Domanda Malware ATTACCHI smart ARP in continuazione

Ciao,
Da circa 2 mesi continuo a ricevere attacchi smart ARP che vengono bloccati dal mio antivirus Panda Protection. Contemporaneamente, non credo sia un caso, mi hanno truffato sulla postepay.
Stasera ho cercato di arginare il problema non consentendo l'accesso alla wifi a determinati mac address, con scarsi risultai, se non quello di aver bloccato l'accesso ad un mio pc portatile che aveva apparentemente tentato uno di questi attacchi.
in ogni caso gli attacchi stanno continuando e tra i tanti c'è anche un attacco smart DNS.
Le ho provate tutte e non so più cosa fare
(ora sto rimuovendo tutti gli eventuali virus dal portatile)

Vi prego ditemi se è successo anche a voi o se sapete come risolvere.

Sono stato due giorni a capire come poter risolvere la situazione, e dopo aver chiamato l'assistenza del mio antivirus (panda security) ho cambiato la password della wifi e ho fatto un controllo di tutti i dispositivi che si connettono ad internet installando antivirus. Apparentemente dopo il cambio della password tutti gli attacchi sono cessati.
Quello che penso di aver capito è che questi attacchi venivano fatti tramite gli 2 dispositivi vulnerabili che erano connessi alla wifi verso tutti gli altri connessi alla stessa wifi.
Consiglio spassionato: cambiate la wifi del produttore del router appena vi arriva.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kimina

Enea Mice

Utente Iron
26 Aprile 2020
3
2
1
12
Ciao,
Da circa 2 mesi continuo a ricevere attacchi smart ARP che vengono bloccati dal mio antivirus Panda Protection. Contemporaneamente, non credo sia un caso, mi hanno truffato sulla postepay.
Stasera ho cercato di arginare il problema non consentendo l'accesso alla wifi a determinati mac address, con scarsi risultai, se non quello di aver bloccato l'accesso ad un mio pc portatile che aveva apparentemente tentato uno di questi attacchi.
in ogni caso gli attacchi stanno continuando e tra i tanti c'è anche un attacco smart DNS.
Le ho provate tutte e non so più cosa fare
(ora sto rimuovendo tutti gli eventuali virus dal portatile)

Vi prego ditemi se è successo anche a voi o se sapete come risolvere.
 
La stessa cosa sta succedendo a me da due mesi, da quando ho acquistato una stampante HP EnvyPro 6420 e installato i driver. Più di 60 attacchi Smart ARP, non so più cosa fare, abbiamo formattato il pc varie volte ma nulla…..continuano ad attaccare. Ho Fastweb. Se qualcuno sa consigliarmi cosa fare e ne sarei grata 🥹
 
Spegni il WPS e cambia pass.
Il fatto che ti arrivino attacchi dal portatile può essere anche solo che il vicino di casa burlone stia usando quello del portatile da quanto hai messo il filtro MAC.