Discussione Bracciali NFC e tag

Odisse0

Utente Bronze
29 Maggio 2022
58
8
34
32
Buongiorno a tutti,
ieri ho acquistato un bracciale NFC e una carta NFC collegata con cui, "appoggiando" il telefono, si visualizza il mio biglietto da visita.
Mi chiedo, a scopo cautelare, è possibile che in questi dispositivi si possa agganciare un qualche codice (così come aggiungo i blocchi di "whatsapp", "numero di telefono", "immagini", etc dal sito internet della carta), che entri nei telefoni? Cioè che mi dia l'accesso da pc?

Grazie.
 
mmm mi pare improbabile, ci sarebbe da capire un po' meglio il funzionamento di tutta quanta l'architettura.
  • Bracciale e carta sono collegati in che modo?
  • E' il telefono che mostra le informazioni contenute all'interno della carta una volta che viene appoggiato sopra di essa?
  • Come aggiungi/modifichi il tuo biglietto da visita all'interno del bracciale/carta?
 
mmm mi pare improbabile, ci sarebbe da capire un po' meglio il funzionamento di tutta quanta l'architettura.
  • Bracciale e carta sono collegati in che modo?
  • E' il telefono che mostra le informazioni contenute all'interno della carta una volta che viene appoggiato sopra di essa?
  • Come aggiungi/modifichi il tuo biglietto da visita all'interno del bracciale/carta?
- Il sito è "cardz.it", collega il bracciale alla carta e la carta tramite un sito internet alla dashboard, da cui posso modificare il pannello.
- Si, il telefono viene semplicemente appoggiato.
- Lo modifico appunto dalla dashboard sul sito.
 
Ok, claro.
Mah, secondo me qualcosa è possibile farlo, col fatto che tu puoi servire, suppongo, delle pagine web potresti eseguire attacchi XSS o cose simili. Non sono sicuro al 100% che possa essere fattibile compromettere il device, ma secondo me qualcosa si può fare