Ultima modifica:
Cake DeFi è una startup nata nel 2019 che si occupa di finanza decentralizzata, identificata con la sigla DeFi. I co-fondatori Julian Hosp e U-Zyn sono esperti di criptovalute e Blockchain. Cake DeFi è un progetto che permette di far guadagnare interessi passivi sulle proprio cryptovalute e si distingue dai suoi concorrenti concentrandosi sulla facilità d’uso, creando un’esperienza user-friendly e generando alti rendimenti. Il suo obiettivo è diventare una piattaforma one-stop dove poter gestire le proprie finanze.
Quali sono i prodotti e i servizi offerti da Cake DeFi?
Cake DeFi offre tre modi principali di guadagnare con le proprie crypto: Staking, Lending e Liquidity Mining.Cosa sono lo Staking, Lending e il Liquidity Mining?
Come in tutte le blockchain, i nuovi blocchi vengono minati e le transazioni devono essere convalidate. Più monete o beni digitali gli utenti detengono sulla blockchain, più è probabile che ricevano una ricompensa per la convalida. Cake DeFi semplifica notevolmente il processo di staking, verificando automaticamente le transazioni sulla blockchain e premiando gli utenti con i rendimenti che ne derivano. Il processo è simile a quello di un conto di risparmio, dove gli interessi ti vengono dati solo perché tu fai hodling dei tuoi soldi. I tassi di interesse vanno mediamente dal 5% al 30%.
Con il Lending, Cake DeFi presta le nostre cryptovalute ad altri utenti a fronte di interessi. Così facendo, la piattaforma è in grado di garantire i rendimenti fino all’8% annuo, prestando a partner istituzionali affidabili e tagliando efficacemente i costi di intermediari.
Il Liquidity Mining (conosciuto anche come Yield Farming) consiste nel fornire liquidità sotto forma di criptovalute per gli scambi decentralizzati (DEX) – in questo caso, il DeFiChain DEX. Come per tutti gli exchange, l’obiettivo primario è quello di portare liquidità alla piattaforma; gli utenti sono poi ricompensati per aver fornito questa liquidità alla piattaforma.
Questa modalità di guadagno ha tassi più alti, ma è anche più complicata delle altre due e porta con sé rischi e benefici, quindi consiglio di informarsi bene sull'argomento prima di mettere le proprie crypto in Liquidity Mining.
Programma VIP
Cake DeFi ha anche un programma vip che premia i propri utenti in base a quante crypto hanno in staking sul loro account, i benefici sono i seguenti:
Depositi e prelievi
Cake DeFi permette di depositare con bonifico, carta di credito, apple pay o direttamente in crypto. Io consiglio quest'ultimo metodo in quanto è il più rapido e con le commissioni più basse (ricordate di inviare solo LTC o DASH che hanno commissioni irrisorie). E' possibile swappare le proprie monete in qualsiasi momento.
Bonus di Benvenuto:
40$ + 20$ per amico (promo valida fino al 25 Aprile 2022)
STEP 1: Registrarsi a Cake Defi:
Bake – Get cash flow from cryptocurrencies
The most transparent way to put your Bitcoin and other cryptocurrencies to work.
STEP 3: Depositare almeno 51$ in crypto; CONSIGLIO di depositare LTC o DASH, che hanno delle fee molto basse (pochi centesimi).
STEP 4: Una volta confermato il deposito, sarà necessario investire il deposito in staking; successivamente vi verrà caricato il bonus (automaticamente in staking) che NON sarà prelevabile per 180gg. Il deposito invece è IMMEDIATAMENTE prelevabile una volta terminato il periodo di staking.
Chi si registra entro il 25 Aprile e completa tutti gli step, riceverà 40$ di bonus e 20$ per ogni amico che invita su CakeDefi (più un extra fino a 750$ se invitate tanti amici, date un'occhiata alla seguente tabella per maggiori info su come funziona).
Prova di deposito:
EXTRA: guadagna crypto extra con i loro quiz
Grazie alla sezione "impara" introdotta da poco, è possibile guadagnare delle crypto gratuitamente facendo dei semplici quiz e rispondendo alle domande correttamente. La sezione si aggiorna costantemente, le ricompense oscillano tra i 5$ e i 15$ al momento.
Referral link:

Bake – Get cash flow from cryptocurrencies
The most transparent way to put your Bitcoin and other cryptocurrencies to work.
Contatto Telegram:
@Saywer8880