Domanda Scheda Video Aumentare la memoria video dedicata a Vega 7

salscib

Utente Iron
14 Gennaio 2022
1
1
0
2
Salve ragazzi. Ho questo pc:
Case: sharkoon tg4
Mobo: msi b550 a pro
Cpu:AMD Ryzen 5 5600g
Gpu: per ora integrata
Dissipatore:stock amd
Ssd: crucial p5 500 gb 3500 mb/s
Ram: crucial ballistics 8x2 3600
Alimentatore :gigabyte b650p
Riguardo la scheda video integrata che dovrebbe essere una Vega 7 con 2 gb di video dedicata e 7 condivisa, volevo chiedervi una cosa:vedendo un video su YouTube, ho visto che è possibile aumentare la memoria video della vega 7 nel bios togliendola dalla ram. Andando nel bios, ho la possibilità di impostare la Vega 7 su 16 gb di video ram dedicata prendendoli però dalla ram.. Infatti ho provato con 8giga e su 16 gb di ram, utilizzabili ne erano appunto 8,perche gli altri 8 erano dedicati alla video ram che infatti,se andavo su proprietà scheda video, risultavano 8gb invece di 2g. Ora vorrei sapere.. Se io portassi la ram del mio pc da 16 a 32 e i nuovi 16 gb di ram li usassi esclusivamente per la video ram, e quindi rimanendo con 16 gb di ram effettivi, posso aumentare la grafica sui giochi da basso ad alto? Perché per ora con 2gb di videoram posso giocare su medio/basso, e pensavo che se aumentassi la videoram fino a 16 possa giocare ad ultra. Spero di non dire cazzate..
Ovviamente voi direte"comprati una scheda video"ma in questo periodo non conviene.. Perciò volevo spendere meno comprando altri 2 banchi di ram da 8 e usarli per la video.. Che dite? Funziona la mia teoria o sto dicendo cazzate?
 
Ciao!

Nelle GPU integrate, la VRAM viene allocata automaticamente dal sistema per garantire prestazioni ottimali, più che altro non so quanti benefici tu possa avere effettivamente, però ti lascio questo video, potrebbe tornarti utile:



La cosa che ti consiglio è attendere qualche drop di GPU, volendo puoi puntare anche su Radeon che hanno drop molto più frequenti e costano un pelo di meno :)