Domanda AUTOMAZIONE PROCESSO

Giorgio891

Utente Iron
13 Gennaio 2021
3
2
2
10
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Giorgio e sono nuovo da queste parti.
Faccio l'impiegato logistico in un ecommerce da diversi anni.
Vorrei sapere se esiste la possibilità di utomatizzare alcuni processi, dal momento che mi ritrovo a fare alcuni passaggi ripetitivi quotidiani.
Pensavo a programmi come Autoit o autohotkey.
Grazie dell'attenzione

Giorgio
 
Vorrei che il software leggesse le informazioni che ho nello schermo ed in base a degli algoritmi facesse delle determinate cose.
Per esempio creazione e compilazione del DDT con relativo salvataggio in cartella. Chiaramente tutte le informazioni sono reperibili all'interno del gestionale e sarei io ad indicare i vari percorsi.
Mi hanno anche detto che per leggere informazioni all'interno di un gestionale bisognerebbe utilizzare programmi come OpenCV, probramma molto complesso.
Vorrei solamente qualche spunto per capirne la fattibilità.
Grazie mille.

Giorgio
 
Vorrei che il software leggesse le informazioni che ho nello schermo ed in base a degli algoritmi facesse delle determinate cose.
Per esempio creazione e compilazione del DDT con relativo salvataggio in cartella. Chiaramente tutte le informazioni sono reperibili all'interno del gestionale e sarei io ad indicare i vari percorsi.
Mi hanno anche detto che per leggere informazioni all'interno di un gestionale bisognerebbe utilizzare programmi come OpenCV, probramma molto complesso.
Vorrei solamente qualche spunto per capirne la fattibilità.
Grazie mille.

Giorgio
Io penso che si riesca a fare tranquillamente in python.