Domanda Bypassare Securom 7.4

Kobel32

Utente Iron
9 Settembre 2021
2
1
0
5
Ciao a tutti!
Spero di aver indovinato la sezione giusta. Ho preso un dizionario usato che però non ha il relativo CD associato. Ho trovato l'immagine del CD condivisa sul web (una cartella con un file .bin di 500mb e uno .cue di 1kb). Essendo protetto da Securom chiede una verifica del cd originale, ovviamente. Per me è la prima volta che mi confronto con questa protezione. Cercando su internet ho visto che molti parlavano di un utilizzo di Daemon Tools con montaggio avanzato per eludere Securom. Ho scaricato DTLite (v. 10.14) sul mio OS Windows 8.1. Ho fatto vari tentativi ma mi uscivano sempre messaggi del tipo "Inserire il CD originale" oppure "Conflitto con emulatore virtuale". Dopo vari settaggi casuali sono riuscito ad aprire il programma montando l'immagine sull'Unità fisica (e non su una virtuale) con tipo di bus SCSI. A qualche giorno di distanza ho riprovato la procedura ma Securom riconosceva sempre l'emulatore. Oggi, rimettendo sempre questi soliti settaggi sono riuscito ad aprirlo.

In conclusione: da cosa dipende questa instabilità nell'aggirare Securom?

Ma soprattutto: è possibile sbarazzarsene in modo da poter aprire il programma come se fosse un normale eseguibile? Sono quasi sicuro che il CD non sia necessario per il funzionamento del programma (visto che ha copiato l'intero contenuto sul mio PC) ma solo per l'autenticazione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, chiedo scusa per gli eventuali sfondoni e ringrazio già da ora per la disponibilità!
 
Scordati di fregarlo montando l’iso in modo particolare. Sistemi di questo tipo sfruttano dei limiti, ad esempio dei settori appositamente corrotti nel cd originale che non vengono preservati quando lo si converte in file iso. L’unico modo è fare una patch sull’eseguibile protetto da securom ma non è cosa banale.
 
Grazie a tutti per le risposte!

Oggi ho provato a capire meglio il funzionamento della faccenda:
Avendo acceso il pc e montato l'immagine con le solite impostazioni sono riuscito ad aprire il dizionario al primo colpo. Poi, però, semplicemente chiudendo il programma, mi si ripresentavano i soliti errori alternati in maniera random: o problema con l'emulatore o richiesta di inserire il cd originale. In ogni caso semplicemente riaprendo il programma più volte al settimo/ottavo tentativo quasi sempre si apre (e io non ho fatto assolutamente nulla se non chiudere e riaprire).

Esatto, l'exe patchato sarebbe la manna ma io non sono assolutamente in grado di farlo da me. Anche volendo seguire sporadici tutorial online trovo sempre versioni molto vecchie di Securom e programmi che danno risultati diversi dai miei.

Per i giochi hanno risolto facilmente perchè hanno condiviso gli .exe patchati ma siccome il mio è un semplice vocabolario non se lo è filato nessuno ahahah

Ho anche trovato dei programmi spacciati per "patcher generici" ma non sono riuscito mai nemmeno ad aprirli per via di errori random che davano

Oltretutto queste prove le sto facendo su un Windows 8.1 ma dovrò usare il vocabolario per studio su un Windows 10 e non so se questo giochino del apri-chiudi funzionerà lo stesso.

Cosa consigliate?