Discussione Bot autoclicker che risolva un semplice captcha

BitS

Utente Bronze
3 Aprile 2018
33
5
8
28
Ciao ragazzi, ho iniziato a giocare ad un browser game remunerativo e dopo un solo mese di gioco è già uscita la mia indole da cheattone..
Mi piacerebbe sviluppare un bot molto semplice, deve soltanto fare 2 click nella stessa pagina ogni 5 minuti esatti. Fino a qui niente di difficile, anche un autoclicker disponibile online potrebbe soddisfare la mia richiesta, il problema è un captcha da risolvere ogni 10click. Questo non è uno dei famosi captcha come SolveMedia o 2Captcha,è una combinazione alfanumerica di 4 caratteri, di cui 2 sono sempre numeri e 2 sempre lettere, e per risolverlo devi inserire la cifra numerica e premere invio.
Questo captcha è implementato nel gioco come formato di immagine, quindi non ho idea di come poterlo "scannerizzare" per rilevare le cifre numeriche da inserire, vi allego un esempio del captcha :
22254-2e72baaaf1dbe68521c6dfd8452a432d.jpg


Mi aiuterebbe un vostro consiglio su quale percorso seguire per creare un bot di questo tipo, che ad esempio possa unire delle macro o un autoclicker alla risoluzione del captcha.

Vi ringrazio in anticipo :)
 
Se il captcha ha solo questo tipo di visualizzazione, puoi usare un software OCR.
Serve per identificare il testo presente in un'immagine e trasformarlo in testo modificabile.
Questo va integrato con l'autoclicker ma l'approccio pratico dipende da come vuoi realizzare l'autoclicker.
Puoi usare autoIT o altri linguaggi che ti permettono di fare simulazioni di questo tipo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BitS
Ciao @Kolo93 ! Grazie per la risposta immediata, quello che mi hai scritto è proprio ciò che stavo cercando, sia il software che il linguaggio. Probabilmente ti stresserò molto bombardandoti di domande su autoit, dato che non sapevo neanche della sua esistenza, ma almeno il fai da te è un ottimo modo per imparare.

Una domanda prima di iniziare, l'automazione dei click , magari aggiungendo dei delay randomici di 1-3 secondi a click, non dovrebbe essere rilevato da un ipotetico antibot oppure da una verifica degli admin, giusto?
 
Probabilmente ti stresserò molto bombardandoti di domande su autoit, dato che non sapevo neanche della sua esistenza, ma almeno il fai da te è un ottimo modo per imparare.

Abbiamo una sezione dedicata a questo linguaggio

Una domanda prima di iniziare, l'automazione dei click , magari aggiungendo dei delay randomici di 1-3 secondi a click, non dovrebbe essere rilevato da un ipotetico antibot oppure da una verifica degli admin, giusto?

Se non si conosce il metodo antibot utilizzato è impossibile rispondere a questa domanda (ammesso che ce ne sia uno).
Considera che autoIT è un simulatore, vedrai spostare il mouse come se lo stesse facendo un utente seduto davanti al pc.
Comunque, se è stato messo un captcha, significa che l'autore è consapevole del fatto che gli utenti possono utilizzare "metodi alternativi" per arrivare al risultato.
Dalle verifiche manuali non dovresti aver scampo, la gente non è stupida ma un programma può essere raggirato più o meno facilmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: BitS
Ultima modifica:
Ti ringrazio per tutto il materiale che mi hai fornito e per le risposte esaustive !
Messaggio unito automaticamente:

Ciao di nuovo @Kolo93! Sono riuscito a finire il bot usando un software ocr come da te consigliato, e actool per le macro, che nonostante sia molto elementare è molto semplice e fa ciò che mi serviva. Avrei un'ultima domanda, durante il corso del bot faccio un "copia" di una cifra numerica presente sul sito e mi rimane salvato nella clipboard, vorrei aggiungere un "if" che verifichi che quella cifra sia maggiore di 4 e poi faccia qualcosa, altrimenti nulla ( come un if else in c++ per intenderci). La mia idea era di creare una variabile a run-time e assegnarle il valore copiato nella clipboard, ma non ho idea se sia fattibile. Hai qualche idea?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kolo93
Non so come comparare il contenuto della clipboard con una variabile ma potresti sempre utilizzare l'OCR al posto di fare una copia, visto che hai già avuto modo di usarlo.
 
Ho trovato il comando getClipboard che attribuisce ad una costante il valore contenuto nella clipboard, e da lì ho concluso con un semplice if. Ho finito lo script e ti ringrazio per la disponibilità !


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: Kolo93