Domanda Blocco Instagram

fpimages

Utente Iron
25 Febbraio 2020
5
1
0
11
Mi appare ogni tot minuti questo messaggio che mi impedisce di utilizzare Instagram nonostante cambi ogni volta password. Come posso risolvere?
 

Allegati

  • Screenshot_2020-02-25-16-35-57-049_com.instagram.android.jpg
    Screenshot_2020-02-25-16-35-57-049_com.instagram.android.jpg
    228.8 KB · Visualizzazioni: 22
Mi appare ogni tot minuti questo messaggio che mi impedisce di utilizzare Instagram nonostante cambi ogni volta password. Come posso risolvere?
Accedi a instagram da computer una volta fatto, vai sul tuo profilo, impostazioni, app e siti web, se ci dovessero essere nella scheda "ATTIVE" alcune app tu disattivale.
Sempre da instagram web attiva l'autenticazione a due fattori. Ovvio che dovrai cambiare la password nuovamente
 
Ultima modifica:
L'ho già fatto e non compare nessuna app o sito collegato
Messaggio unito automaticamente:

Accedi a instagram da computer una volta fatto, vai sul tuo profilo, impostazioni, app e siti web, se ci dovessero essere nella scheda "ATTIVE" alcune app tu disattivale.
Sempre da instagram web attiva l'autenticazione a due fattori. Ovvio che dovrai cambiare la password nuovamente
L'ho già fatto e non compare nessuna app o sito collegato
 
O disattivi l'account per 24H o 48H, o ti crei un'altro account instagram, o attivi l'autenticazione a due fattori sul profilo instagram e sia sull'emai a cui è assosiato il profilo. (cambia password)
Ho due domande. Se disattivo l'account temporaneamente come posso riattivarlo dopo 48h? Inoltre, cosa significa attivare l'autenticazione a due fattori? Comunque grazie per la gentilezza.
 
@fpimages l'autenticazione a due fattori è semplicemente un ulteriore livello di sicurezza oltre la password. Di solito si tratta di un codice generato sul momento da delle app sul tuo smartphone.
 
Ok. Potresti invece spiegarmi cosa significa autenticazione a due fattori?
"Un'autenticazione a due fattori (o autenticazione a più fattori) è un metodo di autenticazione che si basa sull'utilizzo congiunto di due metodi di autenticazione individuale.
Molto spesso è legato al concetto di out of band authentication: l’uso di più canali per autenticarmi verso un asset.
Per fare un esempio di autenticazione a due fattori basti pensare al metodo di accesso al conto corrente: vengono sfruttati un ID, una password e una OTP (cioè una password usabile una volta sola generata attraverso un token fisico)."

Per attivarla su instagram accedi dal computer, vai sul tuo profilo, impostazioni, privacy e sicurezza, scorri in basso c'è scritto "Autenticazione a due fattori" e clicca su "Modifica le impostazioni relative all'autenticazione a due fattori" poi metti la spunta su "SMS" poi ti chiederà il numero di telefono poi è semplice da fare.