Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Discussione Blue Screen improvviso

iEvoZero

Utente Emerald
28 Ottobre 2009
2,793
330
508
Salve,
Mentre giocavo come tutti i giorni all'improvviso lo schermo del computer diventò nero, spegnendolo e riaccendendolo,
mi ha dato per svariate volte uno blue screen con scritto SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION, e altre diciture diverse.
Ho provato ad entrare nella modalità provvisoria senza riuscirci mai, tornava ad essere sempre uno schermo nero oppure a darmi altre schermate blu con altri errori.
Ora la parte bella:asd:
L'ho portato da un tecnico informatico che ha detto che bisognava cambiare scheda madre che era fottuta e che non era compatibile con il processore, quindi andava cambiato anche il processore, capii che voleva fregarmi haha e ci parlai un pò.
Poi alla fine ha detto di essere riuscito ad accendere il computer hallelujah:asdangel: e di aver cambiato le paste termiche del processore e di aver resettato o riavviato la BIOS, e che adesso il computer dovrebbe funzionare, e che seil problema si ripresenta bisognerà cambiare scheda madre e processore..

Cosa ne pensate voi ? E come avreste risolto il mio problema?

Thanks
 

Crasher

Utente Silver
28 Novembre 2012
205
8
99
Io sinceramente avrei cambiato tecnico.... Ma la maggior parte delle volte risolvo i problemi da me.... Andando a cercare su internet e informandomi con altre persone magari più esperte nel settore.... Quasi il 90% dei tecnici se non ti conoscono ti spillano soldi creando problemi magari risolvibili con pochi euri.
 

SmoonStyle

Utente Platinum
11 Maggio 2014
4,022
812
689
Allora, facendo una ricerca di quel problema sembra che non ci sia un unico problema e andare a capirlo può diventare un lungo processo https://it.pcerror-fix.com/risolto-come-risolvere-system_service_exception-su-windows-10/, inoltre hai detto che mentre giocavi ti compariva questo errore: compariva solo con questo gioco o con altri? Ti appare anche quando non giochi?

Se effettivamente come dice questo "tecnico" è la scheda madre, credo che tu possa prendere quel pc e utilizzarlo per un altro scopo, ad esempio come fermacarte o fermaporta, in quanto il costo della riparazione equivarrebbe al prezzo di un nuovo pc, ma prima di arrivare in extremis a condannare a morte il pc bisognerebbe capire quale possa essere la causa principale.

Sul tecnico c'è poco da fare, siamo in un mondo dove si cerca di fregare l'altro e la cosa peggiore che il più delle volte con questo genere di trucchetti, qualcuno ci casca anche quando la soluzione può essere quella più banale e rapida.
 
Supporta Inforge con una donazione
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker