Server Master Online 2023 Newschool Bamboomt2 ● Il più longevo: 14 anni online! ● Eletto cinque volte Server dell'Anno! ● Abilità esclusive ● Tornei tra Gilde ● NEW PATCH: TAEJO IS HERE!

Questo server è stato eletto dagli utenti di Inforge come Server Master nel 2023 è possibile visualizzare l'esito della votazione e di tutte quelle passate nella sezione Metin2 Contest Server Privati.
Sito Web
Sito Web
Download
Scarica il client
Bamboomt22.png


ImageCacciaGM.png


Pubblicato il CALENDARIO EVENTI valido fino alla fine di luglio!
Scopri tutti gli eventi in programma e non perderne nemmeno uno!​

La community prima di tutto.
Bamboomt2 Staff.©
 
Come avevo scritto in precedenza qualche giorno fa, il server ha veramente molto bisogno di system che trovi free ovunque (es. inventario speciale), ed ha bisogno di migliorare il commercio (ormai veramente morto, pure la vendita di ammalia e' diventato difficile), e per nuovi player come per esempio me, lo start e' veramente ostico e noioso. Mi ripetero', lo so, ma le cose che si vendevano anni fa, al giorno d'oggi sono pressapoco invendibili, c'e ne sono troppe per troppe poche persone, mentre i prezzi di item decenti e assurdamente alto per un nuovo player.. Con questo non sto dicendo che il server e' brutto, anzi, per i nostalgici come me e' rimasto stupendo.. pero' e' invecchiato abbastanza male ed a differenza di altri server con eta' simile non ha avuto un buon apporto di aggiornamenti riguardati il far approdare nuova utenza, e sopratutto che rimangano a giocarci. In questa settimana ne ho visti un paio come me iniziare, ma quittare subito dopo poiche' non riuscivano a vendere il poco che potevano droppare ad inizio game, e gli ci sarebbe voluto mesi per fare un equip decente coi prezzi attuali.. Questo e' ovviamente, per essere un server cosi' longevo, un server hard, ma non significa il non dare aiuti alle nuove leve, se no come ho potuto notare, ci si ritrova sempre e solo con i soliti 140+ che giocano da anni e anni.. Detto questo, il server lo consiglio per chi vuole un server stabile, ma che voglia giocare per lo piu' come single player.
 
  • Mi piace
Reazioni: papavero95
Parlando spesso con altri player molte volte viene fuori il nome bamboo che effettivamente qualunque player italiano di quegli anni ha giocato a bamboo, e si nota sempre un grande rispetto verso il server ma comunque essendo un server di 12 anni fa sembra sempre come se fosse qualcosa di lontano da noi o comunque è uno scoglio importante per chi volesse ristartare.
Rimane comunque il fatto che bamboo ha fatto delle cose che in italia nessuno ha mai fatto.
Volevo chiedere se aveste mai pensato a dare una ventata fresca al progetto, non parlo di reset che son sempre stato contro e sarebbe un torto ai vostri player e al vostro nome, ma tipo una riapertura in grande stile con uno speedserver?
Calcolando bene tutto e magari farlo anche internazionale.
Che credo che comunque la storia che bamboo ha fatto in italia possa avere un peso anche all'estero e considerando che mal che vada la propria base di player la si tiene comunque.
Naturalmente parallelamente a tutto questo servirebbero delle patch di accompagnamento per rinnovare un paio di cose e magari una patch bella sostanziosa post fusione ma sarebbe l'ultimo sforzo per far valere un server italiano e farlo affermare definitivamente.
 
Parlando spesso con altri player molte volte viene fuori il nome bamboo che effettivamente qualunque player italiano di quegli anni ha giocato a bamboo, e si nota sempre un grande rispetto verso il server ma comunque essendo un server di 12 anni fa sembra sempre come se fosse qualcosa di lontano da noi o comunque è uno scoglio importante per chi volesse ristartare.
Rimane comunque il fatto che bamboo ha fatto delle cose che in italia nessuno ha mai fatto.
Volevo chiedere se aveste mai pensato a dare una ventata fresca al progetto, non parlo di reset che son sempre stato contro e sarebbe un torto ai vostri player e al vostro nome, ma tipo una riapertura in grande stile con uno speedserver?
Calcolando bene tutto e magari farlo anche internazionale.
Che credo che comunque la storia che bamboo ha fatto in italia possa avere un peso anche all'estero e considerando che mal che vada la propria base di player la si tiene comunque.
Naturalmente parallelamente a tutto questo servirebbero delle patch di accompagnamento per rinnovare un paio di cose e magari una patch bella sostanziosa post fusione ma sarebbe l'ultimo sforzo per far valere un server italiano e farlo affermare definitivamente.
aizen disse chiaramente ''nessun speed server''
Hanno la loro fetta di utenza e se la tengono stretta(come giusto che sia)
 
aizen disse chiaramente ''nessun speed server''
Hanno la loro fetta di utenza e se la tengono stretta(come giusto che sia)
Come già detto se quella fetta di utenza gli porta gli introiti per rimanere online è giusto che facciano così, rimangono nel loro orticello e bona. Un server privato può anche essere aperto per 20 anni (tanto di cappello a loro) ma come già detto da me ed altri se non rinnovi e rimani ancorato ad appunto 20 anni fa i risultati sono questi. Avoglia a dire ancora che certe cose le hanno fatte solo loro perché sono i fatti che parlano poi.
 
Come già detto se quella fetta di utenza gli porta gli introiti per rimanere online è giusto che facciano così, rimangono nel loro orticello e bona. Un server privato può anche essere aperto per 20 anni (tanto di cappello a loro) ma come già detto da me ed altri se non rinnovi e rimani ancorato ad appunto 20 anni fa i risultati sono questi. Avoglia a dire ancora che certe cose le hanno fatte solo loro perché sono i fatti che parlano poi.
Ciao! Sulla base di che cosa sostieni che il server sia rimasto al 2010? Potrei sapere il tuo nickname in gioco?

Come già specificato nella risposta precedente: «Bamboomt2 è uno dei server che ha portato maggiore innovazione.
Probabilmente siamo aperti da così tanto tempo che alcuni hanno dimenticato che siamo stati proprio noi i primi ad aver introdotto in gioco un'arma creata, modello e texture, interamente da zero (Arco Loto Rosso), i primi a sbloccare il livello massimo con esperienza "sbuggata", gli status oltre i 90 punti o i primi ad avere le seste abilità... Tanto per citarne alcune.
Un "retro vecchio stampo" non ha certamente le nostre Quality of Life, non ha sistemi nuovi e completamente esclusivi come gli Incarichi o il Bushido». ;)

Ci sono continue nuove registrazioni e siamo felici di poter accogliere i giocatori volenterosi nella nostra community. Garantiamo sempre la massima tutela e sicurezza possibile, la maggior stabilità, offrendo divertimento e alta competizione in una grande community esclusivamente italiana!

Nel corso del tempo abbiamo sempre cercato di venire incontro ai nuovi giocatori alimentando la competizione all'interno del server; ciclicamente vengono infatti introdotte agevolazioni e semplificazioni.
In qualche mese senza usufruire dell'item Shop riuscirai a costruire un equipaggiamento valido in ambito PvM e un discreto equipaggiamento da guerra/rissa. In generale si tratta di un server impegnativo.

In qualsiasi server o gioco ci si ritrova ad iniziare da zero, qui hai la massima sicurezza e la maggior tutela possibile, sempre qui hai la possibilità di metterti in gioco e di competere per entrare nella storia. Oltre allo storico Torneo tra Gilde, nel corso dell'anno avrai l'occasione di misurarti con altri giocatori in appassionanti scontri strategici di squadra per vincere importanti trofei, anche individuali.

Se sei interessato, ti consiglio di presentarti nel nostro forum e di iniziare la tua avventura in gioco: sono sicuro che stringerai direttamente qui le prime amicizie! Molti dei legami formatisi su Bamboomt2 hanno dato vita a vere e proprie amicizie durature che vanno oltre il gioco, questo è senza alcun dubbio uno dei nostri punti di forza. :)

Ricordo che resta un gioco, un passatempo. Se il tempo che hai a disposizione è poco, procedi con calma senza bruciare le tappe.

Su Bamboomt2 le fonti di guadagno sono svariate (per non annoiare e dare modo ad ogni giocatore di poter decidere/variare in base alle proprie preferenze/possibilità): giacimenti, sedimenti, alchimia, missioni, incarichi, rocce metin, mob, boss, dungeon, ampolle dell'esp., compravendita, miglioramento oggetti e tanto, tanto altro. Queste, tra l'altro, si concentrano soprattutto nella fascia medio-bassa. :)

Per maggiori informazioni sul gioco consulta anche la nostra Wiki che contiene molte informazioni utili e ti aiuta a reperire facilmente e velocemente qualunque cosa ti venga in mente! Per dubbi, domande, problemi o chiarimenti utilizza la sezione Aiuto e Domande del Forum! Qui troverai utenti e staffer pronti a risponderti. Hai ancora domande da farci? Non esitare a contattare il supporto ticket!
Ricordo che in gioco, inoltre, troverai delle figure apposite (Helper) pronte a rispondere alle tue domande!

P.S. Ci tengo a precisare che, in generale, i principali system di Bamboomt2 sono tutti sviluppati ad hoc da zero dal nostro team di developer. Al momento, ad esempio, stiamo sviluppando un nuovo ed esclusivo sistema di cambio equip. rapido sulla base delle richieste espresse dai nostri giocatori, a cui vogliamo offrire sempre il meglio!

La community prima di tutto.
Bamboomt2 Staff.©
 
Ciao! Sulla base di che cosa sostieni che il server sia rimasto al 2010? Potrei sapere il tuo nickname in gioco?

Come già specificato nella risposta precedente: «Bamboomt2 è uno dei server che ha portato maggiore innovazione.
Probabilmente siamo aperti da così tanto tempo che alcuni hanno dimenticato che siamo stati proprio noi i primi ad aver introdotto in gioco un'arma creata, modello e texture, interamente da zero (Arco Loto Rosso), i primi a sbloccare il livello massimo con esperienza "sbuggata", gli status oltre i 90 punti o i primi ad avere le seste abilità... Tanto per citarne alcune.
Un "retro vecchio stampo" non ha certamente le nostre Quality of Life, non ha sistemi nuovi e completamente esclusivi come gli Incarichi o il Bushido». ;)

Ci sono continue nuove registrazioni e siamo felici di poter accogliere i giocatori volenterosi nella nostra community. Garantiamo sempre la massima tutela e sicurezza possibile, la maggior stabilità, offrendo divertimento e alta competizione in una grande community esclusivamente italiana!

Nel corso del tempo abbiamo sempre cercato di venire incontro ai nuovi giocatori alimentando la competizione all'interno del server; ciclicamente vengono infatti introdotte agevolazioni e semplificazioni.
In qualche mese senza usufruire dell'item Shop riuscirai a costruire un equipaggiamento valido in ambito PvM e un discreto equipaggiamento da guerra/rissa. In generale si tratta di un server impegnativo.

In qualsiasi server o gioco ci si ritrova ad iniziare da zero, qui hai la massima sicurezza e la maggior tutela possibile, sempre qui hai la possibilità di metterti in gioco e di competere per entrare nella storia. Oltre allo storico Torneo tra Gilde, nel corso dell'anno avrai l'occasione di misurarti con altri giocatori in appassionanti scontri strategici di squadra per vincere importanti trofei, anche individuali.

Se sei interessato, ti consiglio di presentarti nel nostro forum e di iniziare la tua avventura in gioco: sono sicuro che stringerai direttamente qui le prime amicizie! Molti dei legami formatisi su Bamboomt2 hanno dato vita a vere e proprie amicizie durature che vanno oltre il gioco, questo è senza alcun dubbio uno dei nostri punti di forza. :)

Ricordo che resta un gioco, un passatempo. Se il tempo che hai a disposizione è poco, procedi con calma senza bruciare le tappe.

Su Bamboomt2 le fonti di guadagno sono svariate (per non annoiare e dare modo ad ogni giocatore di poter decidere/variare in base alle proprie preferenze/possibilità): giacimenti, sedimenti, alchimia, missioni, incarichi, rocce metin, mob, boss, dungeon, ampolle dell'esp., compravendita, miglioramento oggetti e tanto, tanto altro. Queste, tra l'altro, si concentrano soprattutto nella fascia medio-bassa. :)

Per maggiori informazioni sul gioco consulta anche la nostra Wiki che contiene molte informazioni utili e ti aiuta a reperire facilmente e velocemente qualunque cosa ti venga in mente! Per dubbi, domande, problemi o chiarimenti utilizza la sezione Aiuto e Domande del Forum! Qui troverai utenti e staffer pronti a risponderti. Hai ancora domande da farci? Non esitare a contattare il supporto ticket!
Ricordo che in gioco, inoltre, troverai delle figure apposite (Helper) pronte a rispondere alle tue domande!

P.S. Ci tengo a precisare che, in generale, i principali system di Bamboomt2 sono tutti sviluppati ad hoc da zero dal nostro team di developer. Al momento, ad esempio, stiamo sviluppando un nuovo ed esclusivo sistema di cambio equip. rapido sulla base delle richieste espresse dai nostri giocatori, a cui vogliamo offrire sempre il meglio!

La community prima di tutto.
Bamboomt2 Staff.©
Li si va a gusti, continuo a pensare che roba di forum, wiki, stile metin nel 2010 sia, per me,molto antiquato ma capisco quanti altri apprezzino la cosa e quindi alzo le mani. C'è la roba del cambia equip è un system che utilizzano molti server da anni.. e non gioco assiduamente, tutto l'anno a metin. Infine, sempre secondo i miei gusti, mi stuferei a giocare su un retro server complicato, andrei sull'ufficiale.
P.s prima che me lo richiedi per l'ennesima volta a risposta a questa mia affermazione il mio nickel in game dovrebbe essere, come da un po a questa parte Fattorino. Ma ho deletato quasi subito il server per i motivi detti prima .
 
Li si va a gusti, continuo a pensare che roba di forum, wiki, stile metin nel 2010 sia, per me,molto antiquato ma capisco quanti altri apprezzino la cosa e quindi alzo le mani. C'è la roba del cambia equip è un system che utilizzano molti server da anni.. e non gioco assiduamente, tutto l'anno a metin. Infine, sempre secondo i miei gusti, mi stuferei a giocare su un retro server complicato, andrei sull'ufficiale.
P.s prima che me lo richiedi per l'ennesima volta a risposta a questa mia affermazione il mio nickel in game dovrebbe essere, come da un po a questa parte Fattorino. Ma ho deletato quasi subito il server per i motivi detti prima .
Ciao!
Rispetto sempre ogni pensiero, soprattutto quando la questione è prettamente soggettiva. Ritengo, però, quantomeno inopportuno da parte tua lasciare un feedback su un server avendolo provato in un anno differente rispetto a quello attuale... e avendo per altro raggiunto appena il livello 15, con 14 minuti di gioco complessivi. Pochini, non convieni?

Se avessi provato recentemente il server ti saresti certamente accorto che Bamboomt2 ha già un sistema di cambio equip. rapido: tuttavia, i nostri developer ne stanno sviluppando uno nuovo ad hoc in seguito all'esplicita richiesta fatta dai nostri giocatori, che sono sempre piuttosto esigenti. :)

Ti ringrazio comunque per avermi permesso di comprendere che il tuo giudizio non era legato al gameplay ma alla tua percezione esterna: personalmente ritengo molto più adatto alla causa un forum piuttosto che un canale discord.
Le sezioni novità e regolamenti del nostro forum, ovvero le comunicazioni e gli annunci più importanti, sono fruibili da chiunque; se non si vuole accedere dal sito o tramite link diretto, basta scrivere "forum bamboomt2" su un qualsiasi motore di ricerca. Più immediato di così? Discord su questo aspetto è molto più macchinoso, tanto per fare un esempio. :)

Ti auguro una buona navigazione! :)

La community prima di tutto.
Bamboomt2 Staff.©
 
Certo che la community di Metin2 non ha capito un pazzo in tutti questi anni... che system innovativi chiedete a bamboomt2? (di quei 4 quality of life inseriti di recente la metà sono pure stati criticati in quanto ritenuti un inutile spreco di risorse) Quelle stupidate viste e riviste come l'inventario speciale a cosa servirebbero? Proponete qualcosa di innovativo piuttosto, non i soliti system che vi fornisce ogni server giusto per farvi vedere che hanno speso quei 40 euro per acquistarli... (poi va beh, Aizen che risponde dicendo che quando avevo 10 anni hanno inserito l'arco di loto rosso probabilmente non aiuta)

Il fatto è che siete abituati male ragazzi, volete tutto subito e per questo vi meritate quei serverini copia e incolla che durano un mese, due se va bene, e vi fanno sentire i capi del mondo con le vostre armi scintillanti.
Chi dice che il mercato è fermo o non ha neanche scaricato il gioco o sta cercando di vendere i libri sun-zi. Per chi inizia oggi il gioco si presenta molto facilitato rispetto ai tempi passati, i pezzi PVP non hanno più i prezzi inaccessibili di una volta e gli item che si droppano hanno anche quadruplicato il loro valore (qualche anno fa: Ammalia a 20 - Palle+ a 10 - Ostriche a 1 e scarpe 4x20 15 campana a 40k , oggi: Ammalia a 40 - Palle+ a 40 - Ostriche a 4 e scarpe 4x20 17 campana a 12k). Senza alcun equipaggiamento particolare potete farmare da subito Palle+ che sono arrivate a costare 40L ogni 400 o addirittura picconare che rappresenta da sempre una delle attività più redditizie.

Bamboomt2 è un gioco che va visto nel lungo periodo, io compro oggi per vendere forse tra qualche mese, non potete pensare di arrivare e raggiungere chi è qui da anni in 2 giorni. Se dovete criticare questo server fatelo su altro, non certo sulla difficoltà di questo.

P.S.: @Fattorino Per le dinamiche di bamboomt2 serve un cambio equi che permetta l'utilizzo dello stesso item in più combinazioni, se ne hai visti in giro fallo sapere che da quello che viene detto pare non ne esistano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr. Aizen
P.S.: @Fattorino Per le dinamiche di bamboomt2 serve un cambio equi che permetta l'utilizzo dello stesso item in più combinazioni, se ne hai visti in giro fallo sapere che da quello che viene detto pare non ne esistano.
Ciao! Esistono in circolazione sistemi di cambio equip. rapidi dove gli oggetti sono solo "apparentemente" in più configurazioni, è opportuno non fare confusione.
Voi (presumo che tu sia uno dei nostri giocatori) volete che siano effettivamente in più set di equip. preimpostati e che siano interscambiabili senza problemi, con un delay proporzionale tra gli oggetti, etc.
Insomma un sistema, per l'appunto, ad hoc. :)

L'utente a cui hai risposto sopra non può saperlo: non ha provato il server quest'anno e non è andato oltre il livello 15.

La community prima di tutto.
Bamboomt2 Staff.©
 
Io in realtà avevo scritto solo per dire che un eventuale riapertura di bamboo sarebbe stato tipo uno degli eventi più grossi se non il più grosso degli ultimi tempi nella sezione server privati italiani forse non mi ero spiegato bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr. Aizen
Se per il founder il sistema di forum è meno macchinoso di discord ( che comunque uso pochissimo se non per eventuali guide ) è una sua scelta, evidentemente ascolta la maggior parte dei player piuttosto che la mia dove giustamente neanche gioco al suo server ma ricordate anche che l'utenza ha sempre la sua valenza e non credo ve lo debba dire io altrimenti vi aprite un server vostro privato e amen. Se un player quitta con un imbarazzante livello 15 avrete sicuramente ragione nel dire che non può saperne molto (e sicuramente avrete anche aggiunto mille cose più facilitate ) ma ci sarà anche da porsi "perché ha quittato al livello 15?" Forse l'assenza di guide,di player,di qualcuno che lo possa aiutare? Chiedo eh.. poi io sono uno ma in quanti altri potrebbero averlo fatto senza dirlo? Sono tutte perdite.. io mi sono sentito così e allora ritorno al discorso della difficoltà che voi stessi avete confermato esserci al server . Io non voglio tutto pronto,ma neanche che nel 2022 io devo stare ore a PICCONARE ma scherziamo?! Non lo facevo 10 anni fa sull'Italiano e lo faccio qua ?! (Ovviamente ho solo colto l'esempio del player di prima, posso immaginare che ci saranno altre attività .. come la pesca 🤣). Penso di saper riconoscere i server scam e penso che oggi anche quello nuovo creato se fatto un minimo bene possa durare almeno 1 anno, la cosa che dopo 2-3 mesi chiude è vecchia e si vede dai server aperti ora che nonostante l'estate fanno ottimi numeri . Io un retro( perché sempre di retro parliamo e per quanto mi riguarda anche bamboo potrebbe chiudere da un momento all'altro) me lo aspetto graduale nell'avanzare , se per recuperare un pg creato qui 2 anni fa devo metterci, per esempio, lo stesso tempo allora lascio stare.. ma è sempre un mio pensiero . Starò buttando sicuramente tempo con tutto questo parlare e avrò fatto anche pubblicità, mettendo in risalto la discussione del server, che senno veniva spammata solo dal founder con i suoi eventi che chissà in quanti giocheranno. Io qua vedo solo belle parole ma quando si tratta di provare qualcosa di nuovo subito che vi ritraete e allora rimanete nel vostro che se va tanto bene così avrete sicuramente ragione :) . Lontanamente posso capire che fare cose che fanno oggi i server potrebbe portarvi in una strada mai percorsa e difficile (tipo perdita di utenza ) però, sapete a volte potreste anche fare la scelta che riporterebbe bamboo e i suoi 12 anni di online al 1 posto che ne sapete? Vi crogiolate da anni in una superiorità che per me non ha senso se non ci si porta al passo con i tempi e non parlatemi di alcuni system che se appena starto il gioco, pronti e via il pc zoomma come facevano i retro di 10 anni fa dai... Saluti
 
Ciao! Ho già provato a spiegarti che Bamboomt2, oltre ad avere tutti i principali QoL, ha system e peculiarità esclusive che non troverai mai da nessun'altra parte perché progettate e sviluppate internamente... dire che puntiamo solo sulla stabilità è oggettivamente falso e riduttivo; non serve nemmeno entrare in gioco per constatarlo. Non si sta parlando di considerazioni personali, bensì di dati oggettivi.
Possiamo migliorare? Sicuramente, si può sempre migliorare e nessuno è perfetto! Difatti lavoriamo continuamente per offrire sempre il meglio ai nostri giocatori. :)

3c8f40005142d5203470cc5d40c1102b.jpg

e696bdf26848f48aa332a0c571f222db.jpg

2aec6674eaf7b0e2e8d539bcbf41ecba.jpg


La community prima di tutto.
Bamboomt2 Staff.©
 
  • Mi piace
Reazioni: King Gherusio