Discussione Ufficiale Blue Protocol MMO Anime Action RPG targato Bandai Namco e Amazon Games

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,886
197
2,188
1,509
Blue-Protocol-periodoUscita-Gamesoul.jpg

Blue Protocol forse ci siamo!
Personalmente attendo questo titolo da quando se n'è iniziato a parlare in rete, circa nel 2017.
Nel 2020 c'è stato un periodo di fermo dove non se ne parlava più, si pensava che il progetto fosse stato chiuso, invece il 2023 ha portato finalmente la risposta! Ovvero che Blue Protocol uscirà! E non solo, la data di uscita sembra essere prevista proprio per autunno 2023 in Free to Play! Adesso c'è anche lo zampino di Amazon Games di mezzo, che sia stato quest'ultimo a smuovere i tempi?
Ma passiamo prima di tutto alla descrizione:​

Sviluppato da Bandai Namco Online e Bandai Namco Studios e pubblicato da Amazon Games, Blue Protocol è un gioco di ruolo d'azione online multiplayer gratuito in cui diventi l'eroe della tua avventura fantasy fantascientifica. Esplora il meraviglioso e pericoloso mondo di Regnas in un'esperienza multiplayer coinvolgente con una profonda personalizzazione del personaggio e combattimenti ricchi di azione.

1    Un vasto mondo e un'avventura coinvolgente

projectsky_presskit_montegnorevalley_a_1920x1080.jpg

Stai cercando di scoprire la verità sulle tue origini. Durante i tuoi viaggi incontri persone provenienti da molti mondi e fai nuove amicizie con cui condividi le tue avventure. Alla fine, ti ritrovi ad affrontare un destino ineludibile che determinerà il destino del pianeta Regnas. L'uso eccessivo della tecnologia ha creato una distorsione dello spazio-tempo, che alla fine inghiottirà il pianeta Regnas e ne causerà la distruzione. Per cambiare quel destino, tu e i tuoi amici dovete viaggiare in un mondo sconosciuto alla ricerca della verità e di una soluzione.

2    Combattimenti ricchi di azione

projectsky_presskit_spellweaverandtwinstriker_1920x1080.jpg

Non importa se sei un principiante o un giocatore avanzato, il sistema di combattimento basato sull'azione presenta controlli personalizzabili e in grado di adattarsi a qualsiasi stile di gioco. La tua classe dipende dalle armi che scegli, permettendoti di adattarti alle sfide senza cambiare il tuo personaggio. Passa tra cinque diverse classi, ognuna con abilità uniche che aggiungono moltiplicatori di danni, cure ed effetti elementali che possono essere modificati e aumentati di livello. Equipaggia combinazioni di abilità, modificatori ed evoca Echi, creature mistiche derivate dal potere del pianeta che rafforzano le tue abilità o ti aiutano in battaglia, per creare un eroe personalizzato adatto al tuo stile di gioco.

3    Personalizzazione profonda

ps_press_kit_screenshots_combat_classlineup_1920x1080.jpg

Il tuo personaggio è parte integrante di Blue Protocol . Migliora la tua avventura godendo della completa personalizzazione del personaggio e del combattimento. Controlla l'aspetto del tuo personaggio con caratteristiche facciali, acconciature, abiti e accessori personalizzati ed esprimi la sua personalità con gesti e danze per creare un vero e proprio rappresentante di te stesso nel gioco. Esplora il vasto mondo con una varietà di cavalcature e crea armi e equipaggiamento personalizzati per un'esperienza davvero unica.

4    Avventura multigiocatore

blue_protocol_179_1920x1080.jpg

Lavora insieme come una squadra con altri giocatori per affrontare missioni, combattere battaglie con i boss e partecipare a massicce incursioni online contro mostri torreggianti. Ci sono tre opzioni quando si accede a qualsiasi dungeon, raid o missione: solitario, matchmaking e gruppi di reclutamento. Solo lascia che i giocatori facciano da soli. Il matchmaking ti connette in modo casuale con giocatori disponibili di livello simile. Il reclutamento dei gruppi ti consente di sfogliare i gruppi che stanno affrontando la stessa sfida. Se scegli di andare da solo, non trascurare di dare aiuto a qualcuno nella stessa zona, per ottenere ricompense bonus. Se decidi di prendere accordi più formali, puoi aspettarti danni aggiuntivi e aggiungere bonus, come la rigenerazione HP. Inoltre, i giocatori nei gruppi mettono in comune alcuni oggetti che i nemici lasciano cadere, rendendo più facile il completamento di alcune missioni e sfide del tabellone dell'avventura.

Hai un gruppo o trovi altri con cui vuoi giocare in modo coerente? Unisciti a una squadra. Le squadre sono come gilde, con un elenco di giocatori che la pensano allo stesso modo che possono facilmente trovarsi e giocare insieme. Le squadre hanno leader, deputati e assistenti che aiutano ad amministrare la squadra e possono salire di grado.

5    Piattaforme

Blue Protocol sarà disponibile su PC (Steam), PS5, Xbox Series X/S.


6    Requisiti di Sistema PC

  • MINIMI:
    • Sistema operativo: Windows 10(64-bit)
    • Processore: Intel® Core™i3-4340 or AMD FX-6300
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA® Geforce® GTX660(2GB) or AMD Radeon™ R7 370(2GB)
    • DirectX: Versione 11
    • Rete: Connessione Internet a banda larga
    • Memoria: 40 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: Per giocare, è necessario disporre di una connessione internet. Il gioco offre acquisti in-game
  • CONSIGLIATI:
    • Sistema operativo: Windows 10 / 11(64-bit)
    • Processore: Intel® Core™i7-11700 or AMD Ryzen™ 7 5800X
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA® Geforce® RTX 2070 Super(8GB) or AMD Radeon™ RX5700XT(8GB)
    • DirectX: Versione 12
    • Rete: Connessione Internet a banda larga
    • Memoria: 40 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: Per giocare, è necessario disporre di una connessione internet. Il gioco offre acquisti in-game

7    Lingue disponibili e regioni

Ecco al problema classico per noi Italiani... La nostra lingua (come ormai ci hanno abituati) non sarà inclusa..
Sarà disponibile nelle seguenti Lingue:
Inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e brasiliano
Amazon distrubuirà il gioco nelle seguenti regioni:
Nord e Sud America, Europa occidentale, Australia e Nuova Zelanda

8    Registrazione Beta


Nella prima metà del 2023 inizierà la Closed Beta del gioco ed è possibile iscriversi da questo Link:

9    Blue Protocol Benchmark

Amazon Games e Bandai Namco hanno pubblicato sul sito ufficiale di Blue Protocol il benchmark per PC del gioco, grazie al quale potrete stabilire se la vostra configurazione è all'altezza del MMO in stile anime. L'applicazione tra l'altro include anche l'editor dei personaggi, il che significa che potrete creare già da ora il vostro avatar virtuale.
Dal link di seguito potete scaricare l'applicazione:

Lascio un video di un Benchmark in 4K effettuato su una RTX 4090


10    Conclusioni

Ho tanta fiducia in questo titolo, personalmente amo lo stile anime, ma al momento non ho ancora trovato un vero MMO Anime interessante, soprattutto Open World, spero che questo gioco abbia le qualità per essere una nuova colonna portante del genere e soprattutto in futuro magari che possa aprire anche alla realtà virtuale..
Sword Art Online potrà mai diventare realtà? E' solo un mio sogno? Qualcun'altro che lo aspetta da molto come me?

Fatemi sapere, io intanto vado a provare subito il benchmark e probabilmente perderò qualche ora nella creazione personaggio 🥰
 
Genshin impact per citarne uno..
mhm no Genshin non è un MMO, dopo un certo livello puoi sbloccare la funzione multiplayer e condividere il tuo mondo con massimo 4 giocatori contemporaneamente. Quindi di fatto non è per nulla un mmo.
Tower of Fantasy è un MMORPG però anche questo ha meccaniche gatcha come Genshin, invece Blue Protocol non avrà nulla di simile, ma sarà proprio un MMO come Metin2, Aion ecc..
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Eh non so se il mio PC lo regge alla massima definizione... la PS5 è già li pronta all'uso ahahaha

PS: altro problema? niente lingua italiana... FUCK !
Non mi sembrano che vengano richieste delle grosse specifiche.
Per chi ama giocare agli MMO deve mettersi l'anima in pace, non esiste mai una patch in italiano e per di più non mi sembra così impossibile da videogiocare, no?
 
  • Mi piace
Reazioni: inoino
Non mi sembrano che vengano richieste delle grosse specifiche.
Per chi ama giocare agli MMO deve mettersi l'anima in pace, non esiste mai una patch in italiano e per di più non mi sembra così impossibile da videogiocare, no?
Già.. però comunque da videogiocatore di MMO non è molto semplice giocare in altre lingue in quanto hai bisogno di studiarti tutti gli item a memoria (se non conosci l'inglese alla lettera, anche se rimane comunque difficile perché per accorciare le descrizioni, utilizzano un inglese abbreviato e "complesso" utilizzando magari termini che un non madrelingua non conosce) e solitamente sono davvero tanti..
 
  • Mi piace
Reazioni: Midoriya
Guarda finché si tratta di giochi in un cui si utilizza una lingua che possa essere comprensibile come l'inglese è un conto (esistono giochi in cui la lingua può essere molto più impegnativa: coreano, cinese, russo sono un'esempio) e non credo che serva chissà quale memoria e non credo ci sia nemmeno bisogno di utilizzare uno sforzo mnemonico per impararsi gli item, inoltre il più delle volte tradurre in italiano la descrizione risulta molto più complesso dato anche l'immediatezza di alcune parole della lingua english. Comunque sia non credo sia questo il caso in cui serva un dizionario a portata di mano per poterci giocare e per chi ha già avuto dimestichezza la barriera linguistica è anche più piacevole.
Ognuno è a sé, io personalmente non mi ci trovo per nulla. Ho abbandonato molti giochi proprio per mancanza di Italiano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Midoriya
Ognuno è a sé, io personalmente non mi ci trovo per nulla. Ho abbandonato molti giochi proprio per mancanza di Italiano.
Praticamente tutti quelli che sono usciti in un intero decennio. Un vero peccato. Nulla vieta di poter creare una patch ita o di utilizzare degli strumenti che possano aiutare e se non vado errato c'è un software che traduce in diretta descrizioni dei giochi ed è stata postata una discussione a riguardo che adesso non riesco a trovare :omfg:
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Praticamente tutti quelli che sono usciti in un intero decennio. Un vero peccato. Nulla vieta di poter creare una patch ita o di utilizzare degli strumenti che possano aiutare e se non vado errato c'è un software che traduce in diretta descrizioni dei giochi ed è stata postata una discussione a riguardo che adesso non riesco a trovare :omfg:
Wow ti prego trovalo😂
 
  • Mi piace
Reazioni: Midoriya
Ho fatto un benchmark con il mio PC in 3440x1440p mettendo i dettagli al massimo con una RTX 3090


Specifiche del mio PC:
CPU: Ryzen 9 5950x
GPU: MSI RTX 3090 Suprime X
Mother Board: MSI MPG B550 Gaming Carbon
Ram: 4x8 Corsair Vengeance RGB Pro 3600 CL19
CPU Cooler: Custom Liquing Cooling con Waterblock Corsair Hydro XC7, Pump Corsair Hydro XD5, 4x Fans Corsair ML120 e radiator EK-CoolStream XE 480
Case: Thermaltake Core P5
PSU: Antec HCP Platinum 850w
S.O.:Windows 11 22H2
Resizable BAR: ON
 
Non ho una grande passione per lo stile anime, ma da quelli che ho provato vedo che bene o male è sempre lo stesso stile, poi vedo che tra i vari nomi compare Amazon Games...