Workstation avevate visto questo ?

  • Autore discussione Utente cancellato 277320
  • Data d'inizio
chi punta ad un notebook, punta ad un prodotto già pronto e portatile, al massimo ci espanderà ram e SSD, le batterie sono facilmente sostituibili, è comunque carina come idea, ma è adatta ad un piccolissimo gruppo di utenti
ci sono marchi più famosi come XMG su base clevo, che offrono una buona personalizzazione anche con cpu da desktop (aggiornabile) se si vuole prodotti da workstation
 
Im un approccio di vera ecologia, (non come quella finta ove si buttano milioni di cellulari anche se si rompe un ribbon o per batterie finite), il fatto che sia facilmente manutenzionabile/riparabile/upgradabile pare carino. Poi chiaro che per nuove tecnologie upgrade non sara possibile, ma almeno la cosa che sia facilmente accessibile non mi pare malvagia.

EDITATO: intendo, anche il solo aprire un laptop a volte puo fare danni, ribbon rotti, plastichette rotte..
 
Im un approccio di vera ecologia, (non come quella finta ove si buttano milioni di cellulari anche se si rompe un ribbon o per batterie finite), il fatto che sia facilmente manutenzionabile/riparabile/upgradabile pare carino. Poi chiaro che per nuove tecnologie upgrade non sara possibile, ma almeno la cosa che sia facilmente accessibile non mi pare malvagia.

EDITATO: intendo, anche il solo aprire un laptop a volte puo fare danni, ribbon rotti, plastichette rotte..
chi punta a quel tipo di device, sa già quello che deve fare aprendolo, nei nuovi notebook, componenti come batteria, ram, SSD e a volte anche modulo wifi sono aggiornabili facilmente, questo progetto permette anche il cambio di cover, ma vantaggi reali non ne porta, è praticamente identico alla maggior parte dei configuratori di notebook online, l'unica differenza è l'upgrade della cpu in futuro
secondo me l'unica cosa che farebbe realmente la differenza è una gpu esterna, l'unico produttore che ci ha pensato è stato Asus con il flow x13, che al contrario dei case per gpu da desktop mastodontici, monta una RTX3080 in un case poco più spesso di un lettore CD esterno
 
a partire da 3.599,00 €
lo vedo ottimo per qualche gamer figlio di papa' che vive a scrocco dai suoi e non si fa neanche il letto la mattina :)

Mah, personalmente aprendo il mio laptop configurabile che avra' 5 anni, un unica volta, da bestemmiare anche con appositi strumenti, ho danneggiato lievemente una plastica. Non mi pare per altro che tutti i laptop recenti si aprano facilmente. Un laptop come quello sopra lo comprerei, sempre che si possa configurare per performance desiderata.