Discussione Best practice di un team di sviluppo

Indisparte

Utente Iron
4 Novembre 2020
6
5
2
18
Salve a tutti
Oggi esordisco con la mia prima discussione su questo forum ( abbiate pietà ).

Sono uno studente universitario e ho un esame di ingegneria del software a cui vorrei dedicarmici parecchio perché è un argomento che mi sta interessando molto.

La mia domanda non è sul coding ma sull'organizzazione e le best practice in un team di sviluppo di 3 persone.
  1. Come funziona con il versionamento? In particolare vorrei sapere se il metodo di programmazione è "a pezzetti" ovvero si crea la struttura del software e poi ognuno crea un pezzetto da "mergiare", oppure ognuno ha sulla propria macchina l'intero software che "mergerà" con gli altri ?
  2. Come andrebbe diviso il lavoro tra i colleghi?
Se hai letto questa domanda, grazie del tuo tempo!
 
Salve a tutti
Oggi esordisco con la mia prima discussione su questo forum ( abbiate pietà ).

Sono uno studente universitario e ho un esame di ingegneria del software a cui vorrei dedicarmici parecchio perché è un argomento che mi sta interessando molto.

La mia domanda non è sul coding ma sull'organizzazione e le best practice in un team di sviluppo di 3 persone.
  1. Come funziona con il versionamento? In particolare vorrei sapere se il metodo di programmazione è "a pezzetti" ovvero si crea la struttura del software e poi ognuno crea un pezzetto da "mergiare", oppure ognuno ha sulla propria macchina l'intero software che "mergerà" con gli altri ?
  2. Come andrebbe diviso il lavoro tra i colleghi?
Se hai letto questa domanda, grazie del tuo tempo!