Guida [BUILD]PALADIN PROTECTION 5.3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gufogrigio

Utente Electrum
22 Ottobre 2009
285
11
64
129
Ultima modifica:
N.B: Questa guida va utilizzata solo per la patch ufficiale attuale 5.3, non usatela su pserver con patch precedenti perché non ne ricavereste benefici.

Innanzitutto parti subito con usare la spec "Protection" (Protezione), utilizzata per tankare!

Il tank Paladin fondamentalmente ha 3 builds, ma quella piu' usata ed efficace è la cosidetta Threat Control (controllo dell'aggro/minaccia), con la quale riuscirai a fare molto danno per mantenere l'indice di aggro molto alto, curarti abbastanza e rigenerare holy power (potere sacro) piu' velocemente possibile.

Ricordati di giocare sempre col Seal of Insight (è il sigillo con una mano disegnata).

Questa build ha le seguenti priorità:

- Hit: ovvero percentuale d'impatto che deve raggiungere il 7,5% (Indispensabile per non missare/mancare un colpo inferto ai mob)

- Expertise: ovvero percentuale di perizia che deve raggiungere il 15% (anch'essa dà un contributo ad impatto ti garantisce piu' probabilita nel colpire i mob o boss.

Una volta cappati (raggiunti) questi 2 valori fondamentali passiamo a:

Haste: la cosiddetta celerità, permette una diminuzione del global cooldown (tempo di ricarica delle spell/incantesimi), generi piu' in fretta holy power e fai "piu' dps (danni per secondo)".Non c'è un cap per questa statistica, piu' ne hai meglio è.

Mastery: la cosiddetta maestria, essa serve per aumentare i danni con le spell in particolare con Shield of Righteous (Scudo del Virtuoso),aumento di punti cure che fai a te stesso con Word of Glory (Parola di Gloria), e la resistenza ai danni.

Non dare mai priorità a Dodge (Schivata) e Parry (Parata), erano statistiche che andavano bene nella patch 4.3.4, ma adesso sono utili solo per i Tank Warrior e forse DK.

FONDAMENTALE: Per Tankare è necessario attivare Righteous Fury (Giusta Furia, mi sembra), la quale ti permetterà di generare aggro e threat.

La spell con cui potrai richiamare i nemici su di te è Regolamento di Conti (Hand of Reckoning), e funziona solo su 1 mob.

Rotation e Cooldown:

Inizia con Hammer of Righteous (Martello del Virtuoso) su un grande numero di Mob per assicurarti threat su di te, a seguire casta Consecration (Consacrazione) altra skill AoE (Area ad Effetto), e poi Holy Wrath (Ira Sacra).

Dopo prosegui con Judgement (Giudizio),e dopo se non è in cooldown(cioè se sta ricaricando) usa Avenger's Shield (Scudo del Vendicatore), e quando raggiungi 3 cariche di potere sacro vai di Shield of Righteous (Scudo del Virtuoso).

Le Spell con cui generi cariche di Potere Sacro sono:

-Hammer of Righteous

-Judgement

-Avenger's Shield quando procca (ovvero quando si attiva istantaneamente anche se è in cooldown, il riquadro ti si illuminerà)


Le Spell che usano Potere Sacro sono:

- Shield of Righteous

-Word of Glory

Quando affronti un Boss anzicchè utilizzare Hammer of Righteous vai di Crusader Strike (Assalto del Crociato), e segui la rotation scritta sopra per mantenere l'aggro.

IMPORTANTE: Ogni qualvolta utilizzerai Shield of Righteous genererai una carica di World of Glory, il mio consiglio è quello di generare 5 cariche di World of Glory quindi dovrai utilizzare ben 5 volte Shield of Righteous ogni 3 cariche di Potere Sacro, e quando avrai raggiunto queste 5 cariche auto-curati, il paladino tank è famoso per le sue auto-cure pazzesche anche se non si cura quanto il DK.

Cooldown Difensivi:

-Divine Protection (Protezione Divina) ha un cd (cooldown) di 1 min e deve essere utilizzato per primo.

-Ardent Defender (Non ricordo come si chiami in Italiano , cerca Difensore Ardente) ha un cd di 2 min e va utilizzato per secondo.

-Guardian of Ancient Kings (Guardiano dei Re Antichi) il tuo cd difensivo piu' potente in assoluto ha 3 min di recupero e va utilizzato in casi di estrema difficoltà.

-Devotion Aura (Aura di Devozione) cd che riduce i danni magici a tutto il party per circa 7 sec e ha un cd di 3 min, esso in genere viene utilizzato insieme ad un cd curativo di un healer (esempio Tranquillità, Totem della Marea Curativa ecc.)

Buff:

- Blessing of Kings (Benedizione dei Re) aumenta agilità, forza e intelletto del 5%

- Blessing of Might (Benedizione della Forza, ma non ne sono sicuro) aumenta l'indice di maestria, quindi attivala sempre.

Ultime cose da approfondire sono ovviamente il vestirti di Plate (Piastre), e se dovessi beccare pezzi con Haste e Mastery che in genere andrebbero bene per un DPS cerca di prenderlo, queste stats (statistiche) vanno sempre alzate una volta cappate Hit e Expertise.

Punti Talento:

Talento lv 15: Velocità della Luce, ti garantisce un aumento della velocità per 15 sec.

Talento lv 30: Pugno della Giustizia, utilissimo per stunnare (stordire i mob).

Talento lv 45: Scudo Sacro, è uno scudo che assorbe i danni che ti infliggono i mob.

Talento lv 60: Unbreakable Spirit (credo Spirito Incorruttibile, comunque è il talento centrale), riduce il cooldown di alcune spell.

Talento lv 75: Vendicatore Sacro (Holy Avenger), cooldown per aumentare i danni e la generazione di potere sacro, utilizzalo sempre insieme ad Ira Vendicatrice (Avenging Wrath)

Talento lv 90: Martello della Luce (Hammer's Light), spell di aggro AoE puoi piazzarla dove vuoi , utile per aggrare mob che ti sono sfuggiti.

Glifi Maggiori (Major Glyphs):

-Glifo dello Scudo di Alabastro

-Glifo di Protezione Divina

-Glifo della Guarigione Battagliera

LA GUIDA FINISCE QUI, SE HAI PROBLEMI MANDAMI UN PM QUA SU INFORGE ( GIOCO SUL SERVER POZZODELL'ETERNITA').

Fonti: Me.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valar Morghulis
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.