Gaming Build senza scheda video

Koneko Toujou

Utente Gold
10 Marzo 2013
724
7
326
252
  • Mi piace
Reazioni: nfvblog e Riky.exe
hai necessità di avere un pc ITX? possiedo quel case ed è pronto a prendere il volo come ho mezza giornata libera, riesce a scaldare con 3 ventole noctua da 20€ l'una e dissipatore a torre, la scheda video non riesce a prendere aria

per le componenti, andando per ordine
cpu ok
mobo ok
ram crucial ballistix 2 banchi da 3600Mhz, con un solo banco perdi quasi il 30% di prestazioni
dissipatore pessimo e non puoi montarlo in quel case
alimentatore bianco è inutile, è coperto
SSD nvme prendi la versione pro, il modello liscio è dramless
SSD prendi un MX500
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Ultima modifica:
SSD prendo il plus dato che il pro arriva troppo tardi, e per l’alimentatore bianco costa di meno per quello, diss ho preso quello nzxt, e la ram le crucial da 3600, vi aggiorno per come andrà, grazie @xIns4nex
 
SSD prendo il plus dato che il pro arriva troppo tardi, e per l’alimentatore bianco cosa di meno per quello, diss ho preso quello nzxt, e la ram le crucial da 3600, vi aggiorno per come andrà, grazie @xIns4nex
Ciao!

Volevo risponderti questa mattina ma il buon @xIns4nex mi ha preceduto.
Sono d'accordo con tutto ciò che ha detto, per quanto riguarda l'SSD, non avere fretta a comprare quello che arriva prima.
Sono due modelli differenti, il 980 pro è il doppio più veloce del 970 plus, e credo sia dramless anche il 970 plus, ma potrei sbagliarmi.
Per il resto è tutto ottimo, forse ti avrei suggerito un 5600X o addirittura un Intel di 12th gen visto che spingono un sacco piuttosto di un 5700G dato che prenderai in futuro una 3070, però se per ora ti serve una GPU integrata e la tua scelta ricade su AMD va bene così.
 
  • Mi piace
Reazioni: Koneko Toujou
Ultima modifica:
@Riky.exe @xIns4nex
Mi sono accorto ora del case, c’è una differenza tra i-series o no? Non riesco a capire. Volevo anche chiedere se devo cambiare qualche ventola di serie o lasciare quelle. Per l’SSD ho preso il pro alla fine
 
Mi sono accorto ora del case, c’è una differenza tra i-series o no? Non riesco a capire.
Da quanto ho potuto capire l'i-series esce con dei led e un controller per ventole/illuminazione, quello normale ne è sprovvisto.
Volevo anche chiedere se devo cambiare qualche ventola di serie o lasciare quelle
Questo dipende da te, non conosco nel dettaglio le ventole NZXT ma non credo siano male. In caso potresti optare per delle ventole con LED se vuoi qualcosa di più scenografico. Potresti aggiungerne qualcuna per migliorare l'airflow data la piccolezza di quel case però :)
Per l’SSD ho preso il pro alla fine
Ottima scelta, ricordati di scaricare il software di Samsung (Samsung Magician) per aggiornare firmware e migliorare le prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: xIns4nex
  • Grazie
Reazioni: Riky.exe
Sto assemblando il mio 1 pc e volevo sapere un pò di pareri se può andare bene cosi oppure sostituire qualcosa, grazie per chi commenta
CASE:

Vedi: https://www.amazon.it/gp/product/B07SDB15JS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Più che altro , hai scelto il case per problemi di spazio/altro? Perchè se non è così e l'hai preso da poco potresti pensare di cambiarlo prendendone uno ATX, mi pare ci sia lo stesso modello anche (Oppure un modello del genere). Tanto, il problema scheda madre non dovrebbe porsi, dovresti riuscire a montare una mini-atx su un case ATX senza troppi problemi. So che potrebbe risultare un po' "uno sbatti", però ti eviteresti problemi di temperature più avanti a parer mio :)

nzxt.png
 
Ho notato che ho un pò di cavi troppo in vista cpu ecc,


Vedi: https://www.amazon.it/gp/product/B07JBN1RY6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
questi potrebbero andare bene?
Comunque dato che il 27 c'e stato il drop della 3050 ho approfittato e l'ho comprata a un prezzo irrisorio, poi nel caso quando le schede video avranno dei prezzi decenti (tra qualche anno ahahah) farò un upgrade. @Riky.exe
Ciao,

Scusami ma non mi era arrivato il tag. Se lo inserisci dopo una notifica non mi arriva :(
Comunque, sì i cavi dovrebbero andare bene, anche esteticamente ci stanno dato che hai Case e PSU bianchi.
Per quanto riguarda la 3050, ne ho sentito parlare più male che bene, quindi spero tu l'abbia trovata ad un prezzo giusto..