Altro Bash: Error tar Failed to clean up compressor

Psychonaut

Utente Jade
17 Giugno 2012
1,487
89
741
747
Salve ho scritto questo script per fare il backup della mia cartella user, ma quando provo ad aggiungere la variabile DATA al ( in cui è contenuto il comando date con la formattazione del giorno/mese/anno-ora:minuti) comando per rinominare il file tar che devo creare e quindi per aggiungere la data corrente al nome del backup, mi da l'errore "Error tar Failed to clean up compressor" allego il codice scritto in bash

Bash:
#!/bin/zsh

export WHITE="\e[1;37m"
export RED="\e[0;31m"
export PINK="\e[1;35m"
export Z="\e[0m"
DATA=`date +%d/%m/%Y-%H:%M`
clear
echo -e "$RED°°°$WHITE BACKUP CARTELLA UTENTE $RED °°°$Z"
echo -e "$RED°°°$PINK------------------$Z"
cd $HOME
echo $DATA

#tar -zcvf Guide$DATA.tgz.gz /Users/cico/Documents/Guide_Bash
tar -zcvf Users_Cico$DATA.tgz.gz  /Users/cico/

echo -e "$RED°°°$WHITE BACKUP CARTELLA UTENTE COMPLETATO $RED °°°$Z"

Ho provato anche a sostituire Users_Cico$DATA.tgz.gz con Users_Cico$(DATA).tgz.gz o con Users_Cico`$DATA`.tgz.gz o anche con Users_Cico`date +%d/%m/%Y-%H:%M`.tgz.gz ma niente da fare, girando in rete ho letto che l'errore può essere collegato a crontab, ma non capisco cosa c'entri nel mio caso, visto che lo script non è stato aggiunto alla cronologia di crontab per l'esecuzione temporizzata, qualcuno saprebbe aiutarmi?
 
Credo sia dovuto al formato che stai utilizzando, prova con DATA=`date +%d-%m-%Y_%H-%M` e se funziona cerca una formattazione che ti piace e che non usa simboli poco propensi per essere utilizzati per il nome di un file.
 
  • Grazie
Reazioni: Psychonaut