Domanda Risolto Atom vs Sublime Text 3

0xbro

Super Moderatore
24 Febbraio 2017
4,464
179
3,755
1,825
Ciao a tutti!
Premetto che non voglio creare flame / diverbi tra chi usa altri text editor o altri IDE.
Volevo solo chiedere un parere e creare una discussione tra questi due programmi.
Innanzitutto secondo voi sono semplici text editor o veri e propri IDE?
In più, per chi utilizza uno dei due o magari li ha provati entrambi, quale preferisce e perchè?
Io ho sempre usato la versione Beta di Sublime Text, che del resto funziona molto bene ed è molto veloce, però Atom mi ha sempre stupito (un po' per le grosse similitudini con Sublime, un po' anche perchè è cresciuto tanto in fretta!).

In più, quali sono le grosse differenze che si possono avvertire EFFETTIVAMENTE tra i due?

Grazie a chi risponderà :)
 
Ciao a tutti!
Premetto che non voglio creare flame / diverbi tra chi usa altri text editor o altri IDE.
Volevo solo chiedere un parere e creare una discussione tra questi due programmi.
Innanzitutto secondo voi sono semplici text editor o veri e propri IDE?
In più, per chi utilizza uno dei due o magari li ha provati entrambi, quale preferisce e perchè?
Io ho sempre usato la versione Beta di Sublime Text, che del resto funziona molto bene ed è molto veloce, però Atom mi ha sempre stupito (un po' per le grosse similitudini con Sublime, un po' anche perchè è cresciuto tanto in fretta!).

In più, quali sono le grosse differenze che si possono avvertire EFFETTIVAMENTE tra i due?

Grazie a chi risponderà :)
Ciao, io ho usato entrambi e sinceramente preferisco Atom, perche' ha la compatibilita' con alcuni plugin niente male di lavoro.

Da ora pero' sto usando VS Code, perfetto editor di codice...tantissimi plugin che ti aiutano a autocompilare il testo e possibilita' di aggiornare e fare pull di codice su github in 10 sec premendo un tasto...veramente se stai cercando un editor testo o codice con funzionaita' avanzate Visual Studio Code e' la mia risposta definitiva.

Per quanto riguarda la domanda se li vedo come IDE o editor di codice e testo ti rispondo la seconda sicuramente.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Ciao, io ho usato entrambi e sinceramente preferisco Atom, perche' ha la compatibilita' con alcuni plugin niente male di lavoro.

Da ora pero' sto usando VS Code, perfetto editor di codice...tantissimi plugin che ti aiutano a autocompilare il testo e possibilita' di aggiornare e fare pull di codice su github in 10 sec premendo un tasto...veramente se stai cercando un editor testo o codice con funzionaita' avanzate Visual Studio Code e' la mia risposta definitiva.

Per quanto riguarda la domanda se li vedo come IDE o editor di codice e testo ti rispondo la seconda sicuramente.
Grazie per aver risposto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Roronoa Zoro
quelli che io conosco sono:
  • Visual Studio code
Permette di collegarsi a github, ha un terminale integrato ed è comodo personalizzabile ecc. ahime non sopporto microsoft( è solo la mia opinione).
Scrivi, compili esegui.
  • Vim
è un editor di testo però puoi visualizzate comodamente il codice
  • Atom
Si collega a github anche lui, però non ha un terminale integrato perciò devi configurarlo con quello di sistema e non è proprio ottimale però è piu personalizzabile di VSC.

  • Geany.
Il più semplice mi andava di citarlo.
Un IDE semplice GTK
Messaggio unito automaticamente:

Purtroppo sarò scarso io so poco di git, ma non riesco a collegare atom a github (è quello che mi piace di più), mi da errori.

Mi piacerebbe tanto mettere i miei programmini scemi online, cosi da poterci giocare da ogni device.