Domanda avviso privacy

  • Autore discussione Utente cancellato 278779
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non uso DNS personalizzati. L'avviso proviene dalle impostazioni di rete del mio iPhone ed non è mai apparso. Però mi chiedevo se qualcuno dei miei inquilini stesse bloccando il "traffico crittografato" per visionare i siti che visito.
Direi di no, infatti le richieste DNS sarebbero crittografate solo dal router in poi, quindi volendo chiunque sulla rete interna potrebbe vedere il traffico DNS in ogni caso. L'avviso dell'iPhone si riferisce a qualche impostazione del router o del tuo operatore Internet, e comunque se i DNS personalizzati non li usavi prima non dovrebbe essere un problema. A scopo informativo sappi che comunque non usando DNS "crittografati" il tuo operatore sarà in grado di analizzare il tuo traffico Internet
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser
U

Utente cancellato 278779

Come mai quando tento di connettermi al wi-fi di casa (che condivido con altri inquilini) viene fuori questo? Qualcuno sta cercando di spiare le mie ricerche modificando qualcosa nel router?
 

Allegati

  • IMG_0002.jpg
    IMG_0002.jpg
    136 KB · Visualizzazioni: 31
Usi DNS personalizzati? Da dove proviene l'avviso? Ad occhio sembra un avviso di sistema di un iPhone, ma non significa che qualcuno ti sta spiando, piuttosto che il router sta bloccando il traffico DOT/DOH, ovvero: se non usi DNS personalizzati (o non sai a cosa mi riferisco) non preoccuparti
 
Usi DNS personalizzati? Da dove proviene l'avviso? Ad occhio sembra un avviso di sistema di un iPhone, ma non significa che qualcuno ti sta spiando, piuttosto che il router sta bloccando il traffico DOT/DOH, ovvero: se non usi DNS personalizzati (o non sai a cosa mi riferisco) non preoccuparti
Usi DNS personalizzati? Da dove proviene l'avviso? Ad occhio sembra un avviso di sistema di un iPhone, ma non significa che qualcuno ti sta spiando, piuttosto che il router sta bloccando il traffico DOT/DOH, ovvero: se non usi DNS personalizzati (o non sai a cosa mi riferisco) non preoccuparti
Non uso DNS personalizzati. L'avviso proviene dalle impostazioni di rete del mio iPhone ed non è mai apparso. Però mi chiedevo se qualcuno dei miei inquilini stesse bloccando il "traffico crittografato" per visionare i siti che visito.
 
Ultima modifica da un moderatore:
.
Messaggio unito automaticamente:

.
Messaggio unito automaticamente:

@0xbro potrei chiederti di cancellare questa discussione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.