Domanda Buonasera a tutti.ho un problema con gli sms che inviano le varie banche per complettare i pagamenti o gli accessi all'home banking

mattiasom

Utente Iron
4 Novembre 2020
2
1
0
12
buonasera.mi trovo in africa per lavoro e non ricevo i messaggi che la mia banca mi manda al numero italiano per accedere e complettare le operazioni .conoscete qualche metodo per ovviare al problema grazie.
 
Ultima modifica:
sezione sbagliata, non so come aiutarti ma Benvenuto nel forum!


*scritto prima dello spostamento
 
In attesa che un mod sposti nella sezione giusta provo a dare una risposta. Gli SMS usano un protocollo standard e per come e' stato progettato richiede che la cella telefonica a cui sei collegato recapiti il messaggio. In alcuni casi puo' capitare che il messaggio debba passare per degli aggregatori (SMSC), il problema e' che con questo sistema gli operatori devono avere un accordo in atto per poter scambiare gli SMS (sia diretto o tramite aggregatori), per cui e' possibile che l'operatore proprietario della cella a cui ti agganci non abbia tale accordo con l'operatore italiano della banca che invia il messaggio e che non abbiano un aggregatore in comune.
In caso ci fossero piu' operatori disponibili nella tua zona potresti impostare la scelta manuale del carrier e provare con un altro.