Domanda BSOD - ntoskrnl.exe

Stylax

Utente Silver
29 Luglio 2008
112
17
11
98
Buongiorno ragazzi; Premetto che prima di rivolgermi a voi ho voluto provare e tutte le guide presenti nel forum e nel web.
Purtroppo senza risoluzione alcuna.
E' un po' di tempo che riscontro questo problemino molto fastidioso che mi fa andare il pc in bsod, soprattutto quando sto lavorando e non è piacevole.
Il file che mi provoca il reset è il seguente: ntoskrnl.exe+ 3f7d60
Vi lascio in allegato l' immagine con tutto cio' che occorre per poterlo analizzare, spero in una VS consulenza e magari risoluzione.

Vorrei evitare di resettare il pc o di dover re-installare w10 in place.
Un saluto a tutti voi!
 

Allegati

  • dumpb.png
    dumpb.png
    70.6 KB · Visualizzazioni: 8
Un crash nel kernel è cosa seria, non capita per caso, prova a sistemare il filesystem come suggerito da @Not an engineer , poi reinstalla i driver terzi (non-microsoft, es. Anti-virus) che ti sono indispensabili, rimuovi gli altri. Nella maggior parte dei casi la BSOD è causata da driver del kernel o problemi hardware.

Il bug check code 0x139 indica di solito corruzione dello stack, c'è la possibilità di ottenere qualche indizio utile sul colpevole: posta il valore completo della colonna Parameter 1 e magari la lista dei driver caricati e i loro indirizzi (puoi vederli sotto cliccando uno qualunque dei minidump). Non c'è garanzia di scoprire chi è a causare il problema senza un kernel debugger, ma se non vuoi formattare e i suggerimenti precedenti non funzionano è una strada possibile.
 
Ciao ragazzi scusatemi se vi rispondo soltanto adesso, ma sono stato occupatissimo a lavoro!
Vi lascio due screen degli errori completi.
Grazie per avermi risposto!
P.s check dei file system gia fatto, corretti un paio per il momento @Not an engineer
 

Allegati

  • duimp2.png
    duimp2.png
    171.7 KB · Visualizzazioni: 5
  • dump1.png
    dump1.png
    171.7 KB · Visualizzazioni: 5