HTML Bootcamp gratuito rivolto a chi vuole imparare HTML/CSS

Bonatz

Utente Emerald
4 Luglio 2020
1,818
27
320
430
Un saluto alla community di Inforge :)

Per ringraziarvi del materiale utilissimo presente in questo forum, letto/studiato per varie necessità, volevo ricambiare il favore segnalando una opportunità a mio parere davvero interessante, rivolta a chi:
- conosce la lingua inglese almeno a livello intermedio (anche B1 va bene, per intendersi);
- non ha alcuna base di HTML/CSS e vuole imparare con un percorso self-paced (ti organizzi tu, in base ai tuoi tempi);
- vuole sperimentare la famosa formula del bootcamp americano, in cui un programma viene distribuito su un arco di tempo di 3-6 mesi, tra streaming delle lezioni, discussione live e in forum, esercitazioni pratiche e progettone finale che dà diritto a una certificazione;
- vuole impegnare 3 mesi del proprio tempo investendo su sé stessi, dedicando tra le 10 e le 20 ore a settimana di impegno.

Il bootcamp in questione è nuovo e gratuito, inizia lunedì 23 agosto ed è possibile iscriversi sul sito di Class Central, che contiene migliaia di corsi liberamente e gratuitamente accessibili.

Aggiungo che il materiale usato come base per le lezioni è quello del sito di FreeCodeCamp, una comunità no-profit impegnata nella diffusione della conoscenza e della cultura della programmazione. Ci sono vari percorsi da seguire: quello oggetto del bootcamp è Responsive Web Design.

Io mi sono già iscritto, da buon nabbo del webdev ;)

Se ne volete parlare qua, a beneficio di tutti, mi fa solo che piacere! Happy coding :D
 
  • Grazie
Reazioni: Not an engineer