Guida [ASSET STORE] Localizatron

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManHunter

Utente Jade
14 Settembre 2009
985
111
780
818
Ultima modifica:
Salve a tutti,
finalmente la mia estensione per Unity è stata accettata sull'Asset Store!
Potete trovarlo qui: https://www.assetstore.unity3d.com/en/#!/content/28870

- Cos'è
Localizatron è un semplice sistema di traduzione che ti permette di tradurre i tuoi giochi velocemente e senza perdite di tempo.
Non ci sono parametri fastidiosi, passaggi strani o configurazioni particolari.
E' perfettamente integrato nell'Editor di Unity e ti permette di gestire tutti i file di localizzazione e di caricarli in automatico quando serve.

- Chi lo ha testato
Localizatron è stato testato (ed usato) da:
- Guglielmo Mirone (Localization QA Tester / Translator)
- Luca Priami (Localization QA Tester / Translator)
Grazie ad entrambi per il lavoro svolto!


- Cosa offre
- Semplice formato file (puoi facilmente modificare i file di localizzazione anche senza aprire Unity)
- Non ci sono installazioni o configurazioni necessarie, basta importare il pacchetto per iniziare ad usare Localizatron
- Instanza automatica dei game object necessari nelle scene, senza l'intervento esterno dell'utente
- Puoi facilmente cambiare lingua corrente
- E' open source, quindi puoi avere accesso al codice centrale di Localizatron
- All'interno si trova una scena di esempio e un pdf che ne spiega l'utilizzo
- Una classe Settings dove si possono facilmente cambiare i parametri interni di Localizatron

Mi piacerebbe ricevere consigli su cosa poter aggiungere e, nel caso qualcuno lo comprasse, sapere quali sono i punti di forza e cosa invece andrebbe cambiato.
Io mi sono basato molto sui pareri dei due ragazzi che l'hanno provato, che lavorano già nel mondo della localizzazione, ma mi piacerebbe conoscere anche il riscontro dell'utenza.

Grazie,
Emanuele!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.