Domanda Attivare wifi su VMWARE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LightOfIce

Utente Silver
3 Settembre 2015
89
16
0
53
Salve, premetto che non so se la sezione è giusta. Avrei un problema a connettere la mia scheda fisica del pc su VMWARE. ho impostato la scheda bridge nella macchina virtuale di kali Linux,ho impostato anche la condivisione internet nelle impostazioni wifi del pc. Ho aggiunto anche l'impostazione bridge su vmnet0 cancellando tutte le altre connessioni (NAT,only host etc.). Con tutto cio' non riesco a collegarmi con il wifi. Mi collega solo ed esclusivamente con ethernet (eth0). Avrei bisogno un vostro aiuto come dovrei impostare questa benedetta scheda wifi atheros?. Grazie.
 
Una VM può solo 'vedere' l'hardware che è incluso nella sua lista di hardware, quindi non ha alcuna possibilità di includere una scheda wireless pci in quella lista di hardware (virtuale). La VM sarà ancora in grado di utilizzare la connessione della macchina fisica (di qualsiasi tipo) tramite l'interfaccia Ethernet virtuale che è collegato all'interfaccia wireless del dispositivo fisico su un ponte / switch virtuale. buon divertimento :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli
Ciao bob, quindi non sarò in grado di usufruire la mia scheda fisica wifi su vmware?. La cosa strana che non so quali settaggi ho inserito ma mi sono ritrovato con 2 interfacce wlan0 e wlan1 oltre eth0. Ma sempre collegate ad ethernet.grazie per avermi risposto
 
Ho provato a fare il dual boot. Ho creato una partizione di 30 Gb a fine installazione non ho potuto accedere nè nel sistema Windows nè su Kali Linux. Visualizzavo grub rescue. Ho dovuto reinstallare nuovamente Windows. Per questo motivo ho optato per vmware.
 
Eh,hai perfettamente ragione!. Avevo appreso una guida su internet di come installare Kali in dual boot. Ma non è stato abbastanza. Non ho ancora capito dove ho potuto sbagliare.Tu sai il perchè dopo l'installazione ho ricevuto il grub rescue?. Se ti va' e se hai una guida molto dettagliata potresti postarla? potrei riprovarci. Grazie per l'aiuto
 
Leggendo quella discussione e ripensando la mia brutta esperienza direi che mi son scoraggiato nuovamente :). Grazie dell'aiuto bob ci si rivede.
 
se fosse facile come sembra, tutti aker in giro :)
la prossima chiedi aiuto. non e che al primo errore ti devi fermare :figurati:
 
Hai ragione,di solito sono testardo in queste cose. Da 12 anni che sono un appassionato in questo ambito. Solo che certe volte mi rompo.perchè ad esempio adesso dovrei riscaricare il .Iso rifare una usb avviabile sbatterci la testa un po'.....e in più se mi ridovesse ricapitare quel bruttissimo grub? Butto il PC hehehe
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.