Discussione Bot telegram

regime

Utente Bronze
2 Febbraio 2021
50
29
0
36
Salve a tutti,
sto cercando di creare un bot telegram dalla repository : https://github.com/eternnoir/pyTelegramBotAPI
Ho seguito questa guida : ed è andato tutto a buon fine.
Mi servirebbe aggiungere solo il tool che permette di selezionare delle parole bandite e bandire/kickare o ammonire chi le scrive tipo il bot del gruppo telegram Inforge, come posso fare/aggiungere questo comando al mio bot? Grazie per la risposta in anticipo
 
Salve a tutti,
sto cercando di creare un bot telegram dalla repository : https://github.com/eternnoir/pyTelegramBotAPI
Ho seguito questa guida : ed è andato tutto a buon fine.
Mi servirebbe aggiungere solo il tool che permette di selezionare delle parole bandite e bandire/kickare o ammonire chi le scrive tipo il bot del gruppo telegram Inforge, come posso fare/aggiungere questo comando al mio bot? Grazie per la risposta in anticipo

C'è il buon @NoNameoN che se ne intende di queste cose, prova a chiedere ;)
 
  • Grazie
Reazioni: inforge-user001
Grazie thomas per la citazione!

Ciao @regime è molto semplice aggiungere questo tool, ti basta creare una funzione che gestisce il contenuto di tipo "text" e non command oppure document ecc... ad esempio così:

Python:
@BOT.message_handler(content_types=['text'])
def send_message(message):

Dopodiché sarai tu a decidere come gestire ogni singola testo rilevato, ad esempio puoi avere una blacklist di parole e verificare se qualche parola è contenuta nel testo, qualcosa del genere:

Python:
if "brutta parola" in message.text: 
    #Mo vediamo come kickarlo
else:
    #Azione consentita perché priva di parola blacklistate

Se vuoi kickarlo allora puoi usare la funzione offerta dall'API da te linkata, l'ho trovata usando ctrl+f e scrivendo kick quindi in futuro prova a fare così e troverai di tutto...

kickChatMember(<chat_id>, <user_id>, {untilDate})​


Per quanto riguarda l'ammonizione(o sistema di ammonizioni) non esiste una API fatta apposta(non l'ho neanche cercata) per il semplice motivo che varia a seconda di ciò che ti serve... anche se esistesse probabilmente non ti andrebbe bene e dovresti comunque creare del codice nuovo quindi ti consiglio di crearlo a prescindere così sai cosa usi e fai esperienza.

Ti dico già da ora che potrebbe essere necessario un piccolo database se vuoi fare cose più particolari però tranquillo che a livello base non è molto difficile da fare.

Ps: se vuoi creare un bot per filtrare i messaggi di un gruppo ti consiglio di usare dei bot gratuiti disponibili perché ti eviti tantissime ore di lavoro, magari crealo per allenarti ma per mostrarti professionalmente potrebbe non essere l'ideale all'inizio

Buon lavoro :)
Se vuoi seguirmi su GitHub questo è il mio profilo dove posto tantissime cose, tra cui bot Telegram tipo questo.
 
Ultima modifica:
Salve a tuti volevo chiedervi un'informazione su telegram:
Io faccio parte di un gruppo di circa 1000 utenti e vorrei ricevere i messaggi solo di alcuni di loro senza ricevere tutti gli altri, esiste un modo o un bot che puo fare questo?
Grazie
Messaggio unito automaticamente:

Puoi scrivermi all'email [email protected] oppure tramite il form che trovi sul mio sito personale autistici.org/nonameon
Ciao
Salve a tuti volevo chiedervi un'informazione su telegram:
Io faccio parte di un gruppo di circa 1000 utenti e vorrei ricevere i messaggi solo di alcuni di loro senza ricevere tutti gli altri, esiste un modo o un bot che puo fare questo?
Grazie
 
Io faccio parte di un gruppo di circa 1000 utenti e vorrei ricevere i messaggi solo di alcuni di loro senza ricevere tutti gli altri, esiste un modo o un bot che puo fare questo?
Le alternative sono molte:

1. Creare un gruppo con solo quei pochi

2. Usare dei bot già esistenti(So che esistono ma non ricordo il nome) per creare un "bot di contatti" per fare ciò che chiedi

3. Si può creare un bot in modo da gestire manualmente l'aggiunta o la rimozione di chi può contattarti ma ha costi sia di creazione che di mantenimento

4. Converti quel tuo account telegram in un account adibito a quello e basta e semplicemente ignori a chi non vuoi rispondere
 
Le alternative sono molte:

1. Creare un gruppo con solo quei pochi

2. Usare dei bot già esistenti(So che esistono ma non ricordo il nome) per creare un "bot di contatti" per fare ciò che chiedi

3. Si può creare un bot in modo da gestire manualmente l'aggiunta o la rimozione di chi può contattarti ma ha costi sia di creazione che di mantenimento

4. Converti quel tuo account telegram in un account adibito a quello e basta e semplicemente ignori a chi non vuoi
Messaggio unito automaticamente:

Ciao Grazie per le soluzioni ma come ti spiegavo via emeail sono solo un utente del gruppo sono stato invitato tramite link ho provato anche a silenziare un po di persone ma non nessun risultato praticamente se lascio attiva la notifica del canale mi arrivano sempre le notifiche dei utenti silenziati
 
Messaggio unito automaticamente:

Ciao Grazie per le soluzioni ma come ti spiegavo via emeail sono solo un utente del gruppo sono stato invitato tramite link ho provato anche a silenziare un po di persone ma non nessun risultato praticamente se lascio attiva la notifica del canale mi arrivano sempre le notifiche dei utenti silenziati
Ma ti arrivano le notifiche del canale o degli utenti?