BF 2042 Battlefield 2042: Cosa sappiamo fino ad ora

Not an engineer

Moderatore
31 Ottobre 2011
2,716
100
1,202
1,091
Ultima modifica:
main.jpg


Battlefield 2042 è un videogioco sparatutto in prima persona con un forte focus multiplayer. Il gioco, il diciassettesimo della serie, è ambientato in un futuro abbastanza prossimo.
Sviluppato da DICE e distribuito dalla Electronic Arts, sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.


1    Battlefield 2042

1.1    Trailer di presentazione






1.2    Trailer di gioco





2    Modalità di gioco

2.1    Battlefield: All out Warfare


bf-2042-screenshot-tank.jpg.adapt.crop16x9.818p.jpg


La nuova generazione delle popolari modalità Conquista e Sfondamento si svolge sulle mappe di Battlefield più grandi di sempre, con supporto fino a 128 giocatori. Vivi l'intensità della guerra totale su mappe caratterizzate da condizioni meteo dinamiche ed eventi spettacolari.

  • Torna l'enorme e iconica modalità sandbox di Battlefield, stavolta con supporto per 128 giocatori su Xbox Series X|S, PlayStation®5 e PC. Le mappe sono state appositamente create per quest'esperienza su vasta scala, in cui l'azione viene divisa in "raggruppamenti" di vario tipo. Inoltre, ora l'azione si concentra sui settori composti da diverse bandiere invece che su singoli punti di controllo individuali.

  • Il ritorno di Sfondamento vede due squadre, assalitori e difensori, combattere per settori più vasti mentre gli assalitori avanzano verso l'obiettivo finale. Ogni settore è stato progettato per ospitare un maggior numero di giocatori e consente scelte più strategiche e maggiori opportunità di aggiramento. Avvicinati alle aree di cattura da più direzioni e sfrutta opzioni tattiche di diverso tipo.


2.2    Battlefield: Hazard Zone


bf-2042-screenshot-the-world.jpg.adapt.crop16x9.818p.jpg


Una nuova modalità di gioco a squadra, che reinterpreta l'esperienza multiplayer in chiave moderna. Hazard Zone porta l'inconfondibile impronta di Battlefield.




2.3    Battlefield: Portal




Cambia le regole della guerra e scopri sorprendenti battaglie nel vasto universo di Battlefield. Rigioca i classici rivisitati Battlefield 1942, Battlefield: Bad Company 2 e Battlefield 3, oppure entra in azione in questa mappa senza tempo con il moderno arsenale e i contenuti di Battlefield 2042.

Battlefield Portal è una piattaforma guidata dalla community all'interno di Battlefield 2042 che ti consentirà di creare e trovare fantastiche esperienze create dalla community creativa e appassionata della serie. La suite di creazione include impostazioni, modalità personalizzate e un editor di logica in modo da poter creare il tuo giro personale sulla sandbox di Battlefield ; sarai in grado di modificare i rapporti di squadra, modificare le condizioni di vittoria, limitare le armi e persino mettere una contro l'altra fazioni diverse di epoche diverse della storia di Battlefield .




3    Mappe

3.1    Mappe nuove


bf-2042-blog-image-caspianborder.jpg.adapt.crop16x9.818p.jpg

  • Orbitale

Kourou, Guyana francese

In questa corsa contro il tempo e le condizioni avverse combatterai nei pressi di un sito di lancio in prossimità della partenza di un razzo. Fai attenzione al fuoco nemico e alle tempeste in questa mappa dinamica.

  • Clessidra

Doha, Qatar

Combatti in una città abbandonata al deserto che la circonda. Enormi tempeste di sabbia e polvere imperversano continuamente, coprendo la luce naturale mentre combatti per il controllo di un convoglio intrappolato nelle sabbie mobili.

  • Caleidoscopio

Songdo, Corea del Sud

In una metropoli all'avanguardia della Corea del Sud, spostati tra i grattacieli sfruttando i cavi e combatti tra le piazze che circondano l'iconico centro dati della città.

  • Manifesto

Brani Island, Singapore

Fai attenzione ai tornado tropicali e orientati nel labirinto formato dai container in questa zona commerciale, fondamentale per le linee di approvvigionamento americane.

  • Abbandono

Alang, India

Lungo una parte strategica della costa occidentale dell'India, vengono smantellate colossali navi incagliate. Combatti tra gli scafi di questi colossi mentre ti adatti alle letali tempeste.

  • Fuga

Terra della Regina Maud, Antartide

Spostati con cautela su questa mappa dinamica, dove l'estrazione petrolifera ha trasformato l'intera gelida area in una zona strategica. Sfrutta le cisterne di carburante distruttibili e i silo che, se distrutti, creano detriti e incendi permanenti.

  • Rinnovamento

Deserto orientale, Egitto

In questa mappa campeggia un gigantesco muro, costruito per proteggere le preziose aree agricole create dall'uomo. Preparati a condizioni estreme, scendi in campo e conquista i punti d'accesso e gli enormi cancelli del muro.




3.2    Mappe classiche


bf-2042-blog-image-elalamein.jpg.adapt.crop16x9.818p.jpg

  • Offensiva delle Ardenne

Battlefield 1942

Ardenne, Belgio

L'esercito tedesco ha sferrato un massiccio contrattacco contro un punto debole del fronte alleato. Fai del tuo meglio nelle foreste e nei campi di questa vasta mappa incentrata sui veicoli.

  • El Alamein

Battlefield 1942

El Alamein, Egitto

Combattuta nel 1942, la battaglia di El Alamein fu uno scontro cruciale tra le indebolite truppe tedesche e gli inglesi. Piazza più mine possibile per accogliere la divisione Panzer con una sorpresa esplosiva.

  • Porto di Arica

Battlefield: Bad Company 2

Porto di Arica

Un tempo molto attivo, il porto di Arica è ora una letale zona di combattimento situata nell'area di uno dei deserti più aridi del mondo. Fai attenzione ai nemici negli edifici e preparati a frenetici combattimenti tra fanteria e veicoli.

  • Valparadiso

Battlefield: Bad Company 2

Valparaiso, Cile

Mentre la seconda guerra russo-americana infuria, fuori da questa città costiera cilena si svolge una battaglia di importanza cruciale. Preparati a scontri tra fanteria nella giungla e ad attacchi anfibi sulla costa.

  • Confine sul Caspio

Battlefield 3

Confine turkmeno-iraniano

Un vero classico di Battlefield, ambientato sul lato del Turkmenistan del confine iraniano, dove si sono accampate forze di ricognizione russa. La scelta ideale per gli appassionati degli scontri tra veicoli.

  • Canali di Noshar

Battlefield 3

Noshahr, Iran

I marine statunitensi attaccano su un importante porto lungo la costa iraniana. Preparati a scontri ravvicinati tra fanteria e a uno scontro su scala globale in questo porto di importanza strategica.




4    Open beta


bf-2042-screenshot-only-in-bf.jpg.adapt.crop16x9.818p.jpg


Battlefield 2042 è l'attesissimo nuovo capitolo del noto sparatutto in prima persona, annunciato di recente e in uscita il prossimo 22 ottobre 2021.
Non c'è ancora una data ben precisa, ma sappiamo che chi avrà preordinato Battlefield 2042 potrà accedere al gioco con qualche giorno di anticipo.

Per un Briefing completo vi consiglio di dare un'occhiata al link che segue.

 
Ho visto il trailer qualche settimana fa ed era spaziale.
Più che altro son curioso e intrigato da questa nuova modalità "Portal" nel quale hai la possibilità di giocare mappe vecchie.
Avrei una domanda, si sa qualcosa sui requisiti per PC ? non vorrei ritrovarmi in casa un piccolo reattore nucleare.
 
Ultima modifica:
Con Battlefield 2042 rilasceranno anche Frostbite Engine 4. I requisiti di sistema saranno quindi un po' più alti rispetto a Battlefield V!
 
Son sempre stati bravi a fare i trailer e su questo non ci piove. Per il resto lo aspetto a braccia aperte e vedremo come andrà.
Non direi affatto.. basta vedere il trailer di battlefield 5 che è na ciofeca, e te lo possono confermare i migliaia di commenti che ci sono sotto al trailer.

Non vedo l'ora dell'uscita del gioco che mando a cagare Warzone pieno di cheater per giunta ottimizzato male, non avrà la modalità Battle Royal ma sicuramente sarà un gioco fatto veramente bene.
 
Ultima modifica:
Personalmente non ho mai tirato per la Battle Royal. Comunque spero vivamente che BF 2042 non si rivelerà un flop come il capitolo precedente!

Giusto per ricordare i bei vecchi tempi, vi condivido le mie statistiche di Battlefield 3 ;)

nae.bf3.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Un Otaku Semplice
Non direi affatto.. basta vedere il trailer di battlefield 5 che è na ciofeca, e te lo possono confermare i migliaia di commenti che ci sono sotto al trailer.

Non vedo l'ora dell'uscita del gioco che mando a cagare Warzone pieno di cheater per giunta ottimizzato male, non avrà la modalità Battle Royal ma sicuramente sarà un gioco fatto veramente bene.
Ma non è vero. Se parli di questo trailer a me personalmente è piaciuto.
 
Mi aspetto un gran gioco a differenza degli altri due.
L'ultimo battlefield che mi è veramente piaciuto è stato BF4. Quelli dopo sinceramente bocciati
 
Ultima modifica:
Le aspettative sono altissime. Per capire il livello di personalizzazione dei match, date un'occhiata a questo video molto interessante!