Battlefield V CPU ~100% e GPU molto bassa

Haveel

Utente Silver
26 Febbraio 2017
111
27
13
74
Salve a tutti.

L'altro ho scaricato Battlefield V su Origin, e appena avviato noto subito un problema: la cpu (i7-7700K) arriva quasi al 100% mentre la GPU (Nvidia GTX 1660 super) lavora pochissimo in prossimità dello 0%. Tuttavia, questo me lo dice il task manager, mentre con l'XBOX game bar ho un utilizzo della GPU vicino al 100% mentre un 50% della CPU, stessa cosa mi viene detta da MSI Afterburner e RivaTunerStatisticsServer.

Tra l'altro mi è successa la stessa cosa con Cyberpunk ...

Qualcuno mi saprebbe dire cosa ne devo concludere? Tutto sta andando bene oppure effettivamente c'è qualche problema?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.

L'altro ho scaricato Battlefield V su Origin, e appena avviato noto subito un problema: la cpu (i7-7700K) arriva quasi al 100% mentre la GPU (Nvidia GTX 1660 super) lavora pochissimo in prossimità dello 0%. Tuttavia, questo me lo dice il task manager, mentre con l'XBOX game bar ho un utilizzo della GPU vicino al 100% mentre un 50% della CPU, stessa cosa mi viene detta da MSI Afterburner e RivaTunerStatisticsServer.

Tra l'altro mi è successa la stessa cosa con Cyberpunk ...

Qualcuno mi saprebbe dire cosa ne devo concludere? Tutto sta andando bene oppure effettivamente c'è qualche problema?
Potresti avere un collo di bottiglia ma non ne sono certo, hai per caso cambiato scheda video?
Avvolte può capitare che togliendo la scheda video parta in automatico la scheda grafica integrata del processore e rimanga con questa impostazione anche se rimetti la scheda video dedicata.
Elencami tutti i componenti del PC, invia uno screenshot di MSI Afterburner mentre giochi e inoltri dimmi anche le impostazioni grafiche del gioco di quando giochi.

Su MSI Afterburner devi attivare il grafico della temperatura della GPU, potenza della GPU ela % uso della GPU, stessa cosa con la CPU e non dimenticare di attivare anche il grafico della RAM.
 
Salve a tutti.

L'altro ho scaricato Battlefield V su Origin, e appena avviato noto subito un problema: la cpu (i7-7700K) arriva quasi al 100% mentre la GPU (Nvidia GTX 1660 super) lavora pochissimo in prossimità dello 0%. Tuttavia, questo me lo dice il task manager, mentre con l'XBOX game bar ho un utilizzo della GPU vicino al 100% mentre un 50% della CPU, stessa cosa mi viene detta da MSI Afterburner e RivaTunerStatisticsServer.

Tra l'altro mi è successa la stessa cosa con Cyberpunk ...

Qualcuno mi saprebbe dire cosa ne devo concludere? Tutto sta andando bene oppure effettivamente c'è qualche problema?
Starai usando la scheda grafica del processore magari hai scollegato la scheda video per sbaglio