Faucet Bitcoinviews : faucet, PTC, Shortlink (BCH, DOG, LTC, TRX, USDT)

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,088
76
82
320
Ultima modifica:

Faucet (un altro?!) veramente nuovo (al momento della mia iscrizione il sito vantava 42 utenti).
fondamentalmente è un faucet in cinque criptovalute BCH, DOGE, LTC, TRX e USDT).
Al momento dei miei test il faucet in TRX risultava vuoto, ma effettuando il claim su altre cripto ha funzionato.
C'è una sezione PTC che ho provato tanto per vedere se funzionava, ma al momento ce n'era uno solo, per altro di un noto sito.
C'è anche la sezione shortlink (ora ce ne sono 5) ma non li ho provati perché non è un'attività che mi attrae molto.
Il withdraw avviene istantaneamente al momento del claim (occorre indicare la mail del proprio account Faucetpay.
Anche per le PTC il withdraw avviene in automatico, a meno che non si sia scelta una crypto il cui faucet è temporaneamente "a secco" com'è successo a me che avevo scelto TRX. In tal caso il "compenso" viene accreditato al proprio bilancio in USDT dal quale può essere prelevato tramite withdraw manuale (il terzo accredito, quello più in alto, nell'immagine è proprio relativo al withdraw manuale che ho dovuto effettuare per ritirare il premio della PTC che erroneamente avevo chiesto in TRX.

per chi fosse interessato o semplicemente curioso, rilascio il link oltre che alla catturaschermo dalla dashboard di Faucetpay

1709313506150.png
 

Allegati

  • 1709313537023.png
    1709313537023.png
    35.1 KB · Visualizzazioni: 0
Una cosa di cui non mi ero accorto subito.
Tra un claim e l'altro devono passare 10 minuti, tuttavia è possibile effettuare il claim su tutte le crypto disponibili (qui sotto gli accrediti ottenuti dopo 4 claim consecutivi effettuati in circa 1 minuto sulle quattro crypto disponibili (ci sarebbe anche TRX come quinta crypto, ma a quanto pare piace a molti utenti tanto che spesso il faucet resta a secco. Ieri ad esempio era disponibile, oggi no).
Ecco alcune catturaschermo da Faucetpay:


1709462977317.png

1709463091352.png
 
Pubblico anche oggi alcune prove del claim istantaneo su Faucetpay, poi lo farò più di rado altrimenti il thread diventa noioso.
Palese è che il sito è partito veramente da poco, per cui ha bisogno di un po' di tempo per il rodaggio e per vedere se durerà.
Al momento, a parte i faucet (ogni 10 minuti con TRX che stenta a ripartire - sul sito ci scrivono che la ricarica richiede 24/48 ore), ci sono una manciata di PTC e shortlink. Stiamo a vedere se col tempo si strutturerà in maniera un po' più articolata (penso ad esempio ad un'offerwall).

1709549552141.png
 
Da ieri tutti e 5 i faucet risultano con bilancio nullo ("balance empty"). Il messaggio dice che il "ri-riempimento" dovrebbe avvenire entro 24 ore.
Stiamo a vedere.
Per il momento chi volesse provarlo è meglio che aspetti.
Come avevo scritto nel post iniziale, il sito è piuttosto recente, per cui le eventualità possono essere diverse: dimenticanza del gestore; volontà di chiudere, ecc.
Stay tuned.
 
è da mercoledì che non vengono rimpinguati i faucet.
Stiamo a vedere, ma purtroppo mi sa che potrebbe essere finita.
Peccato che come faucet era comodo (5 claim tutti isieme diretti su Faucetpay).
Diamogli un altro po' di tempo, ...
 
Ormai è quasi un mese che i faucet non vengono rimpinguati, per cui di pensieri che sia andato in scam ce n'è più di uno.
Il sito si carica ancora, ma di claim non se ne parla.
Ci sono poi alcune stranezze.
1) mentre le PTC sono rimaste una sola, come all'inizio, ora ci sono anche degli shortlink. Tuttavia sia l'una che gli altri se vengono eseguiti non sono pagati ma vanno ad incrementare un bilancio "personale" che se dovesse continuare così non verrà mai pagato.
2) in una delle sezioni del sito è visionabile la storia dei pagamenti recenti che il sito "avrebbe" inviato. Bene: gli ultimi 11 pagamenti si distribuiscono mediamente come due al giorno, nel senso che da tale lista risulterebbe che il sito paga due claim (o withdraw) al giorno, come se il "refilling" venisse fatto con il quantitativo di crypto sufficiente per fare due claim (due di numero).
Mi sa che anche questo progetto sia da lasciare perdere (a meno che i gestori non si diano una mossa alla svelta a fare risalire la fiducia nel loro prodotto)