Gaming Assemblaggio pc o acquisto di preassemblato?

Gabri Fonta

Utente Iron
12 Gennaio 2021
3
1
0
9
Ciao ragazzi chiedo un consiglio a voi ..
Vorrei assemblare un pc da edit foto (lightroom e photoshop) rimanendo su cifre tra i 600/700 euro.. chiedo qualche consiglio su cosa comprare per avere rapporto qualità/prezzo/prestazioni giusto..
P.s.: ho visto molti pareri positivi per il Ryzen 3600 .. cosa ne dite ? Cosa posso abbinarci ?


Grazie a tutti quelli che risponderanno
 
Ragazzi vi chiedo un consiglio..
Ho trovato questo preassemblato su questo sito e mi sembra piuttosto valido (non ho grandi pretese se no fare editing foto e navigare)..
Cosa ne dite ? Conoscete il sito ?

Grazie a chi risponde !

Screenshot_20210113-175532_Chrome.jpg
 
Credo che la sezione adatta per la tua richiesta sia la Seguente.
In ogni caso, data la mia esperienza personale, visto che anche io come te cercavo un pre-assemblato, l'idea mi venne bocciata e ti spiego il perchè.
Fatti fare una configurazione da chi se ne intende con il tuo budget max. nella sezione che ti ho linkato sopra.
Una volta che compri pezzo pezzo, poi ti fai aiutare da qualcuno ad assemblarlo, se non sai farlo tu stesso (come nel mio caso) e vedrai che con gli stessi soldi avrai un computer molto, molto più potente e con prestazioni migliori ;)
Fammi sapere come va, a presto!
 
Secondo me potresti farti assemblare un pc migliore rimanendo sempre su quella cifra, con una scheda video dedicata magari!
Se non hai fretta ad acquistare ti consiglio di valutare bene, sarebbe un peccato non ottenere il massimo possibile dal tuo budget :)
 
@Gabri Fonta Lascia perdere il pre assemblato.
È un periodo (un anno direi) davvero triste per comprare un pc, come detto più volte.

Il 3600 sarebbe un ottima scelta per il tuo utilizzo, ma configurandoci qualcosa di accettabile intorno sforeresti di circa 200 euro (Prezzo di una gpu scrausa); l'alternativa sarebbe andare sul 3400g, attualmente introvabile se non usato.

In sintesi: Se puoi aspettare fallo! altrimenti, anche se sono contro Intel per la grafica (se non per configurazioni top) segui la configurazione di Max.