Guida [ASSET STORE] P.A.T.C.H. - Ultimate Patching System

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManHunter

Utente Jade
14 Settembre 2009
985
111
780
818
Ultima modifica da un moderatore:
Buona sera a tutti,
finalmente è stata accettata sull'Asset Store la mia soluzione di aggiornamento per giochi e applicazioni.
Come al solito, mi farebbe tanto piacere ricevere suggerimenti su cosa cambiare, aggiungere o eliminare.
Inoltre, se qualcuno di voi dovesse decidere di comprarlo, mi piacerebbe ricevere feedback sulla sua esperienza! Voglio migliorare questo software andando incontro alle esigenze della base di utenza che se ne avvarrà!
Passo a presentarvi P.A.T.C.H.!

66472e04-6189-4047-b453-cdac4bf71089_scaled.jpg


P.A.T.C.H. è una soluzione professionale per l'aggiornamento e il patching delle vostre applicazioni/giochi. Può generare patch piccolissime grazie all'algoritmo di binary diffing incluso.
Che significa? Che se nella tua nuova versione hai cambiato semplicemente 5 byte, P.A.T.C.H. creerà una patch che cambierà soltanto questi 5 byte nelle vecchie versioni, al posto di riscaricare l'intero file modificato.

P.A.T.C.H. supporta qualsiasi tipo di applicazione: partendo da applicazioni realizzate con Unity o Unreal Engine, passando per i software in .NET, le web applications o qualsiasi altro genere di software.

Features:
- Algoritmo di binary diffing
- Patch piccolissime, con conseguente risparmio di banda
- Controllo dell'hash della patch scaricata
- Compressione al livello massimo in formato ZIP della patch
- Le varie routine contenute in nella lib di P.A.T.C.H. sollevano tutti gli eventi necessari per poter capire cosa sta avvenendo
- Configurazioni criptate
- Opzioni configurabili
- Source code del launcher incluso, modificabile secondo le vostre esigenze
- Se il download fallisce, P.A.T.C.H. riproverà a scaricare nuovamente la patch per un numero configurabile di volte
- Launching argument che impedisce alle applicazioni di essere lanciate senza aver avviato prima l'updater


Asset Store: P.A.T.C.H. - Ultimate Patching System
Documentation: P.A.T.C.H. - Documentation
Support: P.A.T.C.H. - Support

Grazie a tutti,
Emanuele
 
  • Mi piace
Reazioni: SpeedJack
Nuova versione di P.A.T.C.H. disponibile su Asset Store!

Changelogs:
- Added patch rollback feature: if patch process fails all changes will be discarded to avoid a build corruption
- Added generation of patch files indexer in patch building process
- Added hash validation for patched files
- FIX: delete file process now retry to delete files for a customizable amount (to avoid deadlocks on file deleting)
- FIX: PatchFailed event now doesn't shutdown the patching thread before GUI updating
- Added core version reminder and launcher version reminder to Launcher
- Added core version reminder and patches builder version reminder to Patches Builder


Ho inoltre prodotto una versione demo (se fa piacere la posto qui) e ho iniziato la versione Pro.
La versione Pro sarà disponibile come upgrade del package attualmente sullo store, quindi si pagherà solo la differenza di prezzo.

Nella versione Pro ho appena aggiunto l'Installer: potete distribuire il vostro gioco semplicemente distribuendo l'eseguibile di P.A.T.C.H. con il vostro config criptato. Una volta avviato, P.A.T.C.H. provvederà a scaricare la build e installarla.
Inoltre, sto lavorando all'integrazione in Unity.

Fatemi sapere!
 
Ed eccoci di nuovo con un update per P.A.T.C.H.! Nuova versione, 1.2p1: https://www.assetstore.unity3d.com/en/#!/content/41417

• Added a new event to check when current build version changes
• API: PatchManager class now exposes GetCurrentVersion method
• Added a reminder of current build version in Launcher
• Patching process now will apply ever the latest patch available, so if you have 0.1>0.2 and 0.1>0.3, P.A.T.C.H. will apply 0.1>0.3 patch, skipping 0.1>0.2
• FIX: Version constructor now strips correctly “\r” char from remote hashes
• Added some new LogEvents to describe better what is happening during long processing
• Added new in-game GUI that informs your users when checking of launching arguments fails
• Added forced run-to-admin behaviour to Launcher and Patches Builder for Windows
• FIX: now Launcher will apply patches in linear way and non-linear way both, without Launcher
restarting
• FIX: added a “s” char in versions.txt example URL, in this way users can't be wrong
• Added support for FTP credentials to download files over Files Transfer Protocol.

Beh, come dire: fatemi sapere!
Apprezzo veramente tanto i suggerimenti su feature da aggiungere o su funzionalità da modificare per migliorarne l'usabilità e la user experience!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.