Discussione Backup dati Google Authenticator

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MiLimat

Utente Silver
15 Marzo 2021
135
17
30
64
Ciao a tutti,
molti di voi avranno notato la possibilità di effettuare il backup delle chiavi 2fa di Google Authenticator sull'account Google.

Leggete qua i possibili rischi:
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Da un lato era ora, perché ho già perso due volte tutte le chiavi d'accesso delle 2FA con Google Authenticator, motivo che mi ha fatta poi passare a Microsoft Authenticator, per notare in seguito, con grande amarezza, che sì, effettua automaticamente i backup nel cloud collegato al proprio account Microsoft, ma quando devi ripristinare è tutt'altro che automatico: tuttora mi chiede se voglio aggiornare il backup, sovrascrivendo però il vecchio file (quindi potrei dire addio a tutti codici monuso che si generano), altrimenti resta così com'è, non c'è un'opzione per il ripristino delle chiavi, né degli ID verificati, che possono essere solo importati da un file esterno (che non ho e se avrò chissà dove l'avevo imbucato, oltre a non essere probabilmente neanche molto aggiornato).

Ora apprendo che ci sono già falle nell'archiviazione delle chiavi. Andiamo proprio bene, altro che AI con potere decisionale autonomo...
 
  • Grazie
Reazioni: MiLimat
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.