Cold War Call of Duty Black Ops Cold War: cosa ne pensate?

0xbro

Super Moderatore
24 Febbraio 2017
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Ho da una settimana iniziato a giocare al nuovo capitolo della saga Black Ops: Cold War.
Se a primo impatto il gioco mi è piaciuto, addirittura più di Modern Warfare, ho notato però dei grossi problemi che, si spera, verranno risolti con l'arrivo della Stagione 1 il 10 Dicembre.
Il feeling di gioco mi ricorda abbastanza i vecchi CoD, forse proprio per quello mi piace più del normale. Le problematiche che però ho riscontrato essere davvero MOLTO impattanti sono principalmente 2:
1) Lo skill match making è davvero TROPPO stringente: se per le prime ore di gioco si travavano giocatori di tutti i calibri e difficoltà, dopo 1 settimana di gioco trovo solo più gente del mio calibro, rendendo ogni partita un inferno. L'unica modalità che si salva è, ovviamente, TDM, in cui bene o male si trovano ancora giocatori meno forti del proprio livello.
2) La carenza di contenuti: sebbene sia "accettabile" a inizio gioco avere meno contenuti, otto mappe sono davvero troppo poche (e anche le armi in alcune categorie, ne avrei messe una o due in più). Dal punto di vista però del "Game as a service" è immaginabile che col passare del tempo arriveranno sempre più cose da fare e migliorie (si spera...)

Per me il titolo, nonostante le due grosse sbavature, è valido e può diventare qualcosa di duraturo nel tempo.
Voi invece che ne pensate?
 
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Ho iniziato a giocarci anch'io una settimana fa su PC.
Mi è piaciuto molto come giocabilità (rispetto a Warzone, direi ovviamente), ho apprezzato moltissimo la mappa Nuketown '84 che da ieri non trovo più possibile selezionare.
Nella modalità multigiocatore è possibile scegliere di giocare una mappa definita?

Un'altra cosa che avrei apprezzato nella modalità zombie, sarebbe una guida generale sul funzionamento, venendo da BO1 sono rimasto un po' spiazzato.
 
Nella modalità multigiocatore è possibile scegliere di giocare una mappa definita?
No purtroppo no, la modalità Nuketown 24/7 era una modalità bonus, però mi piace molto il fatto che nelle modalità classiche sia tornata la possibilità di scegliere tra due mappe quale giocare, diversamente da MW dove ti imponeva il gioco la mappa da giocare.

Per la modalità zombie sono daccrodo, però è come in BO2 & Co, dove la trama è da scoprire tramite gli easter eggs, alla fine non mi dispiace troppo :)
Sono curioso di vedere con l'arrivo della Stagione 1 tutte le novità, comprese le news su zombie!
 
Personalmente, e qui mi contraddirete in tanti presumo, non sono mai stato un fan della Treyarch. Da quando c'è stata la "scissione" [termine più che errato] e la Treyarch ha iniziato a sviluppare i suoi call of duty sono stati sempre più un declino. Parto dalle origini:
Il miglior lavoro tirato fuori dalla Treyarch ai tempi fu World at War: Le novità introdotte in questo gioco furono enormi: Per la prima volta le modalità classiche di Call of Duty come Deathmatch, Dominio o Quartier Generale hanno visto all'interno del proprio gioco l'introduzione di Carri Armati, cosa che nella saga Modern Warfare non abbiamo mai visto. Un altra grande novità fu l'introduzione di Zombie, e credo che sia stata la colonna portante del gioco e dell'intera saga Black Ops. Lungi da me, non sono un appassionato del futurismo, Valorant CS:GO e compagnia non mi piacciono, e vedere su Black Ops gente che correva sui muri e faceva salti di 5 metri mi faceva piangere di tristezza. Penso il gameplay della Treyarch sia sempre stato distrutto dalla loro voglia di voler tirare fuori Valorant da Call of Duty. E così è anche da un lato la modalità campagna: Volete mettere le emozionantissime e intensive missioni al fianco del Capitano Price con i giocabili di Black Ops? Non me ne sono mai appassionato come su Modern Warfare. E qui va aperto anche un capitolo su Cold War: La storia: purtroppo la sceneggiatura non mi piace, molto incasinata. Non mi ha offerto un esperienza come l'avrei voluta: Vivere la guerra fredda, Come in Modern Warfare ci hanno fatto vivere i momenti terribili di Londra, Tralascio la ridicola difficoltà realismo di ColdWar. Non morivi mai, i tuoi compagni non sparano un colpo e devi fare tutto da solo. In Modern Warfare Price è sempre accanto a te ad uccidere e se poco poco prendevi due proiettili nemici eri morto stecchito. Quindi anche la difficoltà gameplay della campagna è molto da ritoccare. L'unica missione difficile era uscire da quella torre con l'elicottero che ti portava su. Ma andiamo avanti: personalmente, Warzone mi ha preso tanto, almeno due partite al giorno le devo fare, ma lo stesso appeal non lo trovo su Cold War. Detto questo mi ritrovo sui tuoi punti di vista:

Lo Skill match making non mi appassiona come idea: vero che su Modern Warfare se non hai a che fare contro un clan nella squadra nemica trovi 1/2 forti e tutte pippe, ma è sempre stato l'anima di Call of Duty.
2) La carenza di contenuti: sebbene sia "accettabile" a inizio gioco avere meno contenuti, otto mappe sono davvero troppo poche (e anche le armi in alcune categorie, ne avrei messe una o due in più). Dal punto di vista però del "Game as a service" è immaginabile che col passare del tempo arriveranno sempre più cose da fare e migliorie (si spera...)

Sulla parte 2): Il 16 Dicembre ci sarà l'integrazione ahimè di Cold War e Warzone + Modern Warfare, portando all'eliminazione del pass battaglia e introducendo un sistema prestigio come nei vecchi Call of Duty. Non ho capito se ci saranno le armi di Cold war disponibili su Warzone o meno.


Aggiungo un altro punto di vista: Che casino! Far uscire un call of duty l'anno è troppo, Warzone poteva avere una vita di almeno 3/4 se trattato alla fortnite: Aggiornare continuamente la storia e la mappa, succhiandoci e spennandoci più possibile sul pass battaglia. Con delle novità in Warzone ci starei tranquillamente un altro annetto. Non ho sentito la necessità di un nuovo Call of Duty. Non così presto. Warzone è il primo Battle Royale di casa Infinity Ward e penso sia uscito bene. Troppa poca vita gli hanno dato!.
Se non era per zombie, per quanto mi riguarda poteva uscire l'anno prossimo.
 
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Personalmente, e qui mi contraddirete in tanti presumo, non sono mai stato un fan della Treyarch. Da quando c'è stata la "scissione" [termine più che errato] e la Treyarch ha iniziato a sviluppare i suoi call of duty sono stati sempre più un declino. Parto dalle origini:
Il miglior lavoro tirato fuori dalla Treyarch ai tempi fu World at War: Le novità introdotte in questo gioco furono enormi: Per la prima volta le modalità classiche di Call of Duty come Deathmatch, Dominio o Quartier Generale hanno visto all'interno del proprio gioco l'introduzione di Carri Armati, cosa che nella saga Modern Warfare non abbiamo mai visto. Un altra grande novità fu l'introduzione di Zombie, e credo che sia stata la colonna portante del gioco e dell'intera saga Black Ops. Lungi da me, non sono un appassionato del futurismo, Valorant CS:GO e compagnia non mi piacciono, e vedere su Black Ops gente che correva sui muri e faceva salti di 5 metri mi faceva piangere di tristezza. Penso il gameplay della Treyarch sia sempre stato distrutto dalla loro voglia di voler tirare fuori Valorant da Call of Duty. E così è anche da un lato la modalità campagna: Volete mettere le emozionantissime e intensive missioni al fianco del Capitano Price con i giocabili di Black Ops? Non me ne sono mai appassionato come su Modern Warfare. E qui va aperto anche un capitolo su Cold War: La storia: purtroppo la sceneggiatura non mi piace, molto incasinata. Non mi ha offerto un esperienza come l'avrei voluta: Vivere la guerra fredda, Come in Modern Warfare ci hanno fatto vivere i momenti terribili di Londra, Tralascio la ridicola difficoltà realismo di ColdWar. Non morivi mai, i tuoi compagni non sparano un colpo e devi fare tutto da solo. In Modern Warfare Price è sempre accanto a te ad uccidere e se poco poco prendevi due proiettili nemici eri morto stecchito. Quindi anche la difficoltà gameplay della campagna è molto da ritoccare. L'unica missione difficile era uscire da quella torre con l'elicottero che ti portava su. Ma andiamo avanti: personalmente, Warzone mi ha preso tanto, almeno due partite al giorno le devo fare, ma lo stesso appeal non lo trovo su Cold War. Detto questo mi ritrovo sui tuoi punti di vista:

Lo Skill match making non mi appassiona come idea: vero che su Modern Warfare se non hai a che fare contro un clan nella squadra nemica trovi 1/2 forti e tutte pippe, ma è sempre stato l'anima di Call of Duty.
2) La carenza di contenuti: sebbene sia "accettabile" a inizio gioco avere meno contenuti, otto mappe sono davvero troppo poche (e anche le armi in alcune categorie, ne avrei messe una o due in più). Dal punto di vista però del "Game as a service" è immaginabile che col passare del tempo arriveranno sempre più cose da fare e migliorie (si spera...)

Sulla parte 2): Il 16 Dicembre ci sarà l'integrazione ahimè di Cold War e Warzone + Modern Warfare, portando all'eliminazione del pass battaglia e introducendo un sistema prestigio come nei vecchi Call of Duty. Non ho capito se ci saranno le armi di Cold war disponibili su Warzone o meno.


Aggiungo un altro punto di vista: Che casino! Far uscire un call of duty l'anno è troppo, Warzone poteva avere una vita di almeno 3/4 se trattato alla fortnite: Aggiornare continuamente la storia e la mappa, succhiandoci e spennandoci più possibile sul pass battaglia. Con delle novità in Warzone ci starei tranquillamente un altro annetto. Non ho sentito la necessità di un nuovo Call of Duty. Non così presto. Warzone è il primo Battle Royale di casa Infinity Ward e penso sia uscito bene. Troppa poca vita gli hanno dato!.
Se non era per zombie, per quanto mi riguarda poteva uscire l'anno prossimo.
Grosso modo sono d'accordo con te, anche io storto il naso su BO3 (tanto che, ad esempio, BO4 non l'ho nemmeno comprato mentre Infinite Warfare e Advanced Warfare li reputo i peggiori cod della storia, proprio per colpa dell'eccessivo futurismo). Non sono un fan delle campagne, se devo essere sincero COD l'ho sempre preso più per il multiplayer, e devo dire che questo ritorno in vecchio stile l'ho apprezzato molto.

Sul fatto che non ne debba uscire uno all'anno sono un po' contrario e ora ti spiego il perchè: tolto che Warzone lo reputo un gioco a parte (non mi piacciono i Battle Royal, infatti non gioco a Warzone), Modern Warfare non l'ho apprezzato così tanto: sebbene il multiplayer sia pieno di cose da fare, il gameplay l'ho odiato da morire: mappe troppo caotiche e livello di desing, gente in ogni angolo della mappa, politica alla Ghost "First Look, First Shot, First Kill", Skill match making, rotazione delle mappe con alcune di essere impossibili da giocare (Shipment, per dirne una a caso) e tante altre cose. Se non fosse uscito Black Ops Cold War (che in teoria non doveva uscire, questo era l'anno del capitolo di Sledgehammer Games) mi sarei ritrovato un altro anno a dover scegliere di giocare un gioco che non mi piace per il suo gameplay oppure un gioco che non mi piace per la sua tipologia di gioco. Facendo uscire un COD all'anno (tolto che a loro fa comodo per il cash, ma è un'altra storia), riescono ad accontentare una fetta maggiore di video giocatori, senza rischiare di perderne strada facendo. Immagina restare bloccato per due anni a dover giocare Advanced Warfare! Non ci voglio nemmeno pensare ahah
 
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Mi trovo concorde su molti tuoi punti di vista, tralascio warzone giocandoci e te no, non avrebbe molto senso parlarne. Condivido con te che anche Sledgehammer games / InfinityWard stanno facendo fatica ultimamente, Call of Duty è sempre stato un gioco "iconico", come iconiche sono state le armi, le mappe e i personaggi della campagna. Pian Piano quella iconicità è stata persa, e quest'ultimo call of duty ne è la conferma. Quante nuove mappe iconiche sono uscite da questo ultimo call of duty? Le persone (me compreso) ancora gridano Terminal, Shipment, Backlot, Hardhat....tant'è che 3/4 di queste mappe le hanno reintrodotte in Modern Warfare. Il perchè? Mancanza di iconicità e unicità delle mappe. Mi sono piaciute Yard, Petrov Oil rig..le reintrodurrei in un altro cod? Assolutamente no! Ma sarei rimasto due annetti qua...anche perchè a Cold War non ci sto giocando ma solo a MW....
 
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Non ho giocato a Cold War, ho sentito parlarne abbastanza male e resterò su Modern Warfare che per ora rimane il migliore.
 
Diciamo che è molto più arcade di modern warfare. Avendo giocato a tutti i titoli posso dire che modern warfare sia il cod migliore mai creato. Comunque come passatempo da warzone qualche nuketown non dispiace.
 
Sono molto d'accordo con te, ma non resisto dal dirti che per quanto MW sia uno dei migliori COD (anche grazie a Warzone) per quanto si voglia tenere distinti i due titoli, a livello di mappe i cod di vecchia generazione sono superiori, trattasi di Call of Duty 4: Modern warfare (contiene ancora le mappe più acclamate dai gamer, quali Shipment, Acquitrinio, Vacante, Backlot, Broadcast, Overground e Wet work. Senza poi parlare di Cod Mw2 tutto sarebbe aria fritta, il gioco ha introdotto: Terminal, Estate, Favela, Scrapyard. ecco forse a mio dire il gioco che ha introdotto più mappe rimane Cod Mw2, ha una quantità di mappe fantastiche unica. (inclusa la prima apparizione di Rust e Quarry. E se ne sente la mancanza! Nota infatti che gli sviluppatori hanno provato sempre a riproporre versioni modificate di tali mappe e se non vediamo Terminal come la conosciamo noi su Warzone / MW è perchè ci sta Airport.
Ma andiamo avanti, Shipment è stata reintrodotta in MW, così come Vacante, Backlot, Scapyard e Rust. Quarry è stata riproposta come Quarry su Warzone, Broadcast è TV Station, dimmi se wasteland non ti sembra troppo l'area tra Superstore e Storage Town :asd:
Wet work è stata rimodellata come Petrov Oil Rig Map e devo dire che è migliorata molto. tutto questo per sottolineare come, per quanto MW sia uno dei migliori titoli, rimane troppo l'influenza dei cod passati.
 
Amici ma anche voi avete riscontrato problemi con l'algoritmo di ricerca partite di Cold War? Lo trovo al quanto pessimo.
Solitamente a fine partita dovrebbe cercarne e iniziarne un altra ma la maggior parte delle volte tale tempo di attesa sorpassa due o tre minuti (basti pensare che il rematch di Rebirth è di quasi meno di un minuto). Inoltre, se provo a fare Dominio Armi Combinate, molte volte mi inserisce in lobby da 4 giocatori (si gioca in 24) e l'algoritmo non mi trova ne un altra lobby ne talune volte ne avvia una nuova appena finisce la partita.

Cosa ne pensate?