Discussione Bios beep code - GPU??

frizzillone43

Utente Bronze
29 Maggio 2018
3
1
1
22
Salve a tutti, da 2 giorni a questa parte il mio pc ha cominciato a fare storie, emette diversi beep per poi non accendersi. Schermo nero e ventole che girano. Ho cercato su youtube e (non so come) sono riuscito a trovare il suono uguale al mio, dato che su internet, non c'era nulla che somigliasse al mio problema.

BeepBeepBeep

Il ragazzo nei commenti ha scritto che alla fine il problema era la GPU. Ora la mia domanda è, visto che spegnendo e riaccendendo il PC, parte normalmente, è un problema che posso risolvere, oppure devo mettermi l'anima in pace?? Grazie a tutti.
P.s il PC è abbastanza vecchio....
 
Salve a tutti, da 2 giorni a questa parte il mio pc ha cominciato a fare storie, emette diversi beep per poi non accendersi. Schermo nero e ventole che girano. Ho cercato su youtube e (non so come) sono riuscito a trovare il suono uguale al mio, dato che su internet, non c'era nulla che somigliasse al mio problema.

BeepBeepBeep

Il ragazzo nei commenti ha scritto che alla fine il problema era la GPU. Ora la mia domanda è, visto che spegnendo e riaccendendo il PC, parte normalmente, è un problema che posso risolvere, oppure devo mettermi l'anima in pace?? Grazie a tutti.
P.s il PC è abbastanza vecchio....
Ciao!

Riusciresti a dirmi il nome e il modello della Scheda Madre in questione?
 
Ciao, il modello dovrebbe essere GA-970A-UD3P gigabyte
Ciao!

Allora, leggendo su Internet a quanto pare potrebbe essere un problema di CPU. La hai per caso rimossa e reinserita in modo errato? Potresti provare a fare una prova in caso.

Comunque, ti lascio QUI il sito Gigabyte dove descrivono i problemi legati ai vari "Beep" emessi, fammi sapere!
 
  • Mi piace
Reazioni: Deus Ex Machina