News Entertainment Blizzard Entertainment sta sviluppando un survival game in un nuovo universo

La sezione intrattenimento di Inforge raccoglie le ultime notizie dal mondo della cultura pop, della musica, del cinema, della televisione e dei videogiochi.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
blizzard_survival.0.jpg


Blizzard Entertainment, la casa di StarCraft, World of Warcraft, Diablo e Overwatch, sta facendo un "nuovo gioco di sopravvivenza per PC e console", lo sviluppatore ha annunciato martedì. Il gioco di sopravvivenza senza titolo sarà ambientato in un universo completamente nuovo, non collegato alle proprietà fantasy e fantascientifiche esistenti di Blizzard.



Il gioco di sopravvivenza di Blizzard è stato rivelato sotto forma di una notizia di reclutamento degli sviluppatori sul sito web della società.

Ecco come Blizzard descrive il suo nuovo gioco:
Blizzard si sta imbarcando nella nostra prossima ricerca. Stiamo partendo per un viaggio in un universo completamente nuovo, sede di un nuovissimo gioco di sopravvivenza per PC e console. Un luogo pieno di eroi che dobbiamo ancora incontrare, storie ancora da raccontare e avventure ancora da vivere. Un vasto regno di possibilità che aspetta di essere esplorato.

L'annuncio è accompagnato da due concept art. Uno mostra quello che sembra essere un ranger con un'ascia che indossa un elmo a forma di teschio animale e un'armatura leggera accovacciata in una foresta. Sembra che stia seguendo una serie di impronte colorate e una finestra o uno specchio di fronte a lei sembra mostrare un portale verso un altro mondo più moderno. L'altro concept art mostra qualcosa dell'inverso: una coppia di adolescenti in un ambiente cittadino dei giorni nostri che si imbattono in un mondo fantastico, completo di un castello galleggiante in lontananza.

blizzard_surviva_1.png

Un titolo, piattaforme di rilascio e data di uscita non sono stati specificati, ma il progetto sembra ben avviato nello sviluppo. Poco dopo la pubblicazione della notizia, il capo di Blizzard Entertainment Mike Ybarra ha dichiarato su Twitter: "Ho giocato molte ore a questo progetto con il team e sono incredibilmente entusiasta della visione del team e del mondo nuovo di zecca in cui immergersi insieme."



L'"Unannounced Survival Game" sarà la prima nuova proprietà originale di Blizzard dal lancio di Overwatch nel 2016. È anche l'ingresso di Blizzard nel genere survival reso popolare da giochi come Minecraft, DayZ, Don't Starve e Rust.
 
Che idee avete a riguardo? Vi interessa il genere survival? A me personalmente non molto, dipende come lo approccia Blizzard :asd:
 
Credo non si tratterrà di un survival puro ma sicuramente avrà dinamiche gdr e di roleplay, anche perchè blizzard avrebbe in questa maniera alcune carte da spendere, vista l'esperienza MMO con WoW. Sicuramente non avrà dinamiche troppo accentuate da multigiocatore di massa, altrimenti rischia di togliere mercato a quest'ultimo.
 
Credo non si tratterrà di un survival puro ma sicuramente avrà dinamiche gdr e di roleplay, anche perchè blizzard avrebbe in questa maniera alcune carte da spendere, vista l'esperienza MMO con WoW. Sicuramente non avrà dinamiche troppo accentuate da multigiocatore di massa, altrimenti rischia di togliere mercato a quest'ultimo.

Beh World of Warcraft è un themepark MMO, questo potrebbe avere un modello più simile a Rust o DayZ o un Fallout 76 fatto bene, chissà se sarà free2play o buy2play o subscription based :\

Considerato anche che potrebbero mettere tutti i subscription based di Blizzard dentro il Game Pass :asd:
 
Beh World of Warcraft è un themepark MMO, questo potrebbe avere un modello più simile a Rust o DayZ o un Fallout 76 fatto bene, chissà se sarà free2play o buy2play o subscription based :\

Considerato anche che potrebbero mettere tutti i subscription based di Blizzard dentro il Game Pass :asd:
è vero, solo che non immagino blizzard fare giochi simili a quelli hahahahh per questo l'unico paragone che mi viene in mente è con WoW. Non credo ad un accesso tramite abbonamento, probabilmente o lo integrano dentro al game pass oppure free2play. Ho dubbi sul fatto che venga messo ad acquisto singolo...
 
Non credo ad un accesso tramite abbonamento, probabilmente o lo integrano dentro al game pass oppure free2play

Blizzard ha fatto due soli free2play Heroes of the Storm e Hearthstone. Uno per competere con LoL e l'altro perché i TGC sono talmente tanto monetizzati che non aveva senso farlo pagare.

Per me sarà un buy2play come Overwatch mi sembra abbastanza plausibile anche perché tutti i survival seguono questo modello e poi ovviamente monetizzato con lootbox e cosmetici.

Spero che non abbiano già in mente di fare un 2 sempre a pagamento ma seguano un modello in stile Destiny, magari con i DLC a pagamento.

I concept art non mi dispiacciono sinceramente, sono curioso di vedere se ne sapremo di più entro la fine dell'anno.

Overwatch come monetizzazione ha funzionato, almeno finché non è stato abbandonato a sé stesso ed è entrato in gioco Valorant.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.