Domanda Call of duty season 3 su win11 con parallels macmini m1 non si avvia

phantom_83

Utente Bronze
19 Giugno 2017
48
18
3
44
Buonasera e buona domenica a tutti! Spero di non aver sbagliato "posto". Mi spiego velocemente, utilizzo windows 11 tramite parallels su mac mini m1. Il sistema gira perfettamente, ho installato anhce steam per i giochi ed i giochi funzionano benissimo, l'unico con il quale sto avendo problemi è il nuovo call of duty mw2 season 3 che dopo averlo scaricato e installato non si avvia. Clicco su GIOCA sembra che sti a caricando ma poi nulla di fatto. Penso sia un problema di configurazione ma sinceramente non saprei da dove iniziare. Qualcuno ha lo stesso problema, è riuscito a risolverlo e potrebbe aiutarmi? Grazie!
 
Non credo possa farcela, il gioco è per architettura x86-64, mentre la CPU M1 è ARM64. Se virtualizzi Windows 11 per ARM il sistema va veloce ma il gioco non parte, se virtualizzi x86-64 con Windows normale perderai tantissima potenza di calcolo e online si legge che parallels potrebbe avere problemi con la virtualizzazione delle ultime versioni di Direct X. Ricordo di un video su youtube di qualcuno che è riuscito a far partire The Witcher 3 su un MacBook Pro con M1 ma per avere 30 FPS stabili la grafica era in medium, è offline e soprattutto è un gioco del 2015.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia