ff.png


heart.png


mobilecoin-1024x284.png

Finalmente arrivano su Signal i pagamenti grazie a Signal Payment. In particolare questo farà da ponte tra MobileCoin (una cryptovaluta con elevati livelli di privacy) e Signal (la famosa applicazione di messaggistica istantanea famosa per la tutela della tua privacy).
Signal ha trovato il modo perfetto per introdurre i pagamenti nella sua app mantenendo come parole chiave appunto "privacy focused". Questo è stato possibile grazie a MobileCoin, cryptovaluta mobile friendly che si pone lo stesso obiettivo.

payments_product.jpg

Signal inizierà una beta della nuova funzione nel Regno Unito, per poi renderla disponibile in beta in altri stati. Il sistema di pagamento da quanto si è capito permetterà il collegamento di un wallet MobileCoin direttamente a Signal, facilitando tutti gli aspetti più complessi di una cryptovaluta. Al tempo stesso però ne manterrà tutti i benefici. Tua la private key, tue le monete. Signal non farà da tramite, non possederà le tue cryptomonete.

Personalmente ho scoperto da poco. Signal e sto valutando se introdurlo come app di messaggistica nell'eventualità di sostituirlo a WhatsApp. Voi lo usate già?
P.s. come ci si poteva aspettare MobileCoin ha fatto il suo nuovo ATH (All Time High) dopo questa notizia superando i 50€.

Schermata 2021-04-06 alle 23.31.32.png




 
Signal, per la privacy, è ad anni luce rispetto ad altre apps. La consiglio totalmente (tranne per le chat di gruppo troppo grandi. Le chiavi vengono scambiate ad personam anche in gruppo, a differenza di telegram, e quindi avere una chat di 30, 40 persone diventa un casino totale).
 
un Grande passo avanti per Signal. Come detto da cangaroo Signal è avanti anni luce confronto le altre app di messaggistica. Non per niente edward Snowden la consiglia da tempo:)
Io L ho scaricata qualche anno fa. Il problema però è che tutti o quasi continuano ad usare whatsapp.
 
Sinceramente non conoscevo Signal, ma penso che l’unica vera alternativa a whatsap sia telegram.
Per quanto riguarda questa funzione, è molto interessante, perché se garantirà effettivamente la privacy potrebbe tornarmi utile.
Grazie. :)
 
Ti lascio un interessantissimo articolo dove
ogni dubbio verrà fugato:)
Interessante AHAHAHAHA

Non avrei proprio immaginato. Colpa mia che mi sono fidato di quello che mi hanno sempre detto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4