Domanda Buffering irrisolvibile su smart TV

Dzamp

Utente Iron
2 Luglio 2018
1
1
0
19
Ciao a tutti, mi sono appena registrato (e presentato)

Vi espongo il mio problema, detto che sono piuttosto restio solitamente a scrivere nei forum per fare nel 99% dei casi domande per le quali da qualche parte c’è sicuramente già una risposta.. perciò se questo sta succedendo credetemi, sono proprio disperato

Inizio con l’elencare l’hardware che utilizzo:

• Smart TV Sony Bravia 55” (NO Android) con meno di un anno di vita
• Vodafone Station
• Fibra Vodafone/Super ADSL 100mb
• lista m3u
• SS IPTV player
• Ottplayer

Il problema è il seguente: da circa 9-10 mesi (poco dopo aver acquistato la tv non immaginando che forse sarebbe stato meglio prenderla Android) utilizzo la sopracitata lista IPTV che garantisco essere affidabile. I primi mesi tutto ok, buffering leggerissimo se non nullo, negli ultimi 2 mesi-2 mesi e mezzo un disastro.
Un disastro nel senso che se prima potevo godermi tranquillamente tutto, LIVE e VOD (cinema, serie NON live), ora e non ne capisco il motivo, QUALSIASI canale live dopo circa 10-15 secondi inizia ad andare a scatti con estrema costanza, in buffering perpetuo. Nessun problema con le trasmissioni preregistrate.

A questo punto ho cercato di stringere i campi andando a scremare quali potessero essere i problemi.

Ho inizialmente supposto potesse essere un problema di linea internet così ho fatto un bel po di speed test con una media di 54mb in DL e 9mb in UP, e con un ping di circa 30. Quindi la linea non è.

Ho provato connettendo la tv col wi-fi supponendo potesse essere un problema di cavo ethernet, nada, stesso identico problema.

Ho allora pensato che la lista per motivi sconosciuti magari si sia corrotta quindi ho scaricato (cosa che non avevo mai fatto prima), un app per IPTV sia su iPhone X, sia su tablet Samsung, inserendo su entrambi il link con finale =ts. ECCEZIONALE a dir poco, erano mesi che non vedevo i canali live con quella definizione e fluidità senza il
minimo lag o buffering. Ovviamente facendolo con un dispositivo alla volta e ovviamente non con connessione 4G ma connesso in wi-fi allo stesso modem (vodafone station) sul quale è collegata tramite ethernet la tv.

Perciò eliminando anche il problema lista, per forza la soluzione deve risiedere o nel collegamento modem-tv o nella tv stessa.

A questo punto leggendo vari forum in inglese e relative risposte a problemi simili al mio ho provato sia a modificare la parte finale del link alla lista da =ts a m3u8 e anche a =hls. NIENTE, anzi addirittura all’inizio con queste ultime due ‘estensioni’ i canali live neanche si aprivano, nessun problema per quelli vod.

Poi ho letto che forse poteva essere SS IPTV (purtroppo unica di due app iptv su Opera per tv Bravia come la mia che non sono Android) al cui posto consigliavano di sostituire con Ottplayer che prontamente ho trovato nello store. Dopo essermi registrato sul sito madre ho seguito tutta la procedura, caricato la lista (addirittura dopo averla considerevolmente ridotta a mano) e, pur ammettendo che Ottplayer è molto più veloce e stabile di SS IPTV.....niente

Solito problema di buffering continuo e costante

Che mi resta da fare ora se non camminare verso Lourdes??