Discussione Bot stats tracker

B4YM4X

Utente Iron
3 Gennaio 2021
4
2
3
12
Buonasera
sono nuovo qui , spero di avere usato la sezione giusta visto che si tratta di una discussione in merito ad uno bot.
Il bot che vorrei realizzare consiste in uno script che dato uno screenshot , acquisito automaticamente da una finestra si un emulatore android (Bluestacks) mi possa fornire alla fine un file con le informazioni testuali che sono presenti nell'immagine.
In dettaglio vorrei che il bot si colleghi al dispositivo tramite adb e dopo essersi collegato alla pressione di un bottone o tasto esegua lo screencap lo salvi e processando le informazioni che trova scritte sulla schermata mi dia alla fine un file con ciò che ha "letto". Quello che dovrà riconoscere sono di base numeri e statistiche di gioco. Ho già cominciato a sviluppare una versione base con il modulo tesseract . Se avete qualche consiglio o tip che mi possa aiutare nello sviluppo ve ne sarei grato.
 
Prima di proseguire con questo approccio considera bene se non ci sono altre vie per ottenere quei dati, ad esempio tramite API, leggendole dal filesystem ecc. Altrimenti e' necessario, come hai intuito, un buon software OCR, tieni presente che oltre alla grande lentezza se venisse aggiunta qualunque altra scritta nella schermata o un cambio di layout potresti prendere i dati sbagliati.
 
Prima di proseguire con questo approccio considera bene se non ci sono altre vie per ottenere quei dati, ad esempio tramite API, leggendole dal filesystem ecc. Altrimenti e' necessario, come hai intuito, un buon software OCR, tieni presente che oltre alla grande lentezza se venisse aggiunta qualunque altra scritta nella schermata o un cambio di layout potresti prendere i dati sbagliati.
Ti ringrazio per la riposta , purtroppo non ho molta competenza nell' esplorazione dei filesystem , non l'ho mai fatto e non saprei neanche cosa e dove cercare queste informazioni. Per questo ho pensato di utilizzare un software di OCR, perchè a mio avviso è molto più semplice per le conoscenze che ho al momento.
Le informazioni che devo ottenere vengono prese da un gioco mobile , se sai magari dove posso trovare un pò di informazioni per quanto riguarda l'esplorazione dei filesystem in applicazioni mobile sarei interessato ad approfondire l'argomento. :)
 
Puoi provare con adb stesso, usa la shell e i comandi linux per navigare tra i file dell'applicazione, esempio:
Bash:
adb shell ls -R /data/data/com.nomegioco/
E poi con comandi come cat o xxd vedere il contenuto dei singoli file.

La cartella potrebbe non essere /data/data se hai impostato di salvare i dati delle app su memoria esterna microSD.
Potrebbe essere necessario avere i permessi di root.
 
Puoi provare con adb stesso, usa la shell e i comandi linux per navigare tra i file dell'applicazione, esempio:
Bash:
adb shell ls -R /data/data/com.nomegioco/
E poi con comandi come cat o xxd vedere il contenuto dei singoli file.

La cartella potrebbe non essere /data/data se hai impostato di salvare i dati delle app su memoria esterna microSD.
Potrebbe essere necessario avere i permessi di root.
ok grazie mille , proverò a dare un'occhiata anche se non credo di trovare quello che cerco perchè i dati che devo raccogliere non sono solo ed esclusivamente del mio pg ma anche di altri utenti. Quindi non credo il gioco salvi le statistiche di un altro utente nei miei file di gioco. Credo quindi che la migliore opzione che ho è quella di utilizzare un software OCR. Grazie comunque per il consiglio :)