Domanda (Build Hackintosh) BestiaMac [Budget ~1500€ / MacPro (ATX)]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica da un moderatore:
bestiamac.png

Eccoci qui a presentare una build variante del mio mHackintosh, aggiornata con i prezzi e componenti del 2015. Se avessi un budget del genere da lanciare non ci penserei due volte, la build è frutto di un'accurata ricerca di qualità/prezzo. Non è la miglior build di prestazioni in circolazione, ma è ciò che più si avvicina ad un high end senza doversi svenare. Si chiama la BestiaMac, e se rientrate nel budget previsto, vi consiglio seriamente di darci un'occhio.



71ARQbXGZSL._SL1500_.jpg
CPU: Intel Core i7-5930K 3,50GHz (~600€)


Credo che sia la miglior i7 qualità/prezzo in circolazione. Avremmo potuto optare anche per un i7-4960X o un i7-5960X ma in tal caso i costi sarebbero fluttuati verso i 1000€ con un semplice schiocco di dita. 6 Core (di cui 2 logici) sono abbastanza per andare avanti 5-6 anni, con possibilità di overclock senza pensieri fino a 3,70GHz.

COMPATIBILE HACKINTOSH: TOTALE



91wN1wFlqzL._SL1500_.jpg
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212EVO
(~35€)Il processore arriva senza dissipatore ma poco male: con meno di 40€ troviamo questo fantastico dissipatore in grado di tenere la CPU a freno da temperature abissali.

COMPATIBILE HACKINTOSH: SI/IRRILEVANTE





81pi2WayVuL._SL1500_.jpg
SCHEDA MADRE: Asus 90-MIBHF0-G0EAY00Z RAMPAGE IV EXTREME (~400€)
Sentitevi male di fronte a questa mobo: ottima per alloggiare la nostra i7 in un comodo socket LGA 2011, dimensioni ATX. La possibilità di rigirare come un calzino il BIOS ci fa pensare che non ci sarà alcun tipo di problema con USB Legacy, virtualizzazioni CPU e chi più ne ha più ne metta. E poi è rossa, che altro volete ancora? L'unica pecca sarà sicuramente l'impossibilità di utilizzare tutti e 6 i canali audio (3 se siamo fortunati) ma è un problema comune degli Hackintosh.

COMPATIBILE HACKINTOSH: IN PARTE



61YfeFtEDgL._SL1000_.jpg
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 970 (~360€)
Devo essere sincero, sono ancora scettico su questa video: è indubbiamente esagerata però alcuni lamentavano piccoli artefatti grafici sulla video a causa della non perfetta ottimizzazione dei driver video. Questo accadeva con 10.10.1, probabilmente con i nuovi drivers le cose sono migliorate, però prendetela con le pinze, non ho potuto verificare personalmente, anche se se ne avessi una non ci penserei due volte a farla andare come Dio comanda! Nel complesso però, un cannone di scheda, straconsigliata per overclock e gaming alla massima potenza di fuoco!

COMPATIBILE HACKINTOSH: IN PARTE



71K15cYF8uL._SL1500_.jpg
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB (
~110€)
Un grande computer ha bisogno di un grande storage! Da fiero possessore di una 840EVO non posso che consigliare l'evoluzione della stessa, ovvero 850. Unità a stato solido di ultima generazione che dovete avere, che voi abbiate un Hackintosh o meno!

COMPATIBILE HACKINTOSH: TOTALE



51XpSpmLKpL.jpg

RAM: HyperX Fury 16GB (2x8) DDR3 1866MHz (~150€)
Semplicemente fantastiche, danno il giusto flusso di RAM a tutta la macchina senza impiccarsi alla prima difficoltà.

COMPATIBILE HACKINTOSH: TOTALE




41OwZQwccrL.jpgALIMENTATORE: Corsair CX430M 430W (~40€)
Il bello di questo setup è che non è molto esoso di wattaggio, il che comporta tre vantaggi: poco calore, minor spesa di alimentatore e minor spesa nel tempo! Molti dei setup in circolazione fanno uso di alimentatori da 700W e passa, rendendoli di fatto davvero costosi nel tempo. Secondo una stima che abbiamo fatto, il setup andrebbe a consumare 356W, il che garantirebbe 100w aggiuntivi in caso di collegamento a ventole esterne o PCI aggiuntive.

COMPATIBILE HACKINTOSH: TOTALE



31t4ip1u9bL._SX425_.jpgCABINET: Cooler Master Silent Silencio 652
Chi di voi mi conosce sa che sono un fanboy dei case Silencio della Cooler Master. Sono quelli più eleganti ma al tempo stesso completi e davvero ben strutturati. Da fiero possessore di un 550 non posso che consigliare l'evoluzione di questo prodotto, inoltre grazie al sistema di areazione interno, i filtri per la polvere e la predisposizione a un sistema di raffreddamento rende questo case davvero unico e facile da assemblare.

COMPATIBILE HACKINTOSH: SI/IRRILEVANTE
 
Re: [Lavoro/Gaming] BestiaMac (Budget ~1500€)

ma il cx430M non costa 150 euro non costa cosi tanto manco il cx750m e cosi caro (90 euro)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.