Domanda Blocco totale computer

RYUKS

Utente Platinum
4 Novembre 2011
2,105
222
369
1,254
Salve a tutti, ormai e' passato molto tempo da quando aiutavo gli utenti a fare le proprie configurazioni per un computer da gioco. 🙂

Sono qui per chiedere un parere in quanto non ne vengo a capo,
ho da poco assemblato un computer per un cliente, nel momento della preparazione o dell'installazione del computer non ho avuto problematiche, blocchi oppure rallentamenti.

Il cliente dopo un paio di giorni mi segnala che mentre gioca il computer si frizza con l'immagine del gioco bloccato e rimane piantato cosi non permettendo di fare nulla, quindi lui in maniera forzata spegne e riaccende il computer.

Io ho ritirato il computer ed ho eseguito vari controlli, come ad esempio stress CPU - GPU - M.2 Ecc...
ho lasciato anche benchmark Haeven per tutta notte ad andare, il pc non l'ho mai ritrovato bloccato.
Insomma tutti i test risultano essere ok eppure dal cliente pur non essendoci nulla di collegato si blocca non permettendo di fare nulla.

Ho controllato tutto il sistema operativo, driver, bios, programmi strani che potevano interferire.....

l'unica idea che mi e' venuta in mente, era quella di reinstallare il sistema da zero però con windows 10 invece che 11.

cosa ne pensate ?
 
windows 11 da quello che so da problemi con diversi giochi, chiedigli a cosa gioca e fai una ricerca.. molti amici miei son tornati al 10 proprio per questo motivo di incompatibilità windows 11 e diversi giochi
 
windows 11 da quello che so da problemi con diversi giochi, chiedigli a cosa gioca e fai una ricerca.. molti amici miei son tornati al 10 proprio per questo motivo di incompatibilità windows 11 e diversi giochi
age of empires complete collection, un gioco pressoche' nella norma e compaitible con windows 11.
Rimango anche io dell'idea che possa essere windows 11 il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu-
Mhm ho Windows 11 in development mode dall’uscita e non ho mai avuto problemi di questo genere con nessun gioco o programma.
Sicuro che il cliente magari non collega periferiche quali casse, stampanti o altro?
Inoltre il computer viene collegato direttamente alla corrente? Utilizza ciabatte? Ci sono UPS?