Investimento Bondora 6,75% annuo e 5€ all'iscrizione

Gabric02

Utente Gold
31 Dicembre 2016
415
86
67
237
Bondora è una piattaforma di Peer to Peer (P2P) Leding, è una piattaforma che ti offre la possibilità di prestare dei soldi ad altre persone ed assumere cosi il ruolo di banca. Si guadagnano ovviamente interessi sui prestiti che si fanno e si ha una rendita passiva mentre i tuoi soldi vengono prestati a dei richiedenti.

Come iscriversi e investire
Basta semplicemente registrarsi al sito con l'indirizzo email e successivamente effettuare la verifica del proprio numero di telefono e dei documenti (la verifica dei documenti si può fare con calma).
Dopo aver depositato la prima somma di denaro tramite bonifico puoi cominciare a creare il tuo piano di investimento scegliendo tra le diverse opzioni che offre il sito.

Go and Grow
è il piano di investimento più semplice e che uso io, vi basterà depositare i vostri soldi una volta o una volta al mese o ogni quanto volete voi in base alle vostre possibilità e al tipo di investimento che volete fare (es. una cifra investita tutta in una volta oppure un piano di accumulo cioè aggiungete soldi mensilmente o in un periodo di tempo che scegliete voi). e basta. Non dovrete scegliere voi i prestiti perchè lo farà bondora per voi, voi vi vedrete i vostri interessi accreditati giornalmente (considerando il 6.75% annuo "fisso").
Senza fare niente. Più facile di cosi non si può.

6,75% FISSO
Come fa bondora a "garantire" questa percentuale annua fissa? Dai prestiti bondora guadagna di più del 6,75% e quel di più se lo tiene per le emergenze (per esempio per i periodi di crisi o quando capitano prestiti che non rendono abbastanza).

Gli interessi vengono automaticamente reinvestiti cosi che possiate sfruttare l'interesse composto

Prelievi
E' possibile richiedere il prelievo dei fondi in qualsiasi momento e verrà accreditato sul vostro conto in 2/3 giorni lavorativi ed ha una commissione di 1€.

Invita un amico
Infine bondora ha anche l'opzioni invita un amico, se qualcuno si iscrive dal vostro link, lui riceverà 5€ gratis subito e tu che l'hai invitato riceverai il 5% di ciò che lui investe nei primi 30 giorni.

Per iscriversi: https://bondora.com/ref/gabrielec24

La mia strategia

Io considero bondora un investimento a lungo termine e quindi investirò secondo le mie possibilità una cifra mensile.
Ho iniziato ad investire ad ottobre partendo con 100€ + i 5€ di bonus e per adesso aggiungerò 20€ ogni mese.
Quando potrò aggiungere di più aggiungerò di più.
Allego il mio attuale portafogli che crescerà di 20€ ogni mese + ovviamente gli interessi
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    136.5 KB · Visualizzazioni: 43
Si ma che fai se quello non ti rida i soldi? Fai usura? ahahahah.
A parte gli scherzi, grazie mille per le informazioni :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabric02
Be investendo nel piano go and grow la piattaforma diversifica l'investimento su più prestiti in modo che se uno non paga, stanno i guadagni dell'altro a coprire. Il problema è se la maggioranza non paga ed è ovviamente un rischio che va considerato. Infatti il P2P lending non è un tipo di investimento a basso rischio però il fatto di diversificare già di suo lo abbassa un po'.
 
Ultima modifica:
se uno ci mettesse al max 1000 euro rischierebbe poco o no?
Messaggio unito automaticamente:

i 5 euro del bonus non si possono spostare sul proprio conto?
 
se uno ci mettesse al max 1000 euro rischierebbe poco o no?
Messaggio unito automaticamente:

i 5 euro del bonus non si possono spostare sul proprio conto?
I 5 euro si possono prelevare si, rischi quello che metti, metti 100 rischi 100, metti 1000 rischi 1000. Il rischio non cambia, dipende da te quanto sei disposto a investire
 
ciao, è vero che Mintos in quanto a differenza di Bondora utilizza il sistema buyback ossia ti da la garanzia che se un prestito va in default tu venga risarcito.
c'è anche ci consiglia Moneyfarm,che pensi? Come si fanno a spostare i 5 euro?
 
ciao, è vero che Mintos in quanto a differenza di Bondora utilizza il sistema buyback ossia ti da la garanzia che se un prestito va in default tu venga risarcito.
c'è anche ci consiglia Moneyfarm,che pensi? Come si fanno a spostare i 5 euro?
I 5 euro li prelevi come preleveresti normalmente da bondora ma te lo sconsiglio se hai intenzione di usarlo bondora perché ogni prelievo ha una commissione di 1 euro. Mintos e moneyfarm non li uso comunque si mintos ha una garanzia buyback ma non so dirti bene come funziona. Mentre moneyfarm è un robotadvisor cioè tutt'altra cosa. Moneyfarm è una piattaforma che diversifica il tuo investimento in automatico tra varie cose ed ha un investimento minimo di mi pare 5000 euro. Non usandolo non saprei dirti di più