Sondaggio BIOLOGO ormai ha stufato?

Secondo te, meglio il solito biologo, o Reworkato ?

  • Mi piace il vecchio biologo.

    Voti: 4 20.0%
  • Mi piacerebbe il nuovo biologo.

    Voti: 1 5.0%
  • Non so, dipende da come reworkato.

    Voti: 15 75.0%

  • Votanti totali
    20
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.babushka

Utente Platinum
9 Luglio 2013
2,027
169
452
1,103
Buongiorno ragazzi.
Avrei un sondaggio da fare, riguardante il biologo.
Partiamo dal fatto che ormai ci accompagna da ben 13 anni circa ?? Correggetemi se sbaglio.
(Ricordo che fu introdotto successivamente, non allo start di metin2)

Beh dopo tutto sto tempo, sappiamo le sue richieste a memoria credo, almeno io si. E vorrei proporvi, anzi fare questo sondaggio proprio per questo.


Vi spiego la mia idea:
Reworkare totalmente il biologo.
Cambiare tutti gli item richiesti, tempo, mob da cui sono droppabili, inserire delle quest richiedenti non solo “l’oggetto “ ma l’uccisione di un boss ad esempio, di una consegna di un item, anche equipaggiamento. Del tipo;

Lv30: biologo :
portami 12 anelli perduti.
1. Anello maledetto: lo puoi trovare dai brutali nel villaggio secondario.
2. Anello maledetto2: lo puoi trovare uccidendo i ragni velenosi etc.
Una volta portati tutti e 12 gli anelli;
Vi chiederebbe tipo : uccidi capo orco. Una volta ucciso vi comunica di aver terminato la quest. E di conseguenza fa la solita procedura di consegna bonus.

Cosa ve ne pare se reworkato totalmente ?? Rovinerebbe l’aria di metin2?
Grazie in anticipo.
 
Su un new rifarlo non è un problema, su un middle può ancora regalare emozioni
Beh potrebbe regalarle anche da reworkato no? Se rifatto bene credo.
Perchè sinceramente ha "stufato". Nel senso fare ogni volta il biologo con le stesse cose, per 10 anni circa che gioco.
A te no?
 
Gia ci sto pensando a un reworking delle missioni. Ma ritengo sia una di quelle cose che toccarlo troppo, potrebbe far del male.
 
Beh potrebbe regalarle anche da reworkato no? Se rifatto bene credo.
Perchè sinceramente ha "stufato". Nel senso fare ogni volta il biologo con le stesse cose, per 10 anni circa che gioco.
A te no?
Gli item delle prime missioni biologo fanno parte dell'etc, sono item utilizzati sia per il biologo che per gli upgrade, e sono strettamente collegati alle mappe in questione, per questo ti dicevo che su un middle non avrebbe tanto senso reworkare

1. Perché quegli oggetti hanno diverse funzioni, creandone di nuovi only-biologo non fai altro che diminuirne la domanda e quindi il commercio
2. Sono già strettamente collegati alla mappa(a tema), esempio; i denti di orco dagli orchi in valle, libri maledizioni dagli esoterici e così via

Magari per la prima missione invece di richiedere il "Dente di orco" puoi richiedere la "Bacchetta di mago" dato che ci sono degli orchi maghi, resta sempre il fatto che ne diminuirebbe la domanda, quindi il prezzo
 
Gia ci sto pensando a un reworking delle missioni. Ma ritengo sia una di quelle cose che toccarlo troppo, potrebbe far del male.
Certo, sono dello stesso pensiero, senza esagerare però credo sarebbe una bella rinfrescata. Porterebbe anche un po’ di “nostalgia” nel senso di “ pazzo devo fare sto biologo “
 
Gli item delle prime missioni biologo fanno parte dell'etc, sono item utilizzati sia per il biologo che per gli upgrade, e sono strettamente collegati alle mappe in questione, per questo ti dicevo che su un middle non avrebbe tanto senso reworkare

1. Perché quegli oggetti hanno diverse funzioni, creandone di nuovi only-biologo non fai altro che diminuirne la domanda e quindi il commercio
2. Sono già strettamente collegati alla mappa(a tema), esempio; i denti di orco dagli orchi in valle, libri maledizioni dagli esoterici e così via

Magari per la prima missione invece di richiedere il "Dente di orco" puoi richiedere la "Bacchetta di mago" dato che ci sono degli orchi maghi, resta sempre il fatto che ne diminuirebbe la domanda, quindi il prezzo
Al massimo puoi aumentare la quantità di item richiesti e renderle un po + difficile e magari dare una % di bonus maggiore tipo
 
Mah, penso che dipenda tutto dal tipo di server (non parlo di new o old) ma proprio dal gameplay che vuoi sviluppare, il biologo lo trovo antiquato, si possono fare quest migliori nel 2021 che “portami item x con % successo che sia in buone condizioni e ti do bonus come ricompensa”
Sinceramente non ho memoria di un retro dove il
Biologo mi abbia dato emozioni, visto che non ha il stesso peso che nel ufficiale (non solo a livello di bonus e di utilità) ma pure come difficoltà e soldi spesi/ risparmiati per quei cavolo di denti d’orco.
Spesso e volentieri viene reso così facile e veloce che in 30 minuti hai già finito missione del tuo livello e sei apposto…

Puoi provare a reworkarlo, ma non so se ne valga la pena di continuare ad usare biologo o ingegnarsi in qualcosa di nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: .babushka
Buongiorno ragazzi.
Avrei un sondaggio da fare, riguardante il biologo.
Partiamo dal fatto che ormai ci accompagna da ben 13 anni circa ?? Correggetemi se sbaglio.
(Ricordo che fu introdotto successivamente, non allo start di metin2)

Beh dopo tutto sto tempo, sappiamo le sue richieste a memoria credo, almeno io si. E vorrei proporvi, anzi fare questo sondaggio proprio per questo.


Vi spiego la mia idea:
Reworkare totalmente il biologo.
Cambiare tutti gli item richiesti, tempo, mob da cui sono droppabili, inserire delle quest richiedenti non solo “l’oggetto “ ma l’uccisione di un boss ad esempio, di una consegna di un item, anche equipaggiamento. Del tipo;

Lv30: biologo :
portami 12 anelli perduti.
1. Anello maledetto: lo puoi trovare dai brutali nel villaggio secondario.
2. Anello maledetto2: lo puoi trovare uccidendo i ragni velenosi etc.
Una volta portati tutti e 12 gli anelli;
Vi chiederebbe tipo : uccidi capo orco. Una volta ucciso vi comunica di aver terminato la quest. E di conseguenza fa la solita procedura di consegna bonus.

Cosa ve ne pare se reworkato totalmente ?? Rovinerebbe l’aria di metin2?
Grazie in anticipo.
Potrebbe essere interessante ;)
 
Buongiorno ragazzi.
Avrei un sondaggio da fare, riguardante il biologo.
Partiamo dal fatto che ormai ci accompagna da ben 13 anni circa ?? Correggetemi se sbaglio.
(Ricordo che fu introdotto successivamente, non allo start di metin2)

Beh dopo tutto sto tempo, sappiamo le sue richieste a memoria credo, almeno io si. E vorrei proporvi, anzi fare questo sondaggio proprio per questo.


Vi spiego la mia idea:
Reworkare totalmente il biologo.
Cambiare tutti gli item richiesti, tempo, mob da cui sono droppabili, inserire delle quest richiedenti non solo “l’oggetto “ ma l’uccisione di un boss ad esempio, di una consegna di un item, anche equipaggiamento. Del tipo;

Lv30: biologo :
portami 12 anelli perduti.
1. Anello maledetto: lo puoi trovare dai brutali nel villaggio secondario.
2. Anello maledetto2: lo puoi trovare uccidendo i ragni velenosi etc.
Una volta portati tutti e 12 gli anelli;
Vi chiederebbe tipo : uccidi capo orco. Una volta ucciso vi comunica di aver terminato la quest. E di conseguenza fa la solita procedura di consegna bonus.

Cosa ve ne pare se reworkato totalmente ?? Rovinerebbe l’aria di metin2?
Grazie in anticipo.
Interessante se si parla di new, a volte dannoso se si parla di old/semi old/middle, il player medio di metin2 tira dritto senza nemmeno leggere dando per scontato tutto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se per reworkare completamente intendi solo cambiare i mob da cui si droppano gli item per le quest non ne vedo l'utilità (in sostanza non cambia nulla crei solo confusione a meno che sono presenti solo nuove mappe/mostri). A questo punto metterei le classiche quest e dopo ne aggiungerei di nuove.
Ti consiglio piuttosto di inserire il biologo portatile (altrimenti non puoi inserire manco i tempi di attesa visto che in pochi le farebbero e per forza di cose saresti costretto a modificarle, mentre così puoi fare tutto mentre expi/farmi/fai dungeon ecc.).
Vedi bene la % di riuscita e la difficoltà nel reperire gli item che resettano il timer e aumentano la %, oltre questo non sarebbe male inserire dei requisiti per la consegna (tipo ad esempio killare un tot di mob, metin o boss prima, per consegnare la pietra finale magari, la butto li).
Testale bene e poi non le cambiare più, non fare che alla prima lamentela modifichi qualcosa (o almeno controlla personalmente).
 
Già proposto una cosa simile a svariati founder, ovviamente nessuno ha preso in considerazione l'idea perché richiederebbe del lavoro sul codice, uuuuuuuuuh.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.