Discussione assemblaggio pc gaming/lavoro

ugatoki

Utente Iron
7 Novembre 2019
5
2
1
15
Salve mi servirebbe aiuto per l'assemblaggio di un pc da come titolo da gaming che da lavoro,principalmente mi sto occupando di modellazione grafica 3d come maya zbrush unity e unreal engine e animate,photoshop ecc quindi devo avere un pc adatto, massimo 1800,spero che possiate aiutarmi
 
Ciao caro;

prima di iniziare, ti do il benvenuto su Inforge :)
Ho già un'idea della configurazione che potresti seguire. Ma dimmi un po', necessiti anche delle periferiche oppure semplicemente del pc?
 
allora principalmente per periferiche sarei interessato al doppio monitor per poter lavorare su due schermi cosi non chiudo e trascino file, una cosa che mi ha dato molto sui nervi e poi sono un maniaco dello spazio sul pc infatti elimino molta roba o ordino,per altre periferiche mouse e tastiera dovrei esser apposto
ps: grazie per il benvenuto
 
Ok, perfetto.

Ho fatto una ricerca rapida per configurare un computer in grado di soddisfare la tua richiesta e sono riuscito a risparmiare circa 120€ (eventualmente spendibili in un monitor).
Questa è la configurazione che mi sento di consigliarti:

CPU [€354,80] : Intel Core i7-9700K processore 3,6 GHz

SSD [€79,90] : SAMSUNG MZ-V7E250 970 EVO SSD Interno da 250 GB

HDD [€41,15] : WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM

PSU [€115,90] : Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W

DISSIPATORE [€126,27] : Be Quiet! BW002 dissipatore

MB [€215,48] : Asus ROG STRIX Z390-F GAMING Intel Z390 LGA 1151 ATX Scheda Madre

RAM [€76,99] : Corsair Vengeance LPX a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz

CASE [€80.62] : NZXT H500 - Pannello in vetro temperato

GPU [€591,00] : Asus ROG STRIX RTX 2070 OC Edition 8 GB GDDR6 con LED RGB

Inizialmente era proposta la GTX 2080 dal valore di 1.200€, dunque superando di gran lunga il budget da te prefissato, l'ho cambiata con la ancora recente ed economica 2070, che è molto ma molto valida.

TOTALE : [€1.682,11]
 
Ultima modifica:
per il case ho paura per come sia posizionato in casa non riceva abbastanza aria quindi un case con più ventole? anche se aumentiamo il prezzo non è un problema,PS E PER IL MONITOR COSA CONSIGLI?
 
Ultima modifica:
per il case ho paura per come sia posizionato in casa non riceva abbastanza aria quindi un case con più ventole? anche se aumentiamo il prezzo non è un problema,PS E PER IL MONITOR COSA CONSIGLI?
Per il monitor l'ideale sarebbe un'ultra wide, ma costano una cifra (500+)
Per il discorso ventole, puoi prenderle anche a parte, o vai di noctua che costicchiano ma sono silenziose, o le shark fann, che sono ottime ma abbastanza rumorose ad alti giri.

Io cambierei l'ali per un xfx da 750 dovresti risparmiare 30 euro, toglierei l'hdd e prenderei un singolo ssd da 1 tera, viene sui 120-150 mi pare.

Per il dissipatore se ci entra un noctua sta sui 75-80 ed è piu prestante.
Magari da vedere un full tower

Se vuoi risparmiare ancora qualcosa, puoi optare per una build non OC che tanto i processori di oggi viaggiano tutti a 4.2-4.3 di base e comunque l'OC è solo per benchmark, difficile avere problemi con una config del genere per altri 5-6 anni
 
per il case ho paura per come sia posizionato in casa non riceva abbastanza aria quindi un case con più ventole? anche se aumentiamo il prezzo non è un problema,PS E PER IL MONITOR COSA CONSIGLI?
Io credo che il dissipatore che ti ho linkato ti basti.
Per quanto riguarda gli schermi, se non ti interessa che arrivino ad un Refresh rate pari a 144Hz, potresti optare per questo abbastanza economico, 27" dell'ACER a 75Hz.

Oppure a questo della Samsung, ancora più economico, a 60Hz.

Altrimenti, spendendo un po' in più (60 €), ti prendi un Samsung, sempre 27" come i precedenti, però con un Refresh rate di 144Hz.

Qui è un po' più combattuta la scelta in quanto il tuo intento è quello di acqusitare 2 schermi.
Personalmente ci penserei prima di acquistare due schermi da 144, come a non acquistarne nemmeno uno se il tuo scopo finale è anche quello di giocare con il nuovo computer.
 
Io credo che il dissipatore che ti ho linkato ti basti.
Per quanto riguarda gli schermi, se non ti interessa che arrivino ad un Refresh rate pari a 144Hz, potresti optare per questo abbastanza economico, 27" dell'ACER a 75Hz.

Oppure a questo della Samsung, ancora più economico, a 60Hz.

Altrimenti, spendendo un po' in più (60 €), ti prendi un Samsung, sempre 27" come i precedenti, però con un Refresh rate di 144Hz.

Qui è un po' più combattuta la scelta in quanto il tuo intento è quello di acqusitare 2 schermi.
Personalmente ci penserei prima di acquistare due schermi da 144, come a non acquistarne nemmeno uno se il tuo scopo finale è anche quello di giocare con il nuovo computer.
Se è principalmente per lavoro, l'ultra wide è più comodo.
Se predilige il gaming, a 270 c'è il Benq Zowie XL2411 e avendolo lo consiglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
Ultima modifica:
Ok, perfetto.

Ho fatto una ricerca rapida per configurare un computer in grado di soddisfare la tua richiesta e sono riuscito a risparmiare circa 120€ (eventualmente spendibili in un monitor).
Questa è la configurazione che mi sento di consigliarti:

CPU [€354,80] : Intel Core i7-9700K processore 3,6 GHz

SSD [€79,90] : SAMSUNG MZ-V7E250 970 EVO SSD Interno da 250 GB

HDD [€41,15] : WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM

PSU [€115,90] : Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W

DISSIPATORE [€126,27] : Be Quiet! BW002 dissipatore

MB [€215,48] : Asus ROG STRIX Z390-F GAMING Intel Z390 LGA 1151 ATX Scheda Madre

RAM [€76,99] : Corsair Vengeance LPX a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz

CASE [€80.62] : NZXT H500 - Pannello in vetro temperato

GPU [€591,00] : Asus ROG STRIX RTX 2070 OC Edition 8 GB GDDR6 con LED RGB

Inizialmente era proposta la GTX 2080 dal valore di 1.200€, dunque superando di gran lunga il budget da te prefissato, l'ho cambiata con la ancora recente ed economica 2070, che è molto ma molto valida.

TOTALE : [€1.682,11]
Ma che GPU sei andato a consigliare? :\
@ugatoki A quel prezzo può prendere la RTX 2070 Super che ha il chip della 2080, e inoltre va anche a risparmiare e avere prestazioni migliori: CLICCA QUI

Monitor adatto per grafica: CLICCA QUI scontato in questo momento, 100% Rec 709 e sRGB è perfetto.

Il dissipatore che sei andato a consigliare non è buono per quel case!!
Deve essere da 280 mm perché quello da 240 mm non è adatto per la parte superiore perché non ci entra (c'è spazio per solo 1 ventola o dissipatore da 120 mm), deve prendere quello da 280 mm che lo mette frontale per coprire tutta la superficie: CLICCA QUI
Lo stai confondendo.

RAM 16 GB 3733 MHz 85 euro: CLICCA QUI

Spero che non abbia ancora preso i pezzi sennò deve fare il reso da Amazon lol