Domanda Bitcoin, da dove cominciare, per un newbye? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BelteSaiph

Utente Silver
31 Marzo 2013
64
12
5
60
Salve a tutti!
Conosco Bitcoin giá da tempo, solo a titolo informativo sapevo appunto che era una moneta utilizzata generalmente per internet, ma da qualche giorno mi é "salita" la curiositá e ho voluto approfindire qua su Inforge :)
Vorrei iniziare a "produrre" bitcoins, ma ho letto talmente tante cose che proprio non so da dove cominciare, e inoltre sono nuovo in questo campo. :)

Leggendo ho trovato anche un metodo di mining Bitcoin che consiste nell'adoperare un circuito USB (Un AsicMiner Block Erupter USB) che produce una roba tipo 336 Mh/s.

Ora, cercando su ebay, avrei trovato questo:

Voi che ne dite?
In questo momento ho sinceramente le idee molto confuse, vorrei che qualcuno mi spiegasse i vantaggi e gli svantaggi del mining Bitcoin, dei metodi per farlo e del suddetto circuito.

Grazie in anticipo, e scusate per l'ignoranza. :p
 
Se mina come promette non è male come prezzo a patto che mini in un altro paese (non l'Italia) dove il costo della corrente elettrica è piu basso, (o usi l'elettricità del vicino per minare).
L'unica moneta con cui ci puoi guadagnare sono i Primecoin (si minano solo con la cpu quindi niente asic (le chiavette) o gpu.
 
Se mina come promette non è male come prezzo a patto che mini in un altro paese (non l'Italia) dove il costo della corrente elettrica è piu basso, (o usi l'elettricità del vicino per minare).
L'unica moneta con cui ci puoi guadagnare sono i Primecoin (si minano solo con la cpu quindi niente asic (le chiavette) o gpu.

Capisco..
Per esempio una delle domande che avrei é questa: quanto si impiegherebbe di corrente elettrica? Sarebbe un dispendio?
 
Ultima modifica:
E se volessi minare XPM o PrimeCoin con quella chiavetta linkata?
Anche con quella si spenderebbe troppo in termini di corrente elettrica?

EDIT: Ho capito solo ora che con quel circuito intendevate dire che si spreca troppa energia XD
Mmmh, credo allora dovró provare con una VPS. :/

Voi cosa consigliereste?
 
Le USB minano sha (se non vado errato) quindi non potresti minare XPM ad esempio (che sfrutta solo CPU).
I VPS sono tutti in perdita, sempre che li paghi.

Quello che converrebbe fare è sfruttare i PC fatiscenti che si potrebbero avere in casa.
(ancora meglio prendere 1.000€, investirli in BTC e fare trading)
 
Prenderei in considerazione il trading, ma per ora non voglio spendere cifre abnormi per comprare BTC :)
Magari quando scenderanno un po' :D

Per quanto riguarda il mining da PC, potrei provare, ma non ho un pc molto potente, un laptop Acer Aspire 6930G con Intel Core 2 Duo T9900.
Anche se volessi provarci, anche qui, come sarei combinato in quanto ad energia elettrica?E quanti Mh/s farei?
 
Prenderei in considerazione il trading, ma per ora non voglio spendere cifre abnormi per comprare BTC :)
Magari quando scenderanno un po' :D

Per quanto riguarda il mining da PC, potrei provare, ma non ho un pc molto potente, un laptop Acer Aspire 6930G con Intel Core 2 Duo T9900.
Anche se volessi provarci, anche qui, come sarei combinato in quanto ad energia elettrica?E quanti Mh/s farei?
con i primecoin la potenza di calcolo si misura in pps e val/h :) per sapere piu o meno quanto fai in primecoin servirebbe sapere la frequenza e la velocità del processore (pannello di controllo-> sistema )
 
Giá, sono a conoscenza dei limiti dei portatili..
Quindi con il mio portatile non potrei fare nulla
In ogni caso, la frequenza é questa: 3,06 GHz. :)
 
Minare con portatili è sconsigliato.
Datti al trading a questo punto, già con 10-20€ in BTC puoi incominciare a fare qualcosa.
 
Scusate, anche io sono uno newbie in questo caso e vorrei capire una cosa: io non pago la corrente e quindi in teoria posso anche tenere acceso il pc tutto il giorno se guadagnassi abbastanza, ma non capisco il miglior metodo per minare. Se io dovessi prendere un hardware per minare, che caratteristiche devo vedere? Ho un pc portatile, quindi non posso installare schede interne. Vorrei fare un pò di soldi e visto quanto costa un bitcoin ora, non sembra male provarci
 
  • Mi piace
Reazioni: lucolo
Scusate, anche io sono uno newbie in questo caso e vorrei capire una cosa: io non pago la corrente e quindi in teoria posso anche tenere acceso il pc tutto il giorno se guadagnassi abbastanza, ma non capisco il miglior metodo per minare. Se io dovessi prendere un hardware per minare, che caratteristiche devo vedere? Ho un pc portatile, quindi non posso installare schede interne. Vorrei fare un pò di soldi e visto quanto costa un bitcoin ora, non sembra male provarci

Potresti valutare l'acquisto di qualche ASIC da 2 TH/S (prezzo intorno ai 7.000€) facendo i dovuti calcoli di ROI.
Altrimenti potresti comprare a basso costo (prendendole da miner che hanno abbandonato) qualche erupter (le chiavette per minare BTC) nell'ordine delle 20-50 (magari inizia con 5-10 giusto per prendere confidenza e poi procedi ad investimenti maggiori).

Altrimenti datti al trading.
Oppure ancora rimedia su soluzioni di cloud miner.
 
  • Mi piace
Reazioni: wwzoon
Si ho visto le bestie che hanno fatto da 2TH/s e costano 6000$, quindi alla fine 4200 euri! Il che non è male se dopo ho un ritorno veloce, del tipo 1 bitcoin ogni giorno, visto i prezzi che ci sono in questi giorni, il problema è sempre quello: riamane così il prezzo o si abbassa giusto quando io ci investo? Poi ovviamente io non saprei settare tutto perfettamente, quindi mi servirebbe un bel pò di help XD cmq ci sto pensando seriamente se fare questo tipo di acquisto :p se qualcuno mi vuole mi contatti XD
 
In solo minining faresti 1 BTC ogni 2 settimane alla difficoltà attuale con 2 TH/S di potenza.
Bisogna valutare attentamente il ROI e la proria propensione al rischio, valuta bene.
 
Colpa mia, mi ero perso qualche 0 eheh
Vero, con 2 TH/S a disposizione in questo momento faresti 2 BTC al giorno.
Il problema risiede nel fatto che la difficoltà sale rapidamente e la consegna degli ASIC è con tempi abbastanza dilazionati.
 
io farei la firma anche a un bitcoin ogni 2 giorni XD mi pare un buon investimento, devo ancora pensarci su per il fatto che poi se acquisto la bestia, devo pagare anche le tasse della dogana e che mi tengono tuttto li un bel pò di tempo :(
 
Eh già. Bisogna considerare i tempi di consegna (se te la consegnano), i costi della corrente (che hai detto di non avere), i salti di difficoltà e le tasse al momento di conversione BTC/€.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.