Discussione BOT risposta standard automatica ad un altro bot in un canale telegram

Leo916

Utente Iron
3 Marzo 2021
2
1
0
7
Ciao a tutti spero di trovare qui aiuto completo, il mio problema è il seguente, ho un canale telegram che fa da negozio, con all'interno un bot che invia messaggi automatici con ogni giorno i nuovi prodotti, quello che mi serve è un bot che sotto ognuno di questi messaggi ne pubblichi un altro, un messaggio di testo con una riga semplice semplice.
Conosco botfather e il codice Api, ne ho già uno, posso imparare a programmare in phyton o php ( penso che servano due righe, all'eroe che le scrive direttamente tanta gloria)
qualcuno può illuminarmi dopo aver preso il codice Api che fare?
dove scrivo il codice? come lo porto su telegram? come lo aggiungo al canale?
 
So programmare in C ma non mi è utile... Non pensavo servisse un gran codice per fare questo ma mi sbaglio forse, due bot allungano troppo i tempi come li pensavi Goodman?
Messaggio unito automaticamente:

Comunque in questo tempo ho scritto il codice in python e l'ho fatto funzionare sul canale ma se arrivano 30 messaggi in un minuto lui pubblica 30 risposte sotto non dopo ogni messaggio ma dopo i 30 messaggi... Se metto in pausa il bot comunque qua do torna attivo li legge e risponde a tutti sempre con troppo ritardo... Idee?
 
So programmare in C ma non mi è utile... Non pensavo servisse un gran codice per fare questo ma mi sbaglio forse, due bot allungano troppo i tempi come li pensavi Goodman?
Messaggio unito automaticamente:

Comunque in questo tempo ho scritto il codice in python e l'ho fatto funzionare sul canale ma se arrivano 30 messaggi in un minuto lui pubblica 30 risposte sotto non dopo ogni messaggio ma dopo i 30 messaggi... Se metto in pausa il bot comunque qua do torna attivo li legge e risponde a tutti sempre con troppo ritardo... Idee?
Complimenti che ci sei riuscito da solo ;)
Il mio suggerimento è di non lanciare i 30 messaggi tutti di fila.
Non sono un esperto però volendo potresti far si che il primo bot attenta la risposta del secondo bot prima di pubblicare di nuovo. Credo ci sia modo di verificare (da parte del bot) chi invia i messaggi: se è il bot n°2 allora invia il messaggio successivo.
Altrimenti farei tutto con un solo bot.