Discussione Blue Screen Memory Management?

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,871
197
2,150
1,509
Ciao a tutti,
è da un paio di giorni che giocando a warzone dopo mezz'oretta il pc mi crasha con blue screen e "memory management" come errore...
Ho cambiato la scheda video due giorni fa (da una r9 390 ad una rtx 2070 super) può essere lei il problema? Visto che prima non mi era mai successo?
 
Considerando che hai messo adesso questa scheda video e capita da quando l'hai messa, non è da escludere. Soprattutto per il fatto che, durante le prestazioni di gioco, la temperatura sale, generando probabilmente questo tipo di errore. Prova a vedere con qualche software se la temperatura della scheda video è in aumento spropositato mentre giochi. Ad ogni modo, la ram non è da escludere, scarica memtest86, fai una pen drive usb avviabile e fai una bella diagnosi.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ultima modifica:
Scusate il ritardo della risposta ma purtroppo ho avuto tempo solo Oggi per effettuare i vari test allora da un primo test veloce ho trovato 14 errori ora sto rifacendo i test perché avendo 4 RAM da 8 GB devo capire quale mi dà il problema
Vi lascio uno screen
IMG-20201109-003652.jpg


Grazie a tutti del supporto

UPDATE: Ho finito vari test e ora mettendo solo due banchi alla volta (scambiando anche gli slot) non mi dà più alcun errore..
Non riesco a capire allora..
Possibile che ho un problema sul processore che ha problemi a gestire 32 GB di RAM? È un ryzen 5 3600x

UPDATE 2: Ho rifatto il test con tutte e 4 le RAM e niente ora non mi dà più errori.. non ci capisco più nulla?!
 
Magari avevi messo le ram male, probaiblmente facevano qualche contatto in modo sbagliato e non riuscivano ad essere gestite. Forse non te ne sei reso conto, ma levandole e rimettendole, le hai inserire correttamente (anche se dubito del fatto che il problema fosse così banale). Monitora adesso l'andamento del computer e vedi come procede
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ultima modifica:
Magari avevi messo le ram male, probaiblmente facevano qualche contatto in modo sbagliato e non riuscivano ad essere gestite. Forse non te ne sei reso conto, ma levandole e rimettendole, le hai inserire correttamente (anche se dubito del fatto che il problema fosse così banale). Monitora adesso l'andamento del computer e vedi come procede
Sono super sicuro di averle messe bene in quanto ho fatto attenzione ai vari "click"

Ad ogni modo ieri sera mentre stavo giocando dopo circa 3 ore di gioco il pc è impazzito ha iniziato a perdere FPS tutto di un colpo, causando un lagg assurdo, passavo dai 120 FPS a 15/20, a punti andava perfino a scatti.. come fosse in throttling eppure la CPU era al 50% le RAM al 46% e la GPU non sono riuscito a vedere ma di temperatura stava sui 66 gradi (rtx 2070 super)

UPDATE: ho lasciato tutta notte il pc a fare l'ennesimo test RAM con tutti i banchi collegati questo è lo screen
IMG-20201110-112554.jpg


UPDATE2: Oggi il computer si riavvia da solo.. usando Chrome dopo un po' (qualche minuto) il browser mi dà schermata nera con scritto "Status access violation" e il pc si riavvia... Mi è successo due volte in 10minuti