Domanda 10 Avvio lento ed errori

Diciamo che sono problemi abbastanza generici per la quale è difficile centrare una risposta, se hai comunque effettuato vari tentativi per risolvere il problema senza successo, ti consiglio laddove ne avessi la possibilità di procedere ad una nuova installazione di Windows, e ti consiglio l'ultima versione facilmente ottenibile On-Line. Probabilmente il problema è di tipo Software.

Per quanto riguarda l'errore specifico che hai menzionato, fai un salto qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: LocalAreaNetwork

LocalAreaNetwork

Utente Bronze
10 Febbraio 2021
58
12
31
44
Salve a tutti. È da tanto tempo, circa 2/3 anni, che di punto in bianco il PC per accendersi e riavviarsi impiega 5 minuti. Inizialmente questo problema non era presente, in 10 secondi mi ritrovavo sulla schermata di login(non c'entra il fastboot). Ora invece ci impiega molto tempo, non posso stare lì ad aspettare che si carichi. L'hardware è anche abbastanza recente, un ryzen5 con 16GB di ram, 500 GB SSD. Nel tempo ho indagato e nel registro eventi è sempre presente un errore che riguarda un driver:​

Il servizio AMDRyzenMasterDriverV17 non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.

Ho provato anche con dei tool già preinstallati su windows da cmd, ma non c'è verso. Non penso c'entri qualcosa il sistema UEFI perchè l'avrò ricontrollato una decina di volte se c'era qualcosa che non andava.
Se qualcuno può darmi una mano a risolvere questa piaga ne sarei grato.
 
@LocalAreaNetwork prova a controllare Gestione attività > Avvio, magari hai troppa roba in esecuzione all'avvio.

Senza titolo2.png