Gruppo di Guadagno BestShopping - 5€ bonus di benvenuto e guadagno con cashback

Bonatz

Utente Emerald
4 Luglio 2020
1,802
27
320
430
Ultima modifica:
logo-bestshopping.png

CHE COS'E' BESTSHOPPING?
E' un sito di cashback, che ti permette di guadagnare dalle tue spese, sia online che presso punti vendita fisici. Il cashback è una somma (fissa o in percentuale) che ti viene riconosciuta a seguito di un acquisto effettuato sul portale BestShopping o sul sito online del negozio collegato a BestShopping (eBay, Amazon, Zalando, ...). Il bello di tutto ciò è che non spendi nulla in più di quanto avresti speso senza passare per BestShopping, il passaggio è veloce e il guadagno reale! ;)


QUALI SONO I NEGOZI PARTNER?
I negozi partner di BestShopping sono oltre 1500, e spaziano dai noti e-commerce online agli operatori telefonici, dalle grosse catene di supermercati alle stazioni di rifornimento, c'è solo l'imbarazzo della scelta!


C'E' UN BONUS DI BENVENUTO?
Sì, ammonta a 5€ e funziona in questo modo:
- 2€ vengono riconosciuti dopo il primo acquisto;
- 3€ vengono riconosciuti al primo acquisto con assistente digitale MEMO (plugin per browser web).
Gli acquisti devono avvenire entro 30 giorni dall'iscrizione; faccio presente che il bonus non è prelevabile, ma può essere utilizzato per scontare un successivo acquisto.


COME FUNZIONA L'ISCRIZIONE?
E' semplice e richiede pochi dati: basta andare a questo LINK e cliccare su OTTIENI IL TUO CASHBACK. Compila il form con solo nome e cognome, e-mail e password. Verrà richiesto il consenso al trattamento dei dati personali e alle condizioni generali del programma. Esistono altre due caselle da spuntare, per iscriversi alla newsletter e al programma "guadagna navigando", ma in questo caso non c'è alcun obbligo; io per esempio non le ho spuntate. Resta solo da validare l'e-mail con il classico link e il gioco è fatto.

--- AGGIORNAMENTO 01/05/2022: RIMOSSO REFLINK ---
Per trasparenza, informo che il link sopra contiene un codice referral che riconosce al sottoscritto un bonus di 5€ se, dopo esservi iscritti, acquisterete tramite i negozi del portale un minimo di 170€ + IVA entro 6 mesi dall'iscrizione. L'iscrizione diretta dal portale BestShopping consente di ottenere comunque il bonus di benvenuto.


QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?
Carte del circuito Mastercard, Visa e Maestro. Poi vedo (ma non ho provato) Apple Pay, JCB (o Japan Credit Bureau, banca giapponese che opera anche in Europa) e MyBank (metodo di pagamento tramite bonifico con banche associate, tra cui Intesa San Paolo, Unicredit e Paypal).
bs-metodipagamento.png



COME POSSO GUADAGNARE CON BESTSHOPPING?
Ci sono vari modi, naturalmente cumulabili.
1) Sfruttare il bonus di benvenuto di 5€ per risparmiare con il primo acquisto utile
bs-benvenuto.png


2) Fare acquisti online passando prima per BestShopping, al fine di tracciare l'operazione e vedersi riconosciuto il cashback
Faccio un esempio: compro uno smartphone su eBay a 200€, passando prima da BestShopping. Il cashback riconosciuto al momento della stesura di questo post è 1.65%, per cui 3.30€ mi verranno accreditati sul saldo BestShopping; l'accredito non è immediato ma varia da negozio a negozio (i tempi medi sono comunque indicati).
bs-cashback.png


3) Comprare gift card, buoni spesa e ticket per fare la spesa al supermercato
Carrefour, Aliper, Conad e tanti altri: invece di pagare con i contanti o con la carta, si possono usare le gift card o i buoni spesa. Si tratta in pratica di credito spendibile nei punti vendita fisici, in tagli da 25€, 50€, 100€, ... Perché conviene comprare gift card/buoni spesa? Perché su BestShopping le paghi meno del loro valore nominale!
Faccio un esempio: io faccio la spesa con la famiglia all'Aliper, è il mio supermercato di fiducia. Spendendo circa 300€ al mese, preferisco pagare con gift card perché le pago scontate del 2.10% rispetto al loro valore nominale, cioè compro una gift da 100€ ma la pago 97.90€ (in questo caso il cashback è immediato), aumentando così il mio potere di acquisto.
bs-buonispesa.png


4) Acquistando ricariche telefoniche o rinnovando abbonamenti TV
Ci sono sostanzialmente tutti i maggiori operatori telefonici, oltre ai più famosi MVNO (operatori virtuali), e tutti riconoscono cashback immediato.
Per esempio, se compro una ricarica da 15€ FastWeb, la pagherò solo 14.72€ con un risparmio dell'1.87%.
Se invece sono abbonato a Linkem, Dazn, Netflix o altri servizi, passando per BestShopping pagherai meno, in funzione del servizio e della percentuale riconosciuta al momento dell'acquisto.
bs-ricariche.png


5) Approfittando degli sconti e dei coupon disponibili in occasione delle festività o in momenti speciali!
bs-couponsconti.png


6) Invitando amici su BestShopping
Una volta iscritto, avrai a disposizione un link da condividere ad amici e conoscenti, e poter ottenere 5€ dalla loro iscrizione, se entro 6 mesi effettuano 170€ + IVA di acquisti sul portale.
bs-portaamico.png


7) Attivando il "Cashback da Pubblicità"
Si tratta di una funzione che, una volta attiva, traccia in maniera del tutto anonima la tua navigazione e intercetta le pubblicità che incontriamo durante la normale navigazione nel web. Non c'è il rischio (a quanto dicono) di ricevere più e-mail/telefonate perché non c'è modo di risalire alla nostra identità, e consigliano di accettare TUTTI i cookies e disattivare AdBlock, per massimizzare i profitti. L'importo viene accreditato mensilmente, e si aggira da alcuni centesimi a qualche euro, in particolare se fai acquisti con BestShopping. I primi ritorni si avranno dopo alcune settimane di utilizzo, per cui vi saprò dire non appena vedrò il primo accredito (sperem).
bs-cashback-da-pubblicit.png


X) Altre modalità in fase di valutazione


COME POSSO RISCATTARE IL MIO SALDO BESTSHOPPING?
Ci sono più modalità, ma personalmente distinguo tra sconto acquisti, che preferisco, e rimborso.
1) Nel caso di sconto acquisti, si possono usare 5€ del proprio saldo per abbassare l'importo da pagare, ad esempio, per l'acquisto un buono spesa o una ricarica telefonica. Questo sconto fa cumulo con il cashback del negozio presso cui si fa l'acquisto, ma si può utilizzare solo una volta a settimana.
2) Se si preferisce il rimborso, bisogna aver raggiunto almeno 40€ di saldo, e si può essere pagati in buoni Amazon (senza commissioni), per bonifico bancario (va fornito IBAN e costa 0.50€) o via Paypal (costo 0.35€ + 3.40% dell'importo). Se nel saldo ci sono proventi derivanti dal programma "porta un amico", questi saranno ulteriormente tassati dell'11.50% perché attività configurata come "procacciatore di affari".


LIVELLI UTENTE
Esiste un sistema che permette di aumentare, in percentuale, il cashback riconosciuto. Si parte dal livello Gattino, e si arriva a Leone; il passaggio di livello avviene a determinate soglie di importo speso. Ad esempio, per passare da Gattino a Gatto, è necessario aver speso 225€ su BestShopping, e si avrà diritto a un ulteriore 1,33% rispetto al cashback di base.
bs-livelli.png



--- AGGIORNAMENTO 01/05/2022: RIMOSSO REFLINK ---
AVVERTENZE FINALI

Nel caso di iscrizione con referral link, o per acquisti su siti online passando per BestShopping, viene utilizzato un tracking link: serve appunto per tracciare l'operazione effettuata e riconoscere il cashback all'utente. Consiglio caldamente di disattivare temporaneamente AdBlock o anti-virus, prima di procedere, perché potrebbero influire sulla tracciatura e invalidare il tutto.


Per qualsiasi altra informazione, sono a disposizione.
Buoni guadagni con BestShopping! ;)

LINK DI ISCRIZIONE
https://it.bestshopping.com

DATI DI TRASPARENZA (ultimo aggiornamento del 01/05/2022)
Totale speso: € 1467,20
Cashback immediato da ricariche/gift card: € 31,18
Cashback da acquisto nei negozi partner: € 44,10
Risparmio su siti partner rispetto a prezzo di listino: € 106,00

Amici iscritti con spesa minima: 0


PROVA DI ACCOUNT E PAGAMENTO
bs-provaaccount.png

bs-provapagamento.png
 
Nei giorni scorsi sono salito al livello Gatto: +1,33% di cashback rispetto alla percentuale base :D
bs-livello2.png
Nel frattempo ho anche utilizzato il bonus di benvenuto per comprare a sconto la gift card Aliper, prima di fare la spesa: ho risparmiato ben € 7,46 tra bonus e cashback su €100!​
bs-rimborso-spesa.png


Il mio suggerimento è, se fate la spesa in una delle catene di supermercati elencate qua sotto, di passare per BestShopping acquistando le gift card con cashback IMMEDIATO (paghi subito meno rispetto al valore nominale). Una volta fatto l'ordine, in base alla mia esperienza, dopo al più un'ora avevo il barcode della gift card a disposizione. ;)
bs-cashback-supermercati.png

P.S.: Faccio presente che i buoni acquisto Edenred Shopping sono utilizzabili in 6000 punti vendita in tutta Italia e anche online presso i partner convenzionati: Coop, Carrefour Market, Simply Market, Punto Simply e IperSimply, Conad, Il Gigante, Unes, Despar, Tigre, Bennet, TuoDì, EmmePiù, Pim, Dem, Ekom, Dok, Oasi, Powox. Il taglio minimo è € 25, sono cumulabili ma NON frazionabili.​
 
Riporto la lista dei negozi con cashback (è istantaneo, cioè pagate subito meno) della categoria "Abbonamenti": la percentuale è riferita al livello Gatto, ma cambia pochissimo rispetto al livello base.
Best-Shopping-Abbonamenti.png


Vi consiglio anche di dare un occhio al Black Friday e al Cyber Monday di BestShopping se dovete fare acquisti su eBay: cashback maggiorato al livello Leone! ;)
 
Ho approfittato del Black Friday per fare acquisti con SuperCashback e sono salito al livello Volpe: +2,66% di cashback rispetto alla percentuale base :D
bs-volpe.png
Riporto la lista dei negozi con cashback (è istantaneo, cioè pagate subito meno) della categoria "Ricariche telefoniche": la percentuale è riferita al livello Volpe, ma cambia pochissimo rispetto al livello base.
bs-ricariche.png

Suggerisco di passare da BestShopping, quando si fa una ricarica, perché permette di ricaricare in modo semplice e veloce e garantisce un piccolo ritorno. Se guardiamo alla singola ricarica si parla di centesimi, ma fa la differenza se valutata nell'arco di un anno, oltre al fatto che l'acquisto relativo al valore nominale della ricarica fa salire di livello e aumenta il cashback! ;)

Vi consiglio anche di dare un occhio al Cyber Monday di BestShopping se dovete fare acquisti su eBay o su uno degli oltre 1500 negozi partner: cashback maggiorato al livello Leone! ;)
bs-cybermonday21.png


In più, ho deciso di rendere più trasparenti i dati legati alle mie operazioni, per dare più informazioni ai dubbiosi che potrebbero essere interessati ad iscriversi. Faccio presente che le somme nominali sarebbero comunque state spese con carta/contanti, per cui si può considerare il cashback proprio come un risparmio netto.

Infine, sempre per trasparenza, indicherò il numero di persone iscritte e tirerò le somme di questa avventura a 6 mesi dall'inizio del 3d, cioè il 1 maggio!

Buon week end ;)
 
Solo per oggi 17 e domani 18 dicembre super cashback al livello massimo Leone sui seguenti negozi sponsor. ;)
bestshopping-promo1718-12-21.png


Se devi fare un acquisto, passa prima per BestShopping: avrai in più un bonus di benvenuto da 5€ (leggere post iniziale)! :D
 
Ragazzi, non perdetevi il mercoledì da leoni di BestShopping, cashback massimo su tutti i negozi! Inizia il conto alla rovescia, non vedo l'ora che arrivi il 26 :D
mercoledi-da-leoni-26-01-2022.png
 
@Bonatz posso chiederti un'informazione?
Nel periodo settembre-novembre ho usato tantissimo BS e al momento ho raggiunto circa 46€ di cashback. Ora questi importi stanno man mano entrando nel conto e man mano che il livello sale sto aumentando di livello.

Al momento sono a livello 14 e questo significa un +17,33% di cashback

Sapresti dirmi in cosa consiste questo aumento? Cioè su qualsiasi altro acquisto che farò avrò sempre questo super cashback o una volta utilizzato (o magari prelevato) ritornerò al livello 1?

___

Per quanto riguarda la mia scalata, ho semplicemente intercettato tutti gli acquisti online dei miei familiari :D
In realtà il grosso del cashback è dovuto all'acquisto di un pc e di un telefono che hanno portato immediatamente 20€ di cashback, poi ho speso 100/150€ in vestiti su aboutyou (sfruttando un supercashback del 10%) e il resto l'ho accumulato sfruttando i mesi "gratuiti" (nel senso che prima paghi e dopo 2 mesi vieni rimborsato) di NowTV e DAZN. A tutto questo si aggiungono microtransazioni di ricariche telefoniche, acquisti ebay e un paio di scarpe :D

Alla fine la strategia è quella di abbandonare amazon e acquistare (sempre e solo le cose necessarie, altrimenti non avrebbe senso) soltanto tramite i siti proposti da BS (quando i prezzi sono uguali ovviamente) e di accumulare il cashback scordandosene
 
@Bonatz posso chiederti un'informazione?
Nel periodo settembre-novembre ho usato tantissimo BS e al momento ho raggiunto circa 46€ di cashback. Ora questi importi stanno man mano entrando nel conto e man mano che il livello sale sto aumentando di livello.

Al momento sono a livello 14 e questo significa un +17,33% di cashback

Sapresti dirmi in cosa consiste questo aumento? Cioè su qualsiasi altro acquisto che farò avrò sempre questo super cashback o una volta utilizzato (o magari prelevato) ritornerò al livello 1?

___

Per quanto riguarda la mia scalata, ho semplicemente intercettato tutti gli acquisti online dei miei familiari :D
In realtà il grosso del cashback è dovuto all'acquisto di un pc e di un telefono che hanno portato immediatamente 20€ di cashback, poi ho speso 100/150€ in vestiti su aboutyou (sfruttando un supercashback del 10%) e il resto l'ho accumulato sfruttando i mesi "gratuiti" (nel senso che prima paghi e dopo 2 mesi vieni rimborsato) di NowTV e DAZN. A tutto questo si aggiungono microtransazioni di ricariche telefoniche, acquisti ebay e un paio di scarpe :D

Alla fine la strategia è quella di abbandonare amazon e acquistare (sempre e solo le cose necessarie, altrimenti non avrebbe senso) soltanto tramite i siti proposti da BS (quando i prezzi sono uguali ovviamente) e di accumulare il cashback scordandosene
Ciao @CAGE17, certo che puoi chiedere! :D

Per quanto riguarda il cashback, se sei al livello 14 e hai diritto al +17,33% di aumento, significa semplicemente che le percentuali di cashback riportate in tutti i negozi di BestShopping (ad esempio eBay), saranno maggiorate del 17,33%: fatto 2,00% il cashback base, tu maturerai invece il 2,00% * 1,1733 = 2,3466%. Il livello che hai acquisito naturalmente si mantiene anche per tutti i futuri acquisti, l'unica cosa degna di nota è che per te il "Mercoledì da Leoni" non dà alcun vantaggio, dato che hai già raggiunto il cashback massimo (accessibile a chi spende importi inferiori solo una volta al mese). :)

1643193480798.png

Per qualsiasi altra info, sono qua :figurati:
 
  • Mi piace
Reazioni: CAGE17
Ma questo cashback vale anche sui buoni spesa e le ricariche? Cioè se acquisto un buono zalando da 100€ lo posso pagare 83€?
Ci sono due tipologie di cashback: quello immediato, che tipicamente ottieni con ricariche telefoniche e gift card, e quello che accumuli con il tracciamento degli acquisti nei portali online collegati a BestShopping. Nel primo caso (immediato), il cashback viene subito applicato con uno sconto sull'acquisto della ricarica/gift card, per cui la pagherai meno del valore nominale della stessa; nel secondo caso, il cashback che accumuli potrai utilizzarlo per scontare ulteriormente le tue spese (nella sezione buoni spesa o gift card) a botte di 5€ alla settimana
1643197745118.png

oppure richiedendo di essere pagato tramite buono Amazon (nessuna commissione), Paypal o bonifico (vedi sotto le commissioni), raggiunta la soglia di 40€. Il cashback che accumuli e non costituisce sconto immediato finisce nel "Salvadanaio".
1643197567294.png
 
  • Mi piace
Reazioni: CAGE17
Ultima modifica:
Grazie mille :)
Messaggio unito automaticamente:

Comunque ho approfondito meglio la questione dei livelli e probabilmente ci sarà un errore: tramite app risulto livello 14 mentre tramite pc sono al livello 4. Molto probabilmente sono al livello 4 dato che per raggiungere il 14 servono 14k euro di spesa :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
Grazie mille :)
Messaggio unito automaticamente:

Comunque ho approfondito meglio la questione dei livelli e probabilmente ci sarà un errore: tramite app risulto livello 14 mentre tramite pc sono al livello 4. Molto probabilmente sono al livello 4 dato che per raggiungere il 14 servono 14k euro di spesa :D
14k di spesa è tanta roba, ma se sei al livello 4 allora conviene sfruttare i Mercoledì da Leoni per fare il pieno :D
 
14k di spesa li fai in anni... metti che spendi 200 euro al mese, sono 2.4k all'anno...
infatti mi si era buggata l'app, ora anche da lì sono al livello 4

Alla fine è tutto relativo, tra le varie gift card ci sono anche supermercati e buoni carburante.. Se uno ha un carrefour e una Q8 sotto casa accumulerà sicuramente più cashback (anche se non si sale di livello)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz
14k di spesa li fai in anni... metti che spendi 200 euro al mese, sono 2.4k all'anno...

Più o meno la spesa è quella, io salgo semplicemente con l'acquisto di gift card Aliper e ricariche telefoniche. Raggruppando le spese di tutta la famiglia si raggiungono i 300€, senza contare gli extra su eBay e altri negozi linkati a BestShopping. Penso di raggiungere quella soglia entro i 4 anni, ci vuole pazienza :D

infatti mi si era buggata l'app, ora anche da lì sono al livello 4

Alla fine è tutto relativo, tra le varie gift card ci sono anche supermercati e buoni carburante.. Se uno ha un carrefour e una Q8 sotto casa accumulerà sicuramente più cashback (anche se non si sale di livello)
Se compri gift card conta il valore nominale della spesa effettuata: ad esempio, se acquisti 100€ di gift Aliper, hai 100€ di spesa accreditata su BestShopping (che ti fa salire di livello, altrimenti sarei ancora Gatto ;)) e la paghi 97,90€, al livello base.
 
  • Mi piace
Reazioni: CAGE17
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, oggi sono salito al livello Lince (4) :eek:
bs-livello-4.png

Dovevo acquistare diversi farmaci e parafarmaci per la famiglia, e ho approfittato degli sconti di alcuni negozi sponsor per fare il pieno: anziché pagare un prezzo di listino (come lo compri nella farmacia/parafarmacia di paese) di 121€, ho sborsato solo 85€. Un risparmio di circa il 30%, con spese di spedizione gratuite e consegna a casa ;)

Inoltre, passando per BestShopping, ho aumentato la spesa totale (che mi ha fatto passare a Lince, vedi sopra) e ho pure ricevuto un ulteriore cashback di 3.36€, pari a circa un 4% di risparmio in più! :)

Aggiungo che ho provveduto ad aggiornare il primo post con un nuovo metodo di guadagno: il Cashback da Pubblicità. Maggiori dettagli sotto :figurati:

bs-cashback-da-pubblicit-2.png
 
Oggi altra spesa con sconto su cosmetici (che avrei comunque acquistato):
- prezzo di listino € 45,09
- prezzo di acquisto € 20,01
- risparmio di € 25,08 :eek:
- cashback da BestShopping per altri € 0,25 ;)

Ricordo che fino al 14 febbraio compreso ci sono i saldi di San Valentino, con supercashback su moltissimi negozi! :D
 
Oggi colta super-occasione! Dovevo rinnovare l'assicurazione auto, l'anno scorso in agenzia mi avevano fatto pagare € 350 e, per quest'anno, si prospettava un premio di € 380 :(

Ho quindi trovato una compagnia assicurativa online che, con le stesse garanzie, mi chiedeva (grazie anche a uno sconto) solo € 170! :eek:
Per curiosità ho cercato se per caso fosse negozio in BestShopping e, guarda un po', altri € 16,85 di cashback in arrivo :figurati:
 
Oggi altra occasione: comprata gift card da 50€ Tigotà su Groupon a soli 40€! Poi, passando per BestShopping, ho accumulato altri 0,56€ di cashback ;)
groupon.png
 
Dopo 4 mesi di attività, faccio un piccolo bilancio: a fronte di quasi 1.000€ di acquisti (che avrei speso comunque), passando per BestShopping ho accumulato un risparmio di quasi 120€. Circa 30€/mese! :figurati:
 
Ciao ragazzi, per salire di livello e aumentare il cashback senza spendere oltre il previsto, potete anche acquistare carte carburante, ricariche telefoniche e gift card per la spesa! Costano meno del valore nominale (es. 100€ pagato 98€), sono equivalenti al contante (senza la frammentazione in banconote e monete) e spendibili in più occasioni! ;)
 
Io ho richiesto il primo pagamento tramite paypal qualche giorno fa, sono in attesa :)
All'inizio volevo fare tramite buono amazon (si evita la commissione) però ho scoperto che i tempi di pagamento sono gli stessi quindi vado di soldi liquidi :D
Dicono che dovrebbero pagare entro 20 giorni lavorativi
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz